Sfogo di Francesco: Spin Doctor Vaticano si rifugia nel ridicolo per nascondere l'imbarazzo

Dopo che Francesco ha attaccato una donna cinese, l'arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, ha spiegato a Corriere.it (2 gennaio) che è “…
Gaetano2
Forse quando ha detto che "è il Papa della vicinanza e del contatto, dell’abbraccio" stava raccontando una barzelletta
lamprotes
Il fatto è chiaro: le parole della donna sono suonate come una critica al despota che non vuole essere corretto da nessuno. Di qui la reazione isterica dell'uomo. Tutto il resto sono coperture o penose bugie.
N.S.dellaGuardia
Ecco il nuovo verbo: "Francesco non sopporta... quindi..."
nolimetangere
Ma per cortesia.. Ma quante chiacchiere! Perfino sulle parole pronunciate dalla donna cinese hanno mistificato. Non era solo infastidito dal contatto ma da quel che gli diceva, e non gli diceva di certo quello che poi hanno scritto. Gli chiedeva praticamente pietá per la Chiesa in Cina. Figuriamoci, l' ha svenduta proprio lui. Aveva giá sentito e non mostrato attenzione poi la donna lo ha …More
Ma per cortesia.. Ma quante chiacchiere! Perfino sulle parole pronunciate dalla donna cinese hanno mistificato. Non era solo infastidito dal contatto ma da quel che gli diceva, e non gli diceva di certo quello che poi hanno scritto. Gli chiedeva praticamente pietá per la Chiesa in Cina. Figuriamoci, l' ha svenduta proprio lui. Aveva giá sentito e non mostrato attenzione poi la donna lo ha afferrato e parlato nuovamente e questo è stato il disappunto, non perchè veniva toccato, ma rimproverato.
Fatima.