Nachrichten
12K

Comunicato del Superiore generale della FSSPX: la vera fratellanza

Un Cristo ecumenico non può essere il vero Cristo. Da più di 50 anni, l’ecumenismo moderno e il dialogo interreligioso non smettono di presentare al mondo un Cristo diminuito, irriconoscibile e …Altro
Un Cristo ecumenico non può essere il vero Cristo. Da più di 50 anni, l’ecumenismo moderno e il dialogo interreligioso non smettono di presentare al mondo un Cristo diminuito, irriconoscibile e sfigurato.
Il Verbo di Dio, Figlio unigenito del Padre, la Saggezza increata ed eterna, ha preso un corpo e si è fatto uomo; davanti a questo fatto storico, nessuno può restare indifferente: «Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde» (Mt 12, 30). Con l’Incarnazione, Cristo è diventato il grande Sacerdote della nuova e unica alleanza, e il Dottore che ci annuncia la verità; è diventato Re dei cuori e delle società e «primogenito di un grande numero di fratelli» (Rom 8, 29). Per questo la vera fratellanza esiste solo in Gesù Cristo, e in nessun altro: «non esiste, infatti, sotto il cielo altro nome dato agli uomini per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati» (Atti 4, 12).
È una verità di fede che Cristo è Re di tutti gli uomini, e che vuole riunirli nella sua Chiesa …Altro
fidelis eternis
Un plauso a don Pagliarini; confesso che non mi aspettavo un tal pronunciamento, daio i sentori di "inciucio" con la gerarchia bergogliana cui si vocifera da tempo, cioè il rischio di vederli finire in una specie di "riserva indiana", con il divieto di criticare alcunché dell'agire del papa e dei suoi scagnozzi, in cambio di una bella prelatura a vita. Vedo con piacere che la FSSPX non si è ancora …Altro
Un plauso a don Pagliarini; confesso che non mi aspettavo un tal pronunciamento, daio i sentori di "inciucio" con la gerarchia bergogliana cui si vocifera da tempo, cioè il rischio di vederli finire in una specie di "riserva indiana", con il divieto di criticare alcunché dell'agire del papa e dei suoi scagnozzi, in cambio di una bella prelatura a vita. Vedo con piacere che la FSSPX non si è ancora lasciato mettere il bavaglio, e prego che non se lo lasci mettere mai, agendo per accelerare il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria SS.ma Ad Jesu per Mariam, quindi. L.J.C. !