02:39

Controversa Puntata di TGR Leonardo RAI3 del 16 11 2015 #coronavirus

Secondo me il cervello lo possiamo usare... casualmente 5 anni fa ibridano i corona virus dove? esatto proprio li in cina... e poi ufffff casualmente ;-) 2015... dal 2015 che giocano con queste cose,…More
Secondo me il cervello lo possiamo usare... casualmente 5 anni fa ibridano i corona virus dove? esatto proprio li in cina... e poi ufffff casualmente ;-) 2015... dal 2015 che giocano con queste cose, sarà un caso? dal 2015 che giocano con i corona virus a whuan e guarda... arriva da whuan questo nuovo corona virus, certo è una coincidenza... il mondo in fondo è tanto piccolo
Crociato
"Questo video è collegato all’attuale pandemia? No."

"Va chiarito che quel virus non ha nulla a che fare con l'attuale COVID-19....questo è ancora più sofisticato grazie alle modifiche apportate in questi cinque anni ....."
N.S.dellaGuardia
Se poi al virus che colpisce implacabile principalmente in un solo Stato aggiungiamo raffinatissime strategie di comunicazione dittatoriali, e straordinarie tecniche di immobilismo e nullafacentismo politico, allora il lavoro è proprio ben fatto.
La Cina dragone rosso dell'apocalisse flagello delle genti è proprio lo stato da amare, ed in cui si applica alla perfezione la dottrina sociale della …More
Se poi al virus che colpisce implacabile principalmente in un solo Stato aggiungiamo raffinatissime strategie di comunicazione dittatoriali, e straordinarie tecniche di immobilismo e nullafacentismo politico, allora il lavoro è proprio ben fatto.
La Cina dragone rosso dell'apocalisse flagello delle genti è proprio lo stato da amare, ed in cui si applica alla perfezione la dottrina sociale della neochiesa.
Proprio.
Francesco I
Questo video è collegato all’attuale pandemia? No. Secondo gli esperti il coronavirus del COVID-19 è una variante nuova, biologica, “naturale” nel senso che non è stata ingegnerizzata, e che quindi questa sperimentazione del 2015, per quanto discutibile, non può aver causato la pandemia di oggi. Le ricerche hanno dimostrato che fra il virus di questa ricerca del 2015 e l’attuale virus del COVID-…More
Questo video è collegato all’attuale pandemia? No. Secondo gli esperti il coronavirus del COVID-19 è una variante nuova, biologica, “naturale” nel senso che non è stata ingegnerizzata, e che quindi questa sperimentazione del 2015, per quanto discutibile, non può aver causato la pandemia di oggi. Le ricerche hanno dimostrato che fra il virus di questa ricerca del 2015 e l’attuale virus del COVID-19 ci sono oltre 5000 nucleotidi di differenza.

La denominazione esatta, della proteina, fra l’altro, è SHC014, non SHCO14 (zero, non O).

Il TG3 di oggi alle 19 ne parla da 31:51 con queste parole: “Va chiarito che quel virus non ha nulla a che fare con l’attuale COVID-19. Il servizio è tratto da una pubblicazione della rivista Nature, spiega il direttore della testata regionale RAI Alessandro Casarin. Lo abbiamo chiarito anche in questo telegiornale il 19 marzo con un servizio in cui si dava conto della ricerca di Nature che spiegava come il COVID-19 non sia stato creato in laboratorio, e anche virologi come Pregliasco e Burioni dicono ‘Il virus di oggi è naturale, non c’entra niente con quello di cui si parlava cinque anni fa’.”

La pubblicazione su Nature citata nel servizio del 2015 dovrebbe essere A SARS-like cluster of circulating bat coronaviruses shows potential for human emergence, in Nature Medicine, volume 21, pagg. 1508–1513 (2015), doi.org/10.1038/nm.3985, insieme a Engineered bat virus stirs debate over risky research: Lab-made coronavirus related to SARS can infect human cells in Nature News (2015), doi:10.1038/nature.2015.18787.