I protestanti si illudono di avere la Bibbia! (Don Dolindo Ruotolo)

I protestanti s’illudono di aver la Bibbia; essi in realtà non l’hanno! Il loro libro non è illuminato dalla Chiesa, è un quadro che sta nelle tenebre; sono parole umane quelle, perché non hanno più …
Gaetano2 and 2 more users like this.
Gaetano2 likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Kiakiar likes this.
Kiakiar
La chiesa cattolica ha la giusta chiave di lettura delle parole divine e divinamente ispirate perché Maria , che ella venera come propria madre , essendo mediatrice di tutte le grazie, come la chiamano i santi, ottiene il dono dello Spirito Santo per lei. Lo Spirito Santo infatti é l' unica luce che può aprire le nostre menti alla Sapienza di Dio, e può farci scorgere sul fondamento della parole …More
La chiesa cattolica ha la giusta chiave di lettura delle parole divine e divinamente ispirate perché Maria , che ella venera come propria madre , essendo mediatrice di tutte le grazie, come la chiamano i santi, ottiene il dono dello Spirito Santo per lei. Lo Spirito Santo infatti é l' unica luce che può aprire le nostre menti alla Sapienza di Dio, e può farci scorgere sul fondamento della parole della Bibbia , la verità, il vero senso del nostro pellegrinare terreno. E non ci deve scandalizzare il fatto che a volte i pensieri dell' Altissimo seguono una logica che rovescia quella puramente umana. Troppo spesso non tributiamo alla terza persona della Trinità l' onore che merita. Reputo interessante, tra i brani riportati da Brentano sulle rivelazioni concesse ad Anna Katharina Emmerick sul futuro della chiesa, che si possono leggere nel link sottostante, il fatto che Gesù dica che la Chiesa non si regge sui consigli e sull' intelligenza umani. La ragione da sola, infatti, se non è illuminata dalla fede autentica, non è capace di scorgere nemneno un segmento della profondità e dell 'altezza dei disegni divini, e quindi non se ne può fare interprete.

www.azionetradizionale.com/…/la-decadenza-de…

È triste però anche constatare come durante tali visioni che riguardano un tempo probabilmente non lontano dal nostro, la beata non veda piu alcun cristiano nel significato antico del termine. Forse oltre che rimanere solo ,nella teoria , ancorati alla sana dottrina del millenario magistero della chiesa, i veri cristiani dovrebbero distinguersi dagli eretici ( e quindi anche dai protestanti), dagl' apostati e dagl'atei per una pratica davvero amorevole del messaggio di Gesù .Messaggio che andrebbe letto e meditato di frequente con l' ausilio del santo Rosario, perché la Madonna é anche sede della Sapienza e ci aiuta a riconoscerla nelle Sacre Scritture in maniera del tutto speciale.
maria immacolta likes this.
Diodoro
@warrengrubert Sì, caro Warren. Infatti possiamo dire che neppure esita "il Protestantesimo" come realtà organizzata (è esistito parzialmente per alcuni secoli... oggi è dissolto). Esiste "il singolo Protestante", che è Papa di se stesso, valuta le "proposte" di Dio, giudica, "predica" a modo proprio. E soprattutto... "Nessuno lo può giudicare" (secondo il titolo della canzone del 1966: …More
@warrengrubert Sì, caro Warren. Infatti possiamo dire che neppure esita "il Protestantesimo" come realtà organizzata (è esistito parzialmente per alcuni secoli... oggi è dissolto). Esiste "il singolo Protestante", che è Papa di se stesso, valuta le "proposte" di Dio, giudica, "predica" a modo proprio. E soprattutto... "Nessuno lo può giudicare" (secondo il titolo della canzone del 1966: momento in cui la mentalità dei vincitori della guerra, vent'anni prima, veniva rovesciata sull'Italia che si era brillantemente ripresa)
Veritasanteomnia likes this.
nolimetangere and 2 more users like this.
nolimetangere likes this.
Marziale likes this.
laparoladigesu likes this.
Frutto del protestantesimo è la divisione.
Padre della divisione è il diavolo, il serpente antico.
Che cosa chiese nostro Signore Gesù Cristo, nella sua preghiera sacerdotale?
Non chiese la purezza, non chiese la integerrima onestà, non chiese l'impeccabilità, ma ai suoi discepoli chiese l'unità, affinché il mondo creda.
lutero ha fatto l'unica cosa che Gesù Cristo non voleva che i suoi discepoli…More
Frutto del protestantesimo è la divisione.
Padre della divisione è il diavolo, il serpente antico.
Che cosa chiese nostro Signore Gesù Cristo, nella sua preghiera sacerdotale?
Non chiese la purezza, non chiese la integerrima onestà, non chiese l'impeccabilità, ma ai suoi discepoli chiese l'unità, affinché il mondo creda.
lutero ha fatto l'unica cosa che Gesù Cristo non voleva che i suoi discepoli facessero.