it.news
11,4K

Sacerdote accusato di avere ucciso persona di cui ha celebrato i funerali

Don Francisco Javier Bautista, rettore della parrocchia di Cristo Salvatore a Città del Messico, è accusato di aver ucciso Hugo Leonardo Avendaño Chávez, 29, Di cui ha celebrato i funerali. Seminarista …Altro
Don Francisco Javier Bautista, rettore della parrocchia di Cristo Salvatore a Città del Messico, è accusato di aver ucciso Hugo Leonardo Avendaño Chávez, 29, Di cui ha celebrato i funerali.
Seminarista laureato di recente in psicoterapia psicoanalitica, Avendaño conosceva e collaborava con don Bautista da almeno 10 anni.
L'11 giugno, Avendaño è arrivato sulla sua Chrysler alla parrocchia di Bautista alle 23:04. Hanno lasciato entrambi il presbiterio alle 03:16 (12 giugno) nella Chrysler, i cui movimenti sono stati registrati dalle telecamere di sorveglianza.
Sono andati nel settore sud-occidentale di Città del Messico, dove Avendaño è stato colpito in faccia e al corpo, per poi essere strangolato.
Don Bautista è una personalità riconosciuta nella Chiesa a Città del Messico. Ha scritto vari libri ed è stato un punto di riferimento per i giornalisti oligarchici.
È scomparso dopo i funerali di Avendaño per poi essere catturato dalla polizia.
#newsHipwcvouko
Francesco I
Non ho capito quale sia stata l'azione riprovevole:
-) Uccidere una persona ?
-) Celebrare i suoi funerali ?
Io propendo per la seconda in quanto anche Martin Lutero era un assassino oltre che suicida
Ma questo non ha impedito a Bergoglio di emettere un francobollo in suo onore:
Un mostro in Vaticano ! (di Vittorio Messori)