it.news
21,3K

Problema personale in eccesso in Vaticano rimane irrisolto

Papa Francesco ha tenuto lunedì un incontro in Curia sul personale in eccesso impiegato dal Vaticano – riferisce IlMessaggero.it (26 novembre). Il quotidiano definisce questo problema un "tabù" e "…Altro
Papa Francesco ha tenuto lunedì un incontro in Curia sul personale in eccesso impiegato dal Vaticano – riferisce IlMessaggero.it (26 novembre).
Il quotidiano definisce questo problema un "tabù" e "irrisolto" anche se l'enorme costo dell'apparato amministrativo del Vaticano è stato già criticato nel conclave del 2013.
Un blocco alle assunzioni nel 2014 è stato rapidamente aggirato. Francesco ha promesso che - almeno nel personale laico - nessuno sarà licenziato. Pertanto, una soluzione rapida del problema non è in vista.
L'agenda liberale di Francesco non ha certo aiutato le finanze del Vaticano. I liberali sono più bravi a svuotare le chiese che a riempire le cassette delle offerte della Chiesa di donazioni.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsLcdbefijzz
alda luisa corsini
Acchiappaladri
Io fra le altre cose mi occupo professionalmente di organizzazione aziendale: se fosse gradito al Vaticano, mi offro come volontario per risolvere il problema del loro personale in eccesso.
Ritengo che, avendo carta bianca da chi mi dà l'incarico, potrei far tutto il poco tempo perché ho già idee precise su parecchi individui, ad alto costo materiale e spirituale, da eliminare dall'organigramma …Altro
Io fra le altre cose mi occupo professionalmente di organizzazione aziendale: se fosse gradito al Vaticano, mi offro come volontario per risolvere il problema del loro personale in eccesso.
Ritengo che, avendo carta bianca da chi mi dà l'incarico, potrei far tutto il poco tempo perché ho già idee precise su parecchi individui, ad alto costo materiale e spirituale, da eliminare dall'organigramma, e relativo libro paga, dello stato della Città del Vaticano ;-) :-D