Via Crucis secondo gli scritti di Maria Valtorta

I STAZIONE GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo. Perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo! Matteo 17,24 “Pilato, visto che non otteneva nulla, anzi che il …
Niko Sanpatrizio
Molti Cristiani non si vogliono rendere conto che l'unico modo per arrivare alla Vittoria è la Croce. Ormai quasi tutte le nostre preghiere sono rivolte alla salute del corpo, dimenticando che par quanto è un Dono di Dio, é sempre un dono secondario necessario a meritarci la Vita Eterna. Dio nulla concede senza sacrificio, perchè quando lo ha fatto con Adamo ed Eva non ha funzionato. Leggiamo …More
Molti Cristiani non si vogliono rendere conto che l'unico modo per arrivare alla Vittoria è la Croce. Ormai quasi tutte le nostre preghiere sono rivolte alla salute del corpo, dimenticando che par quanto è un Dono di Dio, é sempre un dono secondario necessario a meritarci la Vita Eterna. Dio nulla concede senza sacrificio, perchè quando lo ha fatto con Adamo ed Eva non ha funzionato. Leggiamo cosa dice il Padre Eterno a Maria Valtorta:
Maria Valtorta - QUADERNI DAL 1945 AL 1950 - CAPITOLO 464 - 20 marzo 1945
Dice Il Padre Eterno: "Vi pare dura la parola che dice la verità. Vorreste solo parole di misericordia. Potete dire di meritarla? Non è misericordia anche la Voce severa che vi parla di castigo incitandovi a pentirvi? E vi pentite forse?
Questo desiderio di sentire solo promesse di bontà, questa smania di avere da Dio solo carezze è la deviazione della Religione. Avete reso epicureismo anche questa sublime cosa che è la Religione nel Dio vero. Da essa volete godimento. Non volete dare ad essa sforzo. Volete adagiarvi in una comoda transazione fra il comandato e quello che a voi piace. E pretendereste che Dio venisse a questo adattamento. Un tempo fu detto "quietismo" questo vizio spirituale. Ancora è detto dai dottori di spirito. Io sono più severo e lo chiamo epicureismo dello spirito.
Dalla Religione, da Dio, dalla sua Parola vorreste avere solo quanto accarezza il senso. Perché così siete discesi che anche lo spirito avete reso sensuale.
Perciò volete dargli sensazioni e brividi tutti umani. Sembrate quei folli di altre religioni che provocano con opportune cerimonie uno stato psichico anormale per godere le false estasi dei loro paradisi".

Ne abbiamo ulteriore conferma in questo video che riprende alcuni passi degli scritti della Venerabile Suor Consolata Betrone:
www.youtube.com/watch
Dana22
Marziale
Ottimo