it.news
7884

Francesco prega per i diaconi sposati

“I diaconi non sono preti di seconda categoria", ha protestato Francesco in un video di un minuto dedicato alla sua Intenzione di Preghiera per Maggio. Secondo lui, i diaconi sposati "vivono la loro …Altro
“I diaconi non sono preti di seconda categoria", ha protestato Francesco in un video di un minuto dedicato alla sua Intenzione di Preghiera per Maggio.
Secondo lui, i diaconi sposati "vivono la loro vocazione nella famiglia e con la famiglia" – anche se Cristo non ha mai chiamato nessuno in una famiglia, perché questo non è necessario: la famiglia è lo stato naturale della vita Cristiana, mentre la vocazione è un'eccezione.
I diaconi sposati sono dedicati al "servizio dei poveri", afferma Francesco, mentre in realtà sono attivi quasi esclusivamente nella liturgia.
Questa funzione dei diaconi sposati è riconosciuta da Francesco, quando prega perché siano "fedeli al servizio della Parola.”
Ciò indica il vero proposito dell'introduzione dei diaconi sposati: fare da avamposto per l'introduzione dei preti sposati.
#newsUrxnlhezft
silva8
Non si può dire i diaconi non devono essere considerati preti di seconda categoria perché i diaconi non sono preti. Bergoglio fa solo confusione perché egli è un falso papa.
il vandea
I soli diaconi sono quelli transeunti (al gradino prima del sacerdozio.) Quelli sposati sono un'invenzione post CVII, si fanno passare da quasi-sacerdoti senza condividerne la castita', vogliono amministrare i Sacramenti , sostenuti da autorizzazioni nulle di falsi papi e falsi vescovi, e vogliono innalzare il loro prestigio davanti ai parrocchiani 'normali'. Prego il Signore, affinche' in punto di …Altro
I soli diaconi sono quelli transeunti (al gradino prima del sacerdozio.) Quelli sposati sono un'invenzione post CVII, si fanno passare da quasi-sacerdoti senza condividerne la castita', vogliono amministrare i Sacramenti , sostenuti da autorizzazioni nulle di falsi papi e falsi vescovi, e vogliono innalzare il loro prestigio davanti ai parrocchiani 'normali'. Prego il Signore, affinche' in punto di morte, possa avere l'assistenza di un Sacerdote 'vero' e non di un 'sedicente'.
maria zicarelli
bisogna vedere chi lo ascolta
N.S.dellaGuardia
Neo-preghiera per le neo-vocazioni: "preghiamo che il Padre mandi tanti neo-operai sposati (o lgbt?) per la sua neo-messe"
Gaetano2
Veramente, penso, sia da ringraziare Papa Benedetto XVI, ha permesso a tutti di sapere che razza di individui si siano impossessati dei posti chiave nella struttura terrena ecclesiastica. L'ha dovuto fare per l'incapacità soprattutto dei "cattolici" di riconoscere la realtà perfino quando lui più volte la denunciava.
Francesco I
Chissà cosa intende Bergoglio per "diaconi sposati"?
Lo intende secondo il brocardo :
"Nuptiae sunt coniunctio maris et feminae, consortium omnis vitae, divini et humani iuris communicatio"
Oppure lo intende come questo prete a lui fedele?
Veritasanteomnia
Quando ti sveglierai vedrai quanto pesano le catene del demonio, il Signore ti illumini e la Madonna possa guarire la tua anima