Vescovo afferma che il Vaticano sostiene la sua lotta alla Messa Tridentina

L'ordalia dei fedeli a Cremona è cominciata quando, nel marzo 2009, oltre cento di loro hanno chiesto una Vecchia Messa, ma l'allora vescovo Dante Lafranconi, 79, li ha respinti. Sono passati anni, …
lella63
"La sua lotta alla Messa tridentina" Ma la lotta di un pastore non è più per la salvezza delle anime?
E' ormai chiarissimo che la S. Messa di S. Pio V non è mai stata abrogata, quindi questo vescovo combatte la Messa in se', e questo è gravissimo.
Sembra quasi che ne abbiano paura, forse perchè la sua stessa esistenza, sussistenza e grande vitalità dopo 50 anni li pone davanti al loro fallimento. …More
"La sua lotta alla Messa tridentina" Ma la lotta di un pastore non è più per la salvezza delle anime?
E' ormai chiarissimo che la S. Messa di S. Pio V non è mai stata abrogata, quindi questo vescovo combatte la Messa in se', e questo è gravissimo.
Sembra quasi che ne abbiano paura, forse perchè la sua stessa esistenza, sussistenza e grande vitalità dopo 50 anni li pone davanti al loro fallimento.

E' proprio l'invidia del perdente che li muove, forse dovremmo provarne pena.
Il problema è più grosso. Con la ideologia del Vaticano II e il codice di 1983, i vescovi sono diventati veri e propri signori feudali, e fanno tutto ciò che vogliono.
il vandea
I fratelli di Cremona per impedire interferenze indebite di quel 'vescovo' , dovrebbero cercare di celebrare in un luogo privato (garage, capannone, magazzino ecc...). A quel punto nessuno potrebbe impedire la celebrazione della Messa di sempre e il 'vescovo' se ne farebbe una ragione.
alda luisa corsini likes this.
Devono anche trovare un religioso per celebrare la messa, perché nessun prete secolare vorrà celebrarla per paura alla vendetta del vescovo
Il Vaticano dirà "no, ma forse sì, ma a pensarci meglio chi lo sa, solo la Provvidenza può saperlo, è necessario stare in ascolto, aprirsi alle istanze dello spirito, ma anche non farlo con un approccio farisaico, è importante essere miti, umili, ma anche avere il coraggio di osare" infine costoro sfoggeranno la magica frase indicando la necessità di un sano discernimento, et voilà, la Messa …More
Il Vaticano dirà "no, ma forse sì, ma a pensarci meglio chi lo sa, solo la Provvidenza può saperlo, è necessario stare in ascolto, aprirsi alle istanze dello spirito, ma anche non farlo con un approccio farisaico, è importante essere miti, umili, ma anche avere il coraggio di osare" infine costoro sfoggeranno la magica frase indicando la necessità di un sano discernimento, et voilà, la Messa Tridentina verrà negata.
rdelacampa and one more user like this.
rdelacampa likes this.
Fatima. likes this.
Stat Crux
Allora sì che stanno freschi!
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
La Verità vi farà liberi likes this.
tyrondavid likes this.