it.news
32,5K

Ex studente: "Francesco era distante, freddo, non sorrideva mai"

Come giovane gesuita, prima di diventare sacerdote, Jorge Mario Bergoglio era “distante, formale, freddo” come anche “molto educato, ma non sorrideva mai”, secondo il suo ex studente Mario Paredes. …Altro
Come giovane gesuita, prima di diventare sacerdote, Jorge Mario Bergoglio era “distante, formale, freddo” come anche “molto educato, ma non sorrideva mai”, secondo il suo ex studente Mario Paredes.
Paredes ha detto ad Aleteia.org (25 settembre) che Bergoglio è stato suo docente alla fine degli anni '60. Deve essere stato nel 1966, quando Bergoglio, da studioso, insegnava letteratura e psicologia al Colegio del Salvador, scuola superiore dei Gesuiti a Buenos Aires.
Ora, Paredes è direttore generale di Somos, una struttura sanitaria di New York. È stato ricevuto la scorsa settimana da Francesco insieme ad altri 600 dottori. Paredes ha già incontrato Francesco "molte volte" nel suo costoso Hotel Santa Marta.
Paredes non è in grado di rispondere alla domanda di come questo gesuita formale improvvisamente sia diventato "affascinante", "simpatico" e "abbordabile".
La sua ipotesi è che si è stata "opera dello Spirito Santo" anche se il vero Francesco è ancora molto presente.
#newsOsnbdknlfx
Satcitananda
Ognuno di noi ha momenti di tristezza e momenti di gioia.
N.S.dellaGuardia
In effetti nelle varie interviste dice di sentirsi molto bene da Papa, si diverte perfino...
Massimok
Se rimesso, ora sta meglio!