Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
it.news
12011.5K

Francesco chiede ad allenatore di calcio di non farsi il segno della croce (video)

Francesco ha convinto l'ex calciatore e attuale allenatore della nazionale Roberto Mancini, 57, a non farsi il segno della croce sul campo da calcio, ha detto Mancini al TG5 (20 dicembre, sequanza …
lamprotes
E' sciocco pensare che, siccome la maggioranza farebbe un segno di croce in modo scaramantico, allora non si deve fare. Questo obbedisce ad una logica perversa che porta, poco alla volta, alla sparizione dei segni cristiani nella società e nella vita personale. Oltre che sciocco, diciamolo pure!, è eretico.
lamprotes
Chi pensa che "il papa non ha detto di non fare il segno di croce", ritiene la gente stupida! Certo "materialiter" non lo ha detto ma il significato allusivo si coglie da tutto l'insieme e dalla risoluzione presa dall'allenatore il quale, a differenza di chi vuole santificare pure satana, ha BEN CAPITO cosa l'(anti)papa intendeva. Bergoglio è molto furbo sta attento a non farsi prendere in …More
Chi pensa che "il papa non ha detto di non fare il segno di croce", ritiene la gente stupida! Certo "materialiter" non lo ha detto ma il significato allusivo si coglie da tutto l'insieme e dalla risoluzione presa dall'allenatore il quale, a differenza di chi vuole santificare pure satana, ha BEN CAPITO cosa l'(anti)papa intendeva. Bergoglio è molto furbo sta attento a non farsi prendere in castagna ma la comunicazione, si sà, non è solo puramente verbale ma pure allusiva, cosa nella quale l'(anti)papa è maestro. Ho sommo disprezzo per l'opinione di chi, arrampicandosi sugli specchi, vuole santificare pure il demonio. Che Dio illumini queste persone totalmente prive della libertà del vangelo nel dire "sì sì, no no".
lamprotes
"Occorre amare intensamente e domandarsi ogni volta che cosa farebbe al nostro posto Gesù". Prenderebbe la FRUSTA!
Carmelo De Rubeis
tanto il segno della croce, in Italia, se lo fanno tutti, dai mafiosi ai politici corrotti e pregiudicati, dagli stitici a quelli con problemi di prostata, alle battone sul ciglio della strada, ecc. Perché, allora, anche se non c'entra proprio un c , non se lo possano fare anche i calciatori, prima di battere un calcio d'angolo e/o un rigore? Una religione così ridicola e cosí poco spirituale e …More
tanto il segno della croce, in Italia, se lo fanno tutti, dai mafiosi ai politici corrotti e pregiudicati, dagli stitici a quelli con problemi di prostata, alle battone sul ciglio della strada, ecc. Perché, allora, anche se non c'entra proprio un c , non se lo possano fare anche i calciatori, prima di battere un calcio d'angolo e/o un rigore? Una religione così ridicola e cosí poco spirituale e morale, va bene per ogni luogo e circostanze! Per alcuni è solo uno "spaventapasseri", per tenere lontano il nemico, per altri un oggetto fallico, per molti solo uno strumento da esibire in politica, per apparire quello che non si è e fare contento il popolino! Il famoso "Dio, Patria, Famiglia" slogan dei "porcari", di ogni età, fa comodo a tutti, per evitare di dover parlare di politica vera e dover dire cose serie, con il pericolo di essere sgamati per tempo! Oggi, se io bacio il crocifisso e parlo con a Madonna di Medjugorje e, poi, mi alleo con "mafiosi" provati essere tali, nell'ambito di processi molto voluminosi, se me la faccio con corrotti e pregiudicati di ogni tipo e faccio ogni tipo di inciucio possibile basta, poi, che faccia uso della religione dei pedo-criminali e...miracolo! grazie all'effetto ...Aiax come lava! sono di nuovo splendido e bianco, grande e degno di rispetto e ammirazione?! Che questa religione, non abbia proprio niente di religioso e di morale lo so, ormai, da anni ma in un paese così decadente, come l'Italia, in cui salvare le apparenze è il massimo, che si possa pretendere, va bene così! Oggi, cosa davvero eccezionale, visto che i contenuti di questa religione sono evaporati tutti, cosa che, prima o poi, succede a tutte le false ideologie e/o credo, il partito di chi ne ha, tuttavia, assoluto bisogno e se ne serve per finalità assolutamente diverse, da quelle per cui, una vera religione dovrebbe servire - ha coniato delle parole magiche, massimo della perversione e temerarietà: "nostra tradizione nostre radici". In questo modo, ora, come per magia, tutti possono continuare a servirsene, così come gli pare, anche i credenti d'occasione, che sono la stragrande maggioranza. Allora, se così stanno le cose, perché non utilizzare i simboli di questa religione-non religione, anche nel calcio, nella pallavolo, nello sci alpino, nella formula uno, al cambio gomme nei box ecc. ? Visto, che questa é una religione, che si presta a tutto, fatta eccezione per l'etica e la morale naturalmente, perché no?! Tutto è consentito in un paese così ridicolo e assurdo come l'italietta! Verrebbe quasi da dire, che ogni paese ha il governo che si merita ma anche la religione!
Veritasanteomnia
Secondo alcuni Santi, lo stare al cospetto della Santissima Eucarestia, anche senza fare o pensare nulla, può essere in qualche modo assimilato allo stare inerti al sole: che lo si voglia o no, ci si scalda e ci si abbronza. Per il Segno di Croce, credo io, accade qualcosa di simile: il demonio di fronte ad esso fugge. Naturalmente per sapere queste cose bisogna essere Cristiani. Vivo in mezzo …More
Secondo alcuni Santi, lo stare al cospetto della Santissima Eucarestia, anche senza fare o pensare nulla, può essere in qualche modo assimilato allo stare inerti al sole: che lo si voglia o no, ci si scalda e ci si abbronza. Per il Segno di Croce, credo io, accade qualcosa di simile: il demonio di fronte ad esso fugge. Naturalmente per sapere queste cose bisogna essere Cristiani. Vivo in mezzo alla gente e, a differenza di quanto sembra a lei, io di Segni di Croce, francamente, non ne vedo...Lei dove vive? verrei a stare lì, se tutti fanno questi Segni di Croce che lei dice...Infine, mi pare giusto correggerla su di un punto: Per i Cattolici non si può usare l'espressione "una vera Religione" dal momento che i Cattolici credono che la loro sia "LA VERA RELIGIONE", infatti Cristo è Via, Verità e Vita. Chi vede le cose diversamente non è Cattolico. Mi pare evidente che lei non lo sia.
mjj75 shares this.
🤮
Massimo79
In modo molto sottile, è abile a suggerire ispirazioni sbagliate. Ma chi avrà mai per padre costui ?
Olivetanus
Colpire uno per educarne 100.
N.S.dellaGuardia
Ma quanto male sta facendo questo usurpatore di San Pietro
Francesco I
@padrepasquale
probabilmente Bergoglio ha consegnato al signor Mancini una immagine della Pachamama, da lui benedetta, e gli ha consigliato di pregare quella divinità.
Testimone82
@padrepasquale è incredibile come Bergoglio riesca sempre a creare confusione nella fede dei semplici. Certo, le sue prediche spesso scardinano i luoghi comuni della fede, le scaramanzie, i rituali bigotti, fanno vedere ciò che è solo esteriore senza cuore e anima, ma contrariamente a quanto farebbe un Vero uomo di Dio non propone mai la strada giusta con decisione ma lascia tutto in sospeso a …More
@padrepasquale è incredibile come Bergoglio riesca sempre a creare confusione nella fede dei semplici. Certo, le sue prediche spesso scardinano i luoghi comuni della fede, le scaramanzie, i rituali bigotti, fanno vedere ciò che è solo esteriore senza cuore e anima, ma contrariamente a quanto farebbe un Vero uomo di Dio non propone mai la strada giusta con decisione ma lascia tutto in sospeso a pericolosa interpretazione di ciascuno. In poche parole è capace solo di svuotare senza riempire, e in questo caso gli ultimi rimasugli di una fede devozionale e semplice vengono fatti sparire con una sola triste battuta.
padrepasquale
Per la verità Papa Francesco non ha detto a Mancini di non farsi il segno della croce... Ha fatto solo una domanda-battuta, riportata da Mancini in un clima di sorriso, senza alcun riscontro obiettivo.
eva333
qué vergüenza de papa
Massimo M.I.
Cioè: non ciavete gnente di meglio da fa?
Suari
Eppure c'è veramente poco da ridere....
Stat Crux
Continuo ad avere l'incrollabile speranza che la notizia di quel tumore al cervello sia vera.
padrepasquale
@Stat Crux
È proprio cattivo!!!
Francesco I
@padrepasquale

