donline
13K
03:45
Perdonare un assassino. 12PORTE - 13 gennaio 2011:"Chi ha ucciso deve accettare la punizione, senza sconti, come vera e propria espiazione non solo davanti agli uomini ma anche davanti a Dio". È uno …Altro
Perdonare un assassino.
12PORTE - 13 gennaio 2011:"Chi ha ucciso deve accettare la punizione, senza sconti, come vera e propria espiazione non solo davanti agli uomini ma anche davanti a Dio". È uno dei passaggi più forti dell'omelia pronunciata dall'Arcivescovo nella Chiesa di Santa Caterina al Pilastro, nella messa di suffragio per i carabinieri uccisi nella strage dell'uno bianca.
L'omelia del Cardinale Caffarra nella Messa in suffragio dei carabinieri caduti al Pilastro, ha il merito di riaccendere l'attenzione su un tema fondamentale della civiltà cristiana, che spesso viene travisato.
In un'epoca in cui il giornalismo va continuamente a caccia del sensazionale, capita spesso di sentir chiedere ai parenti delle vittime se sono in grado di perdonare gli assassini.
Allora cerchiamo di intenderci su alcuni punti.
1) Perdonare non significa dimenticare, o far finta di niente. Fatti enormi come questi, ma anche i piccoli grandi torti della vita quotidiana, non devono essere dimenticati …Altro
tnd
Grazie! Grazie! Grazie! Bellissima spiegazione del perdono. Mi ha chiarito le idee su molte cose. Grazie ancora 👏