Messaggi di Avola, San Michele arcangelo parla di Benedetto XVI e del futuro del mondo

25 marzo 2010 Veggente Giuseppe Auricchia: “Io Giuseppe... vedo una grande assemblea di vescovi riuniti e satana che li sorveglia con arroganza e soddisfazione, mentre vedo San Michele che dice:”
L'annosa questione delle apparizioni, veggenti, profezie e quant'altro continui ahimè a dividere la Chiesa anziché unirla, si supera con la bellissima frase "Dai frutti riconoscerete l'albero".
Eccetto tari ed eclatanti vasi non mi sembra che nessuna delle storie recenti di veggenti ed apparizioni abbia avuto un portato contrario al sensum fidei, al contrario sono risultate, come anche quella …More
L'annosa questione delle apparizioni, veggenti, profezie e quant'altro continui ahimè a dividere la Chiesa anziché unirla, si supera con la bellissima frase "Dai frutti riconoscerete l'albero".
Eccetto tari ed eclatanti vasi non mi sembra che nessuna delle storie recenti di veggenti ed apparizioni abbia avuto un portato contrario al sensum fidei, al contrario sono risultate, come anche quella qui descritta del sig. Auricchia, un segno visibile e tangente dell'amore premuroso del Padre verso i figli in tempi oscuri e turbolenti.
Ho sempre personalmente trovato cristianamente incomprensibile l'ostracismo e la diffidenza di molti, appartenenti alla Chiesa, che spesso sfocia e sfociava in fastidio quando non in odio ed aperta ostilità, spesso violenta. Mi sembra di poter dire che tali reazioni di fronte a potenziali segni del cielo siano appannaggio di una sola persona e dei suoi accoliti, "colui che porta la luce" senza lavorare per il Cielo o per l'enel.
Non ho mai capito da dove arrivasse questo zelo per smascherare presunti falsi, questo rifuggire ad oltranza il metafisico e soprannaturale, di cui peraltro le Scritture stesse sono piene.
Le obiezioni che lei pone @Maath, pur umanamente comprensibili, decadono de facto o divengono irrilevanti quando i frutti del succitato albero sono copiosi e preziosi, come in questo caso. Ed anche la prudenza delle gerarchie della Chiesa non è un discriminante sufficiente: vogliamo parlare della "prudenza" verso Santa Bernadette Subirous o verso Fatima (Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria o divulgazione del Terzo Segreto intero)??
Grazie del commento che tocca punti importanti
Grazie a lei dell'articolo!
Maath
La prudenza è una virtù cristiana le obiezioni sono necessarie per la credibilità stessa delle profezie, soprattutto per chi non le conosce appieno. Se si intende per frutti l'adesione della folla o la religiosità che manifestano i pellegrini essa può essere sincera ma temporanea come pure i messaggi durante il fenomeno possono essere teologicamente corretti ma poi cambiare di colpo come a …More
La prudenza è una virtù cristiana le obiezioni sono necessarie per la credibilità stessa delle profezie, soprattutto per chi non le conosce appieno. Se si intende per frutti l'adesione della folla o la religiosità che manifestano i pellegrini essa può essere sincera ma temporanea come pure i messaggi durante il fenomeno possono essere teologicamente corretti ma poi cambiare di colpo come a Gallinaro o con quel Edson Glauber che faceva apparire ostie dal nulla e i fedeli che prima erano ineccepibili per la delusione di essere stati ingannati perdere addirittura la fede e quei fedeli che proseguono a credere al veggente diventare scismatici.
Adriano Praxiolu likes this.
Non conosco in dettaglio i casi da lei citati, e mi guardo bene dal trarne giudizio in quanto non ne ho alcuna competenza. Per il caso Edison Glauber non conosco l'episodio, leggo ogni tanto suoi messaggi che mi sembrano in linea con la maggior parte dei veggenti noti. In generale il caso del Brasile merita uno studio a parte, in quanto caso unico di migliaia di apparizioni negli ultimi 50 anni. …More
Non conosco in dettaglio i casi da lei citati, e mi guardo bene dal trarne giudizio in quanto non ne ho alcuna competenza. Per il caso Edison Glauber non conosco l'episodio, leggo ogni tanto suoi messaggi che mi sembrano in linea con la maggior parte dei veggenti noti. In generale il caso del Brasile merita uno studio a parte, in quanto caso unico di migliaia di apparizioni negli ultimi 50 anni. Forse in preparazione al Sinodo Amazzone?
In genere mi affido agli scritti di studiosi esperti di Mariofanie: consiglio a chi fosse interessato gli scritti del buon padre Laurentin.
Aldilà dei singoli casi, l'esempio di tali studiosi è il loro tipo di approccio, scientifico ma credente, che suggerisce il giusto equilibrio per affrontare questi argomenti così delicati.
