it.news
134,3K

Müller: Benedetto non è "papa emerito" ma "vescovo emerito"

“Non ci sono due papi, c'è solo un Papa: Francesco", ha detto il cardinale Gerhard Müller a Corriere.it (14 gennaio). Secondo Müller, la scelta del titolo di "Papa emerito" per Benedetto è una forma …Altro
“Non ci sono due papi, c'è solo un Papa: Francesco", ha detto il cardinale Gerhard Müller a Corriere.it (14 gennaio).
Secondo Müller, la scelta del titolo di "Papa emerito" per Benedetto è una forma di cortesia: "In realtà, Benedetto XVI è un vescovo emerito".
Parlando a IlGiornale.it, Müller sottolinea che Benedetto e Francesco non sono contrapposti. Per lui, è "assolutamente chiaro" che tutti i cardinali, vescovi e Cattolici stanno dalla parte di Francesco.
Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsRwucnrbbzu
padrepasquale
Parole chiare. Non ci sono due Papi, che esercitano il ministero petrino. L'attuale Papa è Papa Francesco.
N.S.dellaGuardia
Quando serve, Muller pronuncia "parole chiare", vero?
Se il Ministero Petrino è la conservazione del Depositum Fidei, allora non ce n'è neanche uno di papa secondo questa teoria...
Francesco I
In effetti solo Sua Santità Benedetto XVI dopo la firma mette la sigla P.P. (Pontifex Pontificum) il signor Bergoglio è il capo di stato della Città del Vaticano, ed anche questo compito lo esercita con somma negligenza ed incompetenza !
la verdad prevalece
Ah, ora il papato è un "titolo di cortesia". Come se Gesù Cristo avesse detto a Pietro che sarai un papa fino a quando non ne avrai voglia e quando vorrai potrai ritirarti. Il marxista Gerhard Müller distorce il dogma del papato e continua a dimostrare di essere un eretico modernista e che i modernisti non sanno come spiegare che papa Benedetto XVI continua a vestirsi da papa, usando l'anello …Altro
Ah, ora il papato è un "titolo di cortesia". Come se Gesù Cristo avesse detto a Pietro che sarai un papa fino a quando non ne avrai voglia e quando vorrai potrai ritirarti. Il marxista Gerhard Müller distorce il dogma del papato e continua a dimostrare di essere un eretico modernista e che i modernisti non sanno come spiegare che papa Benedetto XVI continua a vestirsi da papa, usando l'anello papale, conservando il nome di Benedetto XVI e impartendo la benedizione apostolica. Né sanno come spiegare perché Bergoglio sin dall'inizio non si definisse papa ma vescovo di Roma.
Frà Alexis Bugnolo
Mi pare Muller ha venduto la sua anima per un cappo rosso...
Maurizio Muscas
Schizofrenia del già entusiasta della Teologia Liberazione. Che non sa nemmeno l'italiano
il vandea
Card. Muller, avevo tanta fiducia in te, e tu...parteggi per l'antipapa?
N.S.dellaGuardia
Non c'è cosa peggiore del "fuoco amico".
Vescovo emerito?? Nella peggiore delle ipotesi sarebbe "ritornato" Cardinal Ratzinger, non di certo vescovo emerito, qualunque cosa significhi.
Il presagio
Più confusione tanto ce n'è poca.
fidelis eternis
La Chiesa è sì una, ma non è certamente la "chiesa" del signor Bergoglio. Punto e basta
N.S.dellaGuardia
Vero, punto e basta!!
È assai difficile però farlo capire ai bergoglioni...
N.S.dellaGuardia
Allora casomai è la Chiesa.
Un altro commento da N.S.dellaGuardia
N.S.dellaGuardia
Ecco bravo...