Language
33:05
15 7 1.6K
Giuseppe Di Tullio

Appello di Don Minutella a Bergoglio

Le verità nascoste
Diodoro
@Acchiappaladri Don Alessandro è un caro giovane (rispetto a lei e a me). E non trova plausibile, rimane intimamente sbalordito, del fatto che NESSUN Sacerdote dica con semplicità e chiarezza "È stata fatta un'elezione non valida".
Possiamo agevolmente notare che tale affermazione -oltre che palesemente vera- sarebbe molto, molto meno traumatica e "grave" dei continui tentativi di "aggiustamento… More
Acchiappaladri
Sì, dalla sua attività via internet negli ultimi tre anni (direi che fu nel 2016 che casualmente su Youtube trovai qualche video dell'allora parroco in quella periferia palermitana) appare un progressivo stupore di don Minutella (e una sua lenta evoluzione della comprensione di che cosa è avvenuto dalla fine del 2012 e nel mezzo secolo precedente con i vari tentativi, più o meno efficacemente … More
Diodoro
@Acchiappaladri Nelle Parrocchie c'è di solito un unico segno visibile di allarme: l'immagine del "caro leader" in chiesa. Spesso una foto, spesso una copertina sulle riviste messe in fondo alla chiesa, a volte una sorta di "Benvenuto" (o "Malvenuto") nella bussola di ingresso... comunque sono poche le chiese in cui ci si salva.
Una sorta di "Santo-subito-prima-del-trapasso-a-furor-di-popolo", … More
Acchiappaladri
C'è modo e modo ma (ahimè) la sostanza è quella!
Conscio di correre il grosso rischio di dispiacere sia all'amico don Minutella che all'amico (anche se solo virtuale) rev. @Cesare Baronio , mi azzardo a dire che stringi stringi la sostanza della invettiva di cui sopra del primo assomiglia a quella ultima, e finale, meditazione pubblica (vedi opportuneimportune.blogspot.com/…/baronio-padre-c… More
Acchiappaladri
Ancora una volta questa è una iniziativa di comunicazione di don Minutella che, ragionando secondo le convenienze umane e i metodi politici di raccolta di consenso, è a dir poco bizzarra e autolesionista.
IMHO umanamente parlando non ci si può attendere alcuna reazione positiva, in senso di ammissione di suoi errori dottrinali e amministrativi e ancor di più di ammissione della invalidità della … More
Apertis Verbis
Chi è don Minutella? Uno dei 456.000 preti del mondo. Quando vale don Minutella? Forse un etto di mortadella. Cosa dice e professa don Minutella? Concetti sparsi nel Catechismo della Chiesa cattolica. Quanto è caro don Minutella a Dio? Forse un po' meno di Totò Reina.
Siamo tutti contenti nel dichiarare che don Minutella non è nessuno, quindi possiamo ignorarlo.
Ci sono accademici, professoroni, … More
Maath
Spero che alla morte di Benedetto XVI, l'autoreferenzialità di Minutella non lo porti ad autodichiararsi Papa, si isolerebbe completamente.
Acchiappaladri
;-) sperando che anche l'amico don Minutella si faccia una risata, osservo che questo rischio non esiste fin quando non ci sarà almeno un vescovo in certa comunione con Benedetto XVI che ordini il rev. Minutella vescovo.
Quali sono le vigenti regole canoniche, nella vera Chiesa Cattolica, per l'elezione del Romano Pontefice sono convinto che ora don Alessandro lo sappia molto bene.

Ciò che è … More
Maath
Per il resto è bella come testimonianza, ma non capisco perchè bergoglio secondo minutella dovrebbe dire di non essere papa e di essere stato messo lì dal gruppo di san gallo? forse per salvarsi l'anima? Ma bergoglio non crede all'inferno.
Maath
Fa ridere quando dice "questo lo sanno solo due persone IO e Lei bergolio". E Benedetto XVI dove lo mette e tutti gli altri cardinali? Nel filmato poi sembra essere troppo autoreferenziale(va bene che è il suo anniversario di sacerdozio)
come se fosse solo lui a criticare e ad aver pagato per bergoglio.
Aracoeli
Ben detto tutto quanto. Ora il card. Bergoglio, lo sa che non lo riconosciamo come papa. Vediamo fin dove arriva la sua disonestà intellettuale. Se fa finta di nulla come al solito, dimostra di essere molto più basso di quanto abbiamo immaginato.
nolimetangere
@Aracoeli Sono concorde.
Il punto é questo:
-la Chiesa é /dovrebbe essere sposa fedele di Cristo.
-Cristo é a/il capo della Chiesa.
I fedeli devono seguire Cristo, perché Cristo é Dio.
Difatti nella Chiesa i Vicari possono sbagliare, e questo é terribile, ancor piú se volontariamente, quando si gioca al " telefono senza fili" che una parola diventa alla fine tutt' altra.
E giocano con la Parola!
More
nolimetangere
Caro Don Minutella,
con Bergoglio non c' é dialogo, perché non vuole alcun dialogo.
Chi lo ha messo a quel posto, che non é stato certo lo Spirito Santo, ha ben fissato il paletto principale: distruggere la Chiesa di Dio e ricreare la Chiesa dell' Uomo, del peggior uomo, ossia del peccatore libero e impenitente che se ne strafotte di tutto.
Diodoro
@nolimetangere È proprio questo il punto. Se si trattasse di un "Papa imperfetto" (e TUTTI lo sono stati, sotto l'aspetto umano, anche i Santi), si potrebbe conversare rispettosamente con lui. Ricordiamo la profondissima e umanissima attenzione di papa Benedetto a OGNI interlocutore.
Ma se non lo è, si può e si deve solo "fare qualcosa di bello e di normale" mentre lui smonta la Chiesa, per … More
polos
Qui don Minutella lo affronta direttamente, armato della spada della Verità!