02:30
Negli Usa vi è una costante crescita del cattolicesimo ed un declino dei modernisti. Le parrocchie cattoliche tradizionali degli Stati Uniti stanno crescendo mentre il modernismo del Concilio Vaticano …Altro
Negli Usa vi è una costante crescita del cattolicesimo ed un declino dei modernisti.
Le parrocchie cattoliche tradizionali degli Stati Uniti stanno crescendo mentre il modernismo del Concilio Vaticano II è in declino, scrive Jeffrey Cimmino nel Washington Examiner. Come esempio cita le parrocchie gestite dalla Fraternità sacerdotale di rito antico di San Pietro, che hanno riportato grandi aumenti nella frequenza della Messa domenicale.
A Los Angeles, la Fraternità non aveva una propria chiesa fino al 2018, ma la presenza di massa nell'ultimo anno è raddoppiata ogni domenica da 250 a 500.
Una situazione simile si trova a Napoli, in Florida, dove la Fraternità di San Pietro agisce da meno di due anni, ma quasi 400 persone partecipano ogni domenica, con un aumento del 20% dal 2018. Le messe giornaliere ottengono in media circa 50 parrocchiani presenti. La presenza della Messa domenicale nella parrocchia della confraternita a Coeur d'Alene, nell'Idaho, è aumentata di circa il 29% negli ultimi …Altro
fidelis eternis
Viva la Vera Chiesa Cattolica, viva Cristo Re! Abbasso il farlocco ecumenismo suicida calabraghe, il dialogo sterile e infruttuoso, il cattocomunismo, il cattoluteranesimo, il cattopaganesimo stile pachamama...vade retro, spirito modernista, superbo e ribelle a Cristo e Maria Ssma ( impersonificato magustralmente da Bergoglio, Sosa Abascal, Cantalamessa, ecc.)
mjj75 condivide questo
5
☕
Francesco I
In altri termini è quasi una grazia del Signore che sia salita al soglio pontificio una persona come Bergoglio che abbia portato, suo malgrado, in luce tutte le contraddizioni post-conciliari e che, fra i cattolici più consapevoli, abbia fatto crescere il rifiuto per tutto ciò che non sia la tradizione.