it.news
83.8K

Vaticano, cardinali in lacrime: Tagle piange ancora (video)

Il cardinale di Manila, Luis Tagle, 62, che Francesco ha nominato domenica Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, ha pianto varie volte durante la Messa nella Cattedrale di …More
Il cardinale di Manila, Luis Tagle, 62, che Francesco ha nominato domenica Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, ha pianto varie volte durante la Messa nella Cattedrale di Manila, lunedì (alcune scene nel video sotto).
Durante la sua omelia, ha ripetuto le parole di Nostra Signora: "Si faccia di me secondo la tua parola" e poi ha perso la voce per le emozioni troppo forti.
Alla fine della Messa, il Nunzio nelle Filippine, arcivescovo Gabriele Caccia, ha lodato Tagle come un “dono” che le Filippine fanno alla Chiesa universale. Tagle è scoppiato ancora in lacrime.
Alla fine della Messa, ha pianto ancora, quando ha chiesto al suo pubblico di pregare. Tagle piange così spesso, che i filippini chiedono sui social media se soffre di un qualche disturbo alle ghiandole lacrimali.
Il Dr. Joseph M. Carver, scrivendo su AskThePsych.com, consiglia agli adulti che soffrono di eccessiva lacrimazione di "darsi una calmata" e di usare tecniche per ridurre lo stress. Anche …More
Maurizio Muscas
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