Francesco I
721.9K

IL CONCLAVE DEL 2013 ERA INVALIDO? UNO STUDIO LO AFFERMA.

28 Novembre 2019 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, su richiesta di diversi commentatori, espressa anche personalmente, pubblico lo studio sulla possibile invalidità del …
nolimetangere
Ce ne siamo accorti dalle dimissioni di Ratzinger che il marcio aveva sferrato il primo colpo tangibile e visibile da tutti alla Chiesa. Erano usciti allo scoperto. Il conclave é certamente invalido. E pur senza studio, basta il normale buonsenso di ognuno se ce l' ha, per riconoscere i frutti velenosi di un albero velenoso. Il nostro modello é Cristo e a Lui e alla sua Parola facciamo …More
Ce ne siamo accorti dalle dimissioni di Ratzinger che il marcio aveva sferrato il primo colpo tangibile e visibile da tutti alla Chiesa. Erano usciti allo scoperto. Il conclave é certamente invalido. E pur senza studio, basta il normale buonsenso di ognuno se ce l' ha, per riconoscere i frutti velenosi di un albero velenoso. Il nostro modello é Cristo e a Lui e alla sua Parola facciamo riferimento. Quel che non é consono viene dal maligno, foss' anche ben travestito. Può ingannare chi vuole lasciarsi ingannare sperando di sfuggire cosí alle proprie responsabilità, ma Dio non si lascia intimorire o corrompere... Pertanto non si illudessero che non scalfiscono la Verità, e la Verità é nella Parola, é la Parola, e i panegirici, truffe, inciuci, imbrogli, bagattelle, filosofeggiamenti astrusi, obnubilamenti di coscienze, mascherature, schermature, ambiguità, cadranno a terra, divelte dalla potenza di Cristo. Guai a chi si lascia vincere dal modernismo degli uomini e ottenebra la Parola!
Francesco I and one more user like this.
Francesco I likes this.
Susanna Serra likes this.
N.S.dellaGuardia
Non penso che dall'attuale concistoro, formato per più della metà da Cardinali nominati dal prossimo premio Nobel per la pace, possa venire fuori qualcuno tanto diverso.
Qualcuno preferirebbe per caso un papa tipo Marx, Kasper, Bassetti o Parolin? Cosa cambierebbe?
Torniamo piuttosto al papa vero, Benedetto xvi.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Francesco I likes this.
Luca Monforte
Il problema è che il Conclave che ha eletto Bergoglio era fatto da Cardinali nominati da Giovanni Paolo II e Benedetto XVI...
Inoltre il Card. Kasper ha partecipato anche al Conclave che ha eletto Bergoglio.
nolimetangere likes this.
padrepasquale
Non piace: diffonde solo discredito.
Francesco I
Come si può pensare, seriamente, che una persona che proferisce queste stoltezze sia un papa?
È vero quello che dice, noi dobbiamo reggere lo squilibrio, il suo.
Francesco I likes this.
Francesco I
Sì, ma dopo aver asserito che dobbiamo "prendere lo squilibrio con le mani" non ci ha spiegato se dobbiamo afferrarlo per la coda o per le corna.
Ecco una foto dello squilibrio di Bergoglio:
Christoforus78 likes this.