Language
6 5 2.8K
it.news

Cardinale Raymond Burke lancia sito personale

All'indirizzo cardinalburke.com il noto cardinale americano ha lanciato la sua presenza su internet. Burke è stato cacciato da tutte le sue funzioni precedenti da papa Francesco, che sembra nutrire…
@Giovanni da Rho fin quando accetta che Francesco sia (ancora) validamente papa, per coerenza non potrebbe omettere quel "Saint".

Io ho un grandissimo affetto e rispetto per il beato G.P. II, al di là di certi passi falsi politici che ha avuto nel suo lungo e storicamente grande pontificato: ci tengo a precisarlo.
G.P. II intercedi per noi che siamo ancora in mezzo alla tempesta.
@Acchiappaladri Certo, se Francesco è Papa (metafisicamente Papa, e assistito dallo Spirito santo) allora Giovanni Paolo II e Paolo VI sono veramente Santi, il Concilio Vaticano II è perfettamente cattolico e la primavera conciliare è il soffio del Paraclito nel mondo.
Sono tuttavia di un altro parere.
Ogni religione ha i suoi culti, i suoi dogmi e i suoi santi; questo vale anche per la "religi… More
@Giovanni da Rho e @Acchiappaladri Comunque la si pensi sulla valdità o meno delle canonizzazioni di Bergoglio, c'è da tener presente che se il cardinal Burke ritiene di avere ancora una missione da svolgere in questo momento cruciale, per poterla svolgere deve rimanere vivo...
Direi che partiamo col piede sbagliato.
Dalla homepage del sito: «Pope Saint Paul VI», «Pope Saint John Paul II».
ricgiu
@Giovanni da Rho I nomi dei due Santi Padri sopracitati figurano nella biografia del Cardinale a cui non si può attribuire a colpa l'averli incontrati nelle Cattoliche Sacre Stanze nel corso della sua carriera.
@ricgiu Grazie. Mi riferivo però al titolo di "Santo", riferito ad entrambi i papi, che è assente nella biografia del cardinale sul sito della S. Sede. Non critico il card. Burke per averli incontrati :-) ma per avere riconosciuto la loro "santità" e la potestà di canonizzarli in capo a Bergoglio.