Francesco I
641.1K

Quando i Misericordiosi ci sparano addosso veleno

Nella sua rubrica su Avvenire, Gianni Gennari ci accusa di fomentare odio soltanto perché richiamiamo la dottrina cattolica (oltre che il buon senso). E il vescovo di Chioggia ci insulta dalle …
nolimetangere
Filosofia modernista spicciola:
considerando innanzitutto che non voglio essere ripresi, non vogliono appunti o moniti, non vogliono pentirsi, che hanno deciso di demolire la Chiesa, perché troppo granitica, troppo rigida, troppo elevata come Cristo, troppo faticosa, troppo difficile, una Chiesa che rende infelici, che è inumana, mai paga e mai soddisfatta, chiede sempre di più, non si sazia mai …More
Filosofia modernista spicciola:
considerando innanzitutto che non voglio essere ripresi, non vogliono appunti o moniti, non vogliono pentirsi, che hanno deciso di demolire la Chiesa, perché troppo granitica, troppo rigida, troppo elevata come Cristo, troppo faticosa, troppo difficile, una Chiesa che rende infelici, che è inumana, mai paga e mai soddisfatta, chiede sempre di più, non si sazia mai di sacrificio, una Chiesa che ha un modello perfetto e chiede la perfezione agli imperfetti e imperfettissimi, una Chiesa che fa vittime in chi l'ama, ma che Chiesa è?
Cosa ha di buono?
Che roba è?
Si può far meglio, la si può far scendere dal piedistallo e renderla da bianca sposa a popolana prostituta, che accontenta tutti e va con tutti, che si pulisce la bocca con il dorso della mano e si dice "che ho fatto?"; NULLA si risponde.
Il male, si ripete, non esiste il male, è un'invenzione della gente, la nozione di peccato è una catena che impedisce la libertà.
Si può vivere in una Chiesa gratuita, franca da ogni pena, che lascia all'uomo non il libero arbitrio come Egli dice di darlo, ossia o fai il bene che se fai il male, compi peccato, e ti tocca chiedere perdono, promettere di non farlo più ed espiare amaramente. Che libero arbitrio è? E' libero ma con pena, con espiazione, in un modo o nell'altro si soffre, perchè o si soffre privandosi del piacere o si soffre dopo per espiare quel piacere, è dunque dov'è la libertà, è un aut aut....
Si vuol creare dalle ceneri invece una Chiesa permissiva, vicina, che abbraccia tutti e non punta il dito contro nessuno, una Chiesa che ama l'uomo nella sua debolezza e che lo incoraggia in tale debolezza, perchè la fortitudo non è di questo mondo.. Non bisogna anelarla, non bisogna crucciarsi, bisogna accettarsi, il ladro che sia ladro, l'omicida resti tale, il pederasta è un innamorato sessualmente di bambini, dopotutto che gli fa, l'omosessuale è un narcisista che ama sessualmente se stesso nell'altro, che odia metà del genere umano, l'adulterio non esiste, è amore... amore .. love is love.. Ognuno si sceglie il suo Dio, la gamma è vasta… dove vuoi, alloggiati...


E se le sono inventate tutte le giustificazioni.
Se hanno bisogno di giustificare è perchè sanno che l'errore è grave e il male è grande.

Che ci pensassero bene a quel che fanno, dicono e propagandano, questo dobbiamo sperare ed augurare.
Perchè la vita termina, in un giorno qualsiasi, ogni giorno è come un cerino che si accende, non sappiamo quale sarà l'ultimo, e poi non ci sarà più possibilità di redimersi.
Che non si pieghino al mainstream, che succhia l'anima, ne è goloso, ghiotto come un orso di miele….

Diceva Pulcinella " PE’ MMARE NUN CE STANNE TAVERNE" ossia non c'è dove ricoverarsi, dove poggiarsi, dove ripararsi, rifocillarsi, ristorarsi... e parafrasando si potrebbe dire che nell'aldilà, oltre al Paradiso non ci sono ricoveri, quel che c'è da espiare si espierà, mentre ai negatori di Dio, agli odiatori, ai picconatori irriducibili della Chiesa, agli impenitenti lasciamo che scoprino da soli la sorpresa.
Maurizio Muscas and 2 more users like this.
Maurizio Muscas likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Francesco I likes this.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Don Reto Nay likes this.
N.S.dellaGuardia
La misericordia soggettiva e selettiva è solo per i fratelli mussulmani e per i migranti. Gli altri devono tacere, e se parlano devono dire ciò che dicono tutti, cioè quel che piace a lorsignori.
LiberaNosDomine and one more user like this.
LiberaNosDomine likes this.
nolimetangere likes this.
LiberaNosDomine
I mussulmani amano i sacerdoti ... amano metterli con le natiche all'aria e abusarne per giorni ... purtroppo è successo nella seconda guerra mondiale ad un innocente giovane sacerdote.
Maurizio Muscas likes this.
fidelis eternis likes this.
ATTAL
Matteo 10:5-8 - “ Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti:
«Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. …….…More
Matteo 10:5-8 - “ Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti:
«Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. …….Matteo 28:19-20 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.
Piena condivisione con la lineare chiarezza "Cattolica" della “Bussola Quotidiana” in questo marasma di mezze verità. Questi catto-anguilloni di piazza, garruli e misericordiosi, cosa fanno per affermare Cristo: Via-Verità-Vita?!
Maurizio Muscas likes this.
tyrondavid likes this.
Aracoeli
Siete voi che vedete l'odio ovunque perché la vostra ignoranza, se non la malafede, non vi fa vedere altro. Infatti Satana non ha nulla di buono da dare a chi lo segue come voi.
La Verità vi farà liberi likes this.
LiberaNosDomine
E' parte dell'altra chiesa, che non è la Chiesa Cattolica ... è la falsa chiesa dell'impostore. L'albero si riconosce dai frutti, specie se velenosi.
Maurizio Muscas and 2 more users like this.
Maurizio Muscas likes this.
fidelis eternis likes this.
solosole likes this.