Il suo intervento pero mi consente di esprimere comunque qualche pensiero sul nodo fondamentale dei "frutti", che non sono certo quelli da lei descritti: i frutti reali sono molto nascosti, privati oserei dire, a parte quando vengono divulgati a beneficio di tutti. Per questo è così difficile parlarne, a meno di cadere nell'imprudenza.
Non sono né mere statistiche, né proclami o testimonianze. Sono i frutti di sincere conversioni, gruppi di preghiera, amore per Eucarestia, perdono reciproco dopo anni di rancori e silenzi, pace interiore, ed in ultimo guarigioni fisiche (mettiamoci dentro anche miracolose guarigioni da dipendenze).
Il dibattito su quali siano i frutti ed in che modo possano o no "convalidare" un fenomeno divino agli occhi della Chiesa tutta, e dell'opinione pubblica, riguarda anche le "commissioni" che indagano sui vari genomeni: cosa cercano, come indagano, cosa sperano o hanno timore di trovare o scoprire, cosa muove nell'intimo le persone che ne fanno parte? Questo spiegherebbe anche i diversi risultati che hanno avuto a seconda di chi le componeva.
Maath
@Tempi di Maria non volevo dire che non sono vere le apparizioni di Auricchia ma che bisogna stare attenti finora ho trovato solo una documentazione informatica su internet la quale per sua natura è soggetta a manipolazioni successive nel tempo specie quando i messaggi sono tanti e dispegati in un arco di tempo lungo, chi gestisce il sito potrebbe inserire messaggi o alterare quelli esistenti …More
@Tempi di Maria non volevo dire che non sono vere le apparizioni di Auricchia ma che bisogna stare attenti finora ho trovato solo una documentazione informatica su internet la quale per sua natura è soggetta a manipolazioni successive nel tempo specie quando i messaggi sono tanti e dispegati in un arco di tempo lungo, chi gestisce il sito potrebbe inserire messaggi o alterare quelli esistenti se non c'è una catalogazione cartacea da parte della Chiesa, poi c'è il fatto che a differenza di altre apparizioni non mi pare siano approvate e che si stia procedendo e ciò mi spinge a cercarne i motivi se qualcuno di voi ha informazioni in questo senso ne sarei grato. Inoltre il mio commento non era rivolto solo ad Avola ma generico verso tutta la variegata fioritura di veggenti e messaggi non ancora approvati che sembrano più creare confusione e ansia apocalittica, cosa che invece non ho trovato in questi messaggi di auricchia, in cui tuttavia non ho ancora rintracciato i messaggi in cui parla della coesistenza di due papi.
Fa bene ad essere cauto, anche io lo sono. Le vorrei tuttavia ricordare che il pericolo della manipolazione c'è per tutto ciò che gira in internet, non solo per i messaggi e le profezie. Per Avola non ho la certezza al 100%, come per tutti gli altri casi non ufficialmente approvati. Ma rispetto ad altre apparizioni più o meno dubbie quanto a veggenti e tenore del messaggio, quelle ad Auricchia …More
Fa bene ad essere cauto, anche io lo sono. Le vorrei tuttavia ricordare che il pericolo della manipolazione c'è per tutto ciò che gira in internet, non solo per i messaggi e le profezie. Per Avola non ho la certezza al 100%, come per tutti gli altri casi non ufficialmente approvati. Ma rispetto ad altre apparizioni più o meno dubbie quanto a veggenti e tenore del messaggio, quelle ad Auricchia mi sembrano offrire vari elementi di attendibilità che sono riassunti nel corpo dell'articolo
Maath likes this.
Kiakiar and one more user like this.
Kiakiar likes this.
nolimetangere likes this.
Maath
Sicuri che non sono profezie inventate oggi sulla scia degli avvenimenti odierni e retrodatate al 2010 per farle sembrare avverate ed autentiche, perchè mi sembra che ne spuntino troppe direi e troppo precise. Bisogna stare molto attenti e non andare dietro ogni vento per non rischiare di perdersi o di assolutizzarle. Non Prendete per oro Colato nulla.
Si informi autonomamente se ha dei dubbi. Io ho consultato varie fonti, non solo su Internet. A me come a tanti altri paiono veritiere. Ognuno si faccia il proprio giudizio a riguardo, i contenuti (a parte le profezie di cui solo il tempo potrà dire quanto fossero pertinenti) non disdicono la fede di sempre. Buona serata. LJC
Maath and 4 more users like this.
Maath likes this.
Marziale likes this.
Adriano Praxiolu likes this.
Micheleblu likes this.
nolimetangere likes this.
