corrispondenzaromana.it

Vaticano, Papa Francesco e l'intervista bomba di monsignor Luigi Negri a Libero: "La Chiesa si è …

(Pietro Senaldi, Libero – 9 Gennaio 2018) Monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara e Comacchio, da pochi mesi Emerito, per tanti anni docente …
Analisi debole, magari il problema fossero la sinistra e l'islam! Il dramma è la perdita di autorevolezza, lo smarrimento della Fede. Il cristiano è diventato insipido, mondano, moderno, incapace di guardare l'Assoluto. Ben fa capire Gesù che la ricchezza materiale corrompe più di tutti ed una civiltà persa dietro alla rincorsa dei beni materiali è morta dentro. Contro questa morte interiore …More
Analisi debole, magari il problema fossero la sinistra e l'islam! Il dramma è la perdita di autorevolezza, lo smarrimento della Fede. Il cristiano è diventato insipido, mondano, moderno, incapace di guardare l'Assoluto. Ben fa capire Gesù che la ricchezza materiale corrompe più di tutti ed una civiltà persa dietro alla rincorsa dei beni materiali è morta dentro. Contro questa morte interiore dell'Occidente la Chiesa invece di essere sale, di essere santa si è disciolta nel mondo divenento l'ancella del mondo, non più Sposa di Cristo, faro delle genti, ma una vocina tra tante forse anche più insignificante di altre. Per fortuna che la Chiesa è istituzione divina e coi pochi fedeli risolleverà la storia.
luca78 likes this.
Luca Monforte likes this.