Se non si capisce la Croce… non si capisce nulla (Parole bellissime!)

“Infatti ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini” (1Cor 1, 25) Parlando con alcuni amici, ci si chiedeva se, al giorno d’oggi, …
La croce è fonte di grazie
Il mondo, credendo in un Cristo senza Croce, ne fa un rivoluzionario, e guardando la Croce senza Cristo vi vede un simbolo di cui prova paura. Il Cristiano invece, sapendo che un Cristo senza Croce non è più il Cristo e la Croce senza Cristo non è più la sua Croce, vede nel Crocifisso colui che lo ama divinamente e nella Croce un simbolo dal quale emana la Luce, la Pace, l’Amore, la Forza a cui …More
Il mondo, credendo in un Cristo senza Croce, ne fa un rivoluzionario, e guardando la Croce senza Cristo vi vede un simbolo di cui prova paura. Il Cristiano invece, sapendo che un Cristo senza Croce non è più il Cristo e la Croce senza Cristo non è più la sua Croce, vede nel Crocifisso colui che lo ama divinamente e nella Croce un simbolo dal quale emana la Luce, la Pace, l’Amore, la Forza a cui aspira tutta la sua vita. Coloro che vogliono eliminare la visione pubblica dei crocifissi, per un'ignoranza più o meno inconsapevole, vogliono sopprimere un simbolo universalmente accettabile della luce, pace, amore, forza rigeneratrice a cui aspira la convivenza umana.
vincenzo angelo likes this.
La croce è quando lavori x un istituto religioso da anni.... E poi ti buttano in mezzo ad una strada xk' non gli convieni più....e non sai come fare. E pensi: ma proprio loro...che devono dare esempio di vita cristiana? Non pensano a chi ha dei bambini? La croce è sopportare l'umiliazione di essere buttati in mezzo ad una strada senza che tu abbia mai sbagliato un solo giorno, mai una assenza, …More
La croce è quando lavori x un istituto religioso da anni.... E poi ti buttano in mezzo ad una strada xk' non gli convieni più....e non sai come fare. E pensi: ma proprio loro...che devono dare esempio di vita cristiana? Non pensano a chi ha dei bambini? La croce è sopportare l'umiliazione di essere buttati in mezzo ad una strada senza che tu abbia mai sbagliato un solo giorno, mai una assenza, mai una malattia, sempre molto sfruttamento. La croce è quando le senti parlare, "le spose di Cristo", e dire tra loro di noi esseri umani "normali"...: Sono laici, sono inferiori, sono diversi da noi!!!! La croce è umiliarsi x non cercare la propria giustizia, ma aspettare quella divina con fede e pazienza. La seconda venuta di Cristo, spero pulisca tutti questi obbrobri. Intanto....tutti se ne fregano.
elleccu likes this.
La Croce è Tutto. Il nostro tesoro prezioso. Bisogna amarla.
Mi cha el likes this.
Micheleblu and 3 more users like this.
Micheleblu likes this.
elleccu likes this.
Adriano Praxiolu likes this.
nolimetangere likes this.