42:27

Padre Livio - La falsa religione dell'uomo che si fa Dio

A proposito di nuovo umanesimo.. Giuseppe Conte: "Nei miei numerosi interventi pubblici ho più volte richiamato, sintetizzandoli con la formula riassuntiva "nuovo umanesimo": il primato della …More
A proposito di nuovo umanesimo..
Giuseppe Conte:
"Nei miei numerosi interventi pubblici ho più volte richiamato, sintetizzandoli con la formula riassuntiva "nuovo umanesimo": il primato della persona ..." (Roma,
9 Settembre 2019).
Giorgio Bergoglio: "Serve un patto educativo globale che ci educhi alla solidarietà universale, a un nuovo umanesimo ..."
(Vaticano, 12 settembre 2019).
Massoneria G.O.I.: "La Massoneria del Grande Oriente d’Italia si propone l’elaborazione di un progetto di un nuovo umanesimo per il rinascimento dei valori ..." (Rimini, 15 aprile 2007).
Cattolicesimo.
Papa Pio XII: "Vigilate attentamente perché nel campo del Signore non si introduca il nemico per seminarvi la zizzania in mezzo al grano... perché le anime non siano sedotte da un pericoloso umanesimo, né si introduca una falsa dottrina che altera la nozione stessa della fede" (Dato a Roma, presso San Pietro, il giorno 20 Novembre 1947).
N.S.dellaGuardia likes this.
Ottima catechesi! Il “nuovo umanesimo” è quello antico di 2000 anni (mai vecchio, sempre attuale e perenne) incarnato da Cristo, partecipato e perpetuato agli uomini nel suo battesimo, coltivato e trasfigurato dalla grazia sacramentale, portato a compimento nella condizione della risurrezione. Le voci che, purtroppo anche nella Chiesa, propongono “nuove teologie”, “nuove pastorali”, “nuovi …More
Ottima catechesi! Il “nuovo umanesimo” è quello antico di 2000 anni (mai vecchio, sempre attuale e perenne) incarnato da Cristo, partecipato e perpetuato agli uomini nel suo battesimo, coltivato e trasfigurato dalla grazia sacramentale, portato a compimento nella condizione della risurrezione. Le voci che, purtroppo anche nella Chiesa, propongono “nuove teologie”, “nuove pastorali”, “nuovi dialoghi”, “nuovi paradigmi interpretativi”, “nuova morale”, ecc… non sono che la "vecchia voce" diabolica che ha promesso ad Adamo ed Eva il possesso di un paradiso terrestre senza Dio; promessa falsa, illusoria, che mai potrà generare una umanità nuova e la sua salvezza. Meraviglia e amareggia che queste voci risuonino proprio fra i Pastori della Chiesa e trovino entusiastici consensi nella stessa Chiesa! Un grazie a P. Livio e a Radio Maria, insieme alla preghiera affinché conservino questo loro coraggioso servizio a Cristo e ai Fedeli.
N.S.dellaGuardia likes this.
@Fatima
Complimenti! Mettendo in successione le dichiarazioni sul "nuovo umanesimo" dei vari "personaggi", hai dato concreta evidenza della natura apostata di questo magistero "BarOrgogliano".
Fatima.
Ottima catechesi! Peccato che non fa il NOME... di un colpevole.
Tempi di Maria likes this.
Esattamente
gioiafelice and one more user like this.
gioiafelice likes this.
nolimetangere likes this.