Francesco mai in ginocchio: "Inginocchiatevi davanti a Gesù"

“Se possiamo cadere in ginocchio davanti a Gesù, vinceremo la tentazione di andare per la nostra strada" – così ha detto scherzando Francesco, nella sua omelia per l'Epifania (6 gennaio). Ha poi insi…
Stat Crux
@Monica Lucchesi, siccome non è papa, va cercando di imitarne il comportamento raccogliendo qua e là informazioni. Dev'essersi imbattuto nel modo di dire "Stare come un Papa"
N.S.dellaGuardia
Comunque è in linea col ragionamento dell'omelia sulla violenza sulle donne, che ha preceduto i colpi di karate sulla povera donna cattolica venuta dalla Cina (Cina che tra l'altro lui "ama tanto"...)
Monica Lucchesi
Non si era mai visto prima un presunto "papa" comodamente seduto

davanti al Santissimo
padrepasquale
Certi commenti sottostanti nascono da menti piuttosto labili
Testimone82
@padrepasquale una delle rare volte che si è inginocchiato
Gaetano2
La foto per gli allocchi!
Gaetano2
Già, proprio menti labili sono conformi a don Ciccio
luca78
Detto da chi tace davanti alle bestemmie di sua empietà è un eufemismo!
Maath
Quello che lei evita di dire e di vedere è che non conta se una volta si è inginocchiato ma che nei seminari insegnano come da me personalmente sperimentato a non inginocchiarsi al santissimo perche dicono è medioevale oggi si sta invece ritti in piedi come figli di dio (già salvati e ogogliosi) per non parlare di quei preti che insegnano come mi è capitato di sentire che il nuovo linguaggio …More
Quello che lei evita di dire e di vedere è che non conta se una volta si è inginocchiato ma che nei seminari insegnano come da me personalmente sperimentato a non inginocchiarsi al santissimo perche dicono è medioevale oggi si sta invece ritti in piedi come figli di dio (già salvati e ogogliosi) per non parlare di quei preti che insegnano come mi è capitato di sentire che il nuovo linguaggio teologico per l'eucarestia è "il simbolo reale" e non transustanziazione quindi i frammenti non contano conta il simbolo tutte dottrine fuorvianti
Maath
E' più importante quello che viene correntemente insegnato e quello che viene proibito che il singolo gesto di uno che vuole camuffarsi da cattolico a seconda dei sondaggi di popolarità o per ingannare meglio
N.S.dellaGuardia
Ben detto.
@padrepasquale se ci trovasse una foto inginocchiato davanti al Santissimo Sacramento esposto nell'ostensorio magari... così noi "menti labili" non pensiamo che si sia inginocchiato di fronte all'altare di Santa Maria Maggiore...
Veritasanteomnia
Non riesco a distinguere il Santissimo sull'Altare
N.S.dellaGuardia
@Veritasanteomnia infatti non c'è. C"è il tabernacolo ma non vedo il lumino rosso...
frate mosca
@padrepasquale

Dalla regola bollata

Che i frati siano cattolici.
padrepasquale
Come può essere messa in dubbio la fede del Papa nell'Eucaristia? Dal fatto che normalmente si inchina, invece di inginocchiarsi? Ci si rende conto della piccineria di questo ragionamento e del giudizio calunnioso e senza carità che si emette?
N.S.dellaGuardia
@padrepasquale
Per l'ennesima volta, San Giovanni Paolo II si inginocchiava davanti all' Eucarestia a 85 anni con il morbo di Parkinson in fase terminale!! Perché ha tolto l'Adorazione Eucaristica dal programma delle GMG??
padrepasquale
Chi siamo noi a dovere dire al Papa come si deve comportare? Rispetto della persona, prima di tutto. Certe ossessività rendono la vita impossibile.
lamprotes
Fatto sta che i fatti parlano a differenza di chi vuole difendere l'indifendibile: le processioni romane del Corpus DOmini, un tempo animate da papi in ginocchio, oggi vedono un Bergoglio in piedi se non proprio fuggitivo. E' appuratissimo che a lui queste cose stanno sul gozzo ed è quanto meno ridicolo sostenere il contrario. Contra factum non valet argumentum.
padrepasquale
Continua la passerella del chiacchiericcio! Sempre con te, Papa Francesco!
N.S.dellaGuardia
Sempre con te... tutta la Curva Sud!
padrepasquale
Dio dia forza al Papa
Francesco I
Ancora una volta Bergoglio ci prende per i fondelli.
N.S.dellaGuardia
Non riesco più ad ascoltarlo...
Marziale
Beh, è già qualcosa. Io non riesco nemmeno a guardare una sua immagine senza provare un profondissimo disgusto: il solo suo sguardo è per me insostenibile.
Marziale
nolimetangere
Da voltastomaco. Uno del genere se lo si incontra in abiti civili da solo, si chiama subito la neuro al solo sentirlo parlare.
Gaetano2
Prende per i fondelli solo chi vuole esserlo preso. Ragazzi, costui fa danni incalcolabili, ma se lo guardate per quello che è, e con un minimo di distacco, risulta oltremodo ridicolo. Purtroppo ribadisco che i danni tragici ed enormi non si fanno mancare.
nolimetangere
Bergoglio se parla di Gesù è solo per svilirlo e ridurlo ad un uomo qualsiasi. NON può essere Papa, al di là di tutto, perché Dio non avrebbe mai scelto uno del genere che non crede in Gesù Cristo nostro SIGNORE, e non crede e non ama la Madonna, e non si rivolge mai ai Santi, come del resto anche qualche cattocomunista qui.. che non ama Gesù Cristo ma idolatra un uomo che idolatra Pachamama… Un …More
Bergoglio se parla di Gesù è solo per svilirlo e ridurlo ad un uomo qualsiasi. NON può essere Papa, al di là di tutto, perché Dio non avrebbe mai scelto uno del genere che non crede in Gesù Cristo nostro SIGNORE, e non crede e non ama la Madonna, e non si rivolge mai ai Santi, come del resto anche qualche cattocomunista qui.. che non ama Gesù Cristo ma idolatra un uomo che idolatra Pachamama… Un uomo che ha fatto della filosofia blasfema massonica il suo ideale. Che Dio lo perdoni, e lo conduca a miti consigli. E spero ci vada con le buone e non abbia mai a conoscere il GIORNO DELL'IRA.
N.S.dellaGuardia
Dalle mie parti direbbero che se dà una facciata per terra sono le pietre che si mettono a sanguinare...
Gaetano2
Povere pietre
CristoRe
Sì che giorno è questo vomitevole discorso?
CristoRe
Volevo dire di che giorno è
N.S.dellaGuardia
Di ieri, messa dell'Epifania