gioiafelice
22
18:31
Il rischio dell’ingratitudine verso Dio, Buono e Provvidente. Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD. III DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO C) Prima lettura Es 3,1-8.13-15 Io-Sono mi ha mandato a voi. In …Altro
Il rischio dell’ingratitudine verso Dio, Buono e Provvidente. Predicatore: p. Giorgio Maria Faré, OCD.
III DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO C)
Prima lettura
Es 3,1-8.13-15
Io-Sono mi ha mandato a voi.
In quei giorni, mentre Mosè stava pascolando il gregge di Ietro, suo suocero, sacerdote di Madian, condusse il bestiame oltre il deserto e arrivò al monte di Dio, l’Oreb.
L’angelo del Signore gli apparve in una fiamma di fuoco dal mezzo di un roveto. Egli guardò ed ecco: il roveto ardeva per il fuoco, ma quel roveto non si consumava.
Mosè pensò: «Voglio avvicinarmi a osservare questo grande spettacolo: perché il roveto non brucia?». Il Signore vide che si era avvicinato per guardare; Dio gridò a lui dal roveto: «Mosè, Mosè!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Non avvicinarti oltre! Togliti i sandali dai piedi, perché il luogo sul quale tu stai è suolo santo!». E disse: «Io sono il Dio di tuo padre, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe». Mosè allora si coprì il volto, perché aveva …
Altro