Buona Domenica Maath, io ti proporrei di provare a capire cosa di ce in questo versetto Nostro Signore Gesù Cristo: 13Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
14Quando vedrete l'abominio della devastazione presente là dove non è lecito - chi legge, comprenda

Poi aggiungo questo😅😅😅😅e un po lunghetto ma ti esorto a leggerlo🙏:
1Ora, …More
Buona Domenica Maath, io ti proporrei di provare a capire cosa di ce in questo versetto Nostro Signore Gesù Cristo: 13Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
14Quando vedrete l'abominio della devastazione presente là dove non è lecito - chi legge, comprenda

Poi aggiungo questo😅😅😅😅e un po lunghetto ma ti esorto a leggerlo🙏:
1Ora, in quel tempo, sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo. Sarà un tempo di angoscia, come non c'era stata mai dal sorgere delle nazioni fino a quel tempo; in quel tempo sarà salvato il tuo popolo, chiunque si troverà scritto nel libro.
2Molti di quelli che dormono nella regione della polvere si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri alla vergogna e per l'infamia eterna. 3I saggi risplenderanno come lo splendore del firmamento; coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre.
4Ora tu, Daniele, chiudi queste parole e sigilla questo libro, fino al tempo della fine: allora molti lo scorreranno e la loro conoscenza sarà accresciuta».
5Io, Daniele, stavo guardando, ed ecco altri due che stavano in piedi, uno di qua sulla sponda del fiume, l'altro di là sull'altra sponda. 6Uno disse all'uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume: «Quando si compiranno queste cose meravigliose?». 7Udii l'uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume, il quale, alzate la destra e la sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che tutte queste cose si sarebbero realizzate fra un tempo, tempi e metà di un tempo, quando fosse giunta a compimento la distruzione della potenza del popolo santo.
8Io udii bene, ma non compresi, e dissi: «Signore mio, quale sarà la fine di queste cose?». 9Egli mi rispose: «Va', Daniele, queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. 10Molti saranno purificati, resi candidi, integri, ma gli empi agiranno empiamente: nessuno degli empi intenderà queste cose, ma i saggi le intenderanno. 11Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l'abominio devastante, passeranno milleduecentonovanta giorni. 12Beato chi aspetterà con pazienza e giungerà a milletrecentotrentacinque giorni. 13Tu, va' pure alla tua fine e riposa: ti alzerai per la tua sorte alla fine dei giorni».

E Daniele, un profeta che viene molto prima di Nostro Signore Gesù Cristo 🥰❤
Marziale likes this.
Questa è diffamazione. Leggo Gloria.tv da qualche anno e vi partecipo da un anno e mezzo e mai avevo letto una simile e infamante diffamazione. Se lei aveva dei dubbi in merito prima aveva l'obbligo di informarsi in modo autonomo e, solamente dopo e se trovava delle incongruenze, riferirle. Oppure, meglio ancora, contattare privatamente Tempi di Maria e chiedere chiarimenti.Lei invece getta m...…More
Questa è diffamazione. Leggo Gloria.tv da qualche anno e vi partecipo da un anno e mezzo e mai avevo letto una simile e infamante diffamazione. Se lei aveva dei dubbi in merito prima aveva l'obbligo di informarsi in modo autonomo e, solamente dopo e se trovava delle incongruenze, riferirle. Oppure, meglio ancora, contattare privatamente Tempi di Maria e chiedere chiarimenti.Lei invece getta m...a tanto per il gusto di gettarla. Accusare @Tempi di Maria di manomissione senza portare nessuna prova è diffamazione . Mi meraviglio che altri non portino la loro pubblica solidarietà a Tempi di Maria, il quale è stato anche fin troppo gentile con lei.
Marziale
Maath
@Marziale Come al solito tono accusatorio esagerato rigido autoritario fuori tema, ma non voglio appesantire la sua situazione la comprendo e la perdono mi sembra prorpio che lei non sia per la sua condizione pienamente responsabile per le sue parole ed azioni. Prego per lei.
N.S.dellaGuardia likes this.
Tremenda profezia!:
"Il vostro Vicario è circondato da traditori, i quali hanno scelto il suo successore. Grandi sono le sofferenze per il Papa. Pregate molto affinché il Papa Benedetto XVI non sia tolto. Guai al mondo! Sarà ri-crocifisso il Corpo mistico di Cristo”
Grazie bellissimo articolo!
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Tempi di Maria likes this.
I vostri giornali, anche quelli cattolici, saranno ceduti e consegnati ai nemici di Dio, che cercano di distruggere la Chiesa. ... OSSERVATORE ROMANO ... AVVENIRE ...
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
fidelis eternis likes this.
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
Ninoliva likes this.
Hanno tolto Benedetto ed ora spadroneggiano.
nolimetangere likes this.
Fatima. likes this.