Se la Chiesa è illuminata dal Cristo, allora non può produrre ombre…

Una riflessione sostanziosa e sostanziale, di Claudio Gazzoli - qui l'originale ....la vera saggezza popolare, nasce dal vero Bene, dalla Luce che illumina e dissipa le ombre: “Un uomo non può …
Ci sarebbe da fare manifesti e tapezzare Roma per prima
nolimetangere likes this.
Sancte Joseph and one more user like this.
Sancte Joseph likes this.
Suari likes this.
Marziale
Io credo fermamente che quel “rivogliamo “ sia urlato da quattro gatti, la stragrande maggioranza dei “cattolici” vuole Barabba. I giochi sono conclusi ed il tempo è finito: la Dottrina di Cristo si è schiantata al suolo e la carne ha vinto sullo spirito. Il 99,99% dell’umanità non lo vuole, si è stancata,vuole l’Altro : richiede meno sacrifici seguirlo ed adorarlo, anzi!
Marziale
Christoforus78 likes this.
Credo piuttosto a cui che disse quel prete, riportato in un recente articolo dell'ottimo Aldo Maria Valli, quando disse che al celebrare la "messa di sempre" gli caddero le fette di salame dagli occhi.
Ecco io credo che la maggior parte abbia le fette di salame sugli occhi, e a volte probabilmente anche noi, siamo tutti convinti di sapere cosa è bene e giusto, soprattutto per quanto riguarda la …More
Credo piuttosto a cui che disse quel prete, riportato in un recente articolo dell'ottimo Aldo Maria Valli, quando disse che al celebrare la "messa di sempre" gli caddero le fette di salame dagli occhi.
Ecco io credo che la maggior parte abbia le fette di salame sugli occhi, e a volte probabilmente anche noi, siamo tutti convinti di sapere cosa è bene e giusto, soprattutto per quanto riguarda la vita della nostra anima.
Semplicemente la maggior parte di noi guarda altrove, alla salute fisica, al benessere, alla compagni di chi ci vuole bene e ci stima, molti anche ad una onesta vita di solidarietà materiale verso il prossimo, ma niente della vita spirituale, o alla peggio credendo che quel poco che si fa sia sufficiente.
Anni di cattolicesimo buonista e all'acqua di rose hanno fatto restare la maggior parte nella completa ignoranza spirituale, cosicché è stato gioco facile spazzare via millenni di tesori tramandati dalla Chiesa, semplicemente sussurrando parole velenose una dopo l'altra, che piano piano hanno spinto la grande Barca verso la tempesta, anziché in sicuro approdo.
Certo è più difficile navigare su scialuppe verso l'approdo, ma è nostro compito cercare comunque di suonare l'allarme, come fa ottimamente questo articolo, e sperare che cadano molte altre fette di salame da molti occhi.
Almeno prima che lo scontro con l'iceberg (Il prossimo sinodo amazzonico-tedesco) non faccia affondare la Barca.
Bravissimo! Ah, l' ho letto tutto d' un fiato! Grande! Ha detto tutto! Bravo! O Chiesa vera o niente. Non puó vendere le anime dei battezzati a nuove religioni promiscue e pagane.
Stretti a Cristo piú che mai!
Alziamo la testa, e diciamo basta! Chiesa vera e viva come Cristo l' ha voluta.
Come nei e per secoli.
Altro non ci interessa.
laparoladigesu and 3 more users like this.
laparoladigesu likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
warrengrubert likes this.
Christoforus78 likes this.
nolimetangere likes this.
Se gli occhi sono lo specchio dell'anima..
nolimetangere likes this.
Occhi malvagi
N.S.dellaGuardia likes this.
Il presagio likes this.