@Stat Crux

Non bisogna augurare del male a nessuno, tuttavia se le stoltezze che Bergoglio pronuncia quotidianamente contro Nostro Signore e la Vergine Santissima, oltre alla sua idolatria, fossero la conseguenza di una neo-formazione nell'area del Broca, sede del linguaggio articolato, ovvero dipendessero dalla Sindrome di Tourette, sarebbe molto meglio per la sua anima.
San …More
@padrepasquale

@Stat Crux

Non bisogna augurare del male a nessuno, tuttavia se le stoltezze che Bergoglio pronuncia quotidianamente contro Nostro Signore e la Vergine Santissima, oltre alla sua idolatria, fossero la conseguenza di una neo-formazione nell'area del Broca, sede del linguaggio articolato, ovvero dipendessero dalla Sindrome di Tourette, sarebbe molto meglio per la sua anima.
San Giuseppe Benedetto Cottolengo definiva gli oligofrenici "ruba-paradiso" in quanto le loro azioni, anche se, a volte potevano apparire malvagie non costituivano peccato in quanto prive del "consilium fraudis".
Come Padre Pasquale dovrebbe sapere per commettere un peccato mortale occorre

1) la materia grave
2) la piena avvertenza
3) il deliberato consenso.

Per cui, per un cristiano che proferisce continuamente bestemmie, soprattutto contro la Vergine Santissima ed adora gli idoli pagani (peccati gravissimi che neppure i demoni dell'inferno possono compiere) è un vero sollievo pensare che questo non derivi da piena avvertenza o da deliberato consenso ma sia il sintomo o di una lesione cerebrale localizzata nell'area del Broca, ovvero dipenda dalla sindrome di Tourette,

Per cui, mi creda Padre Pasquale è molto meglio essere afflitto da una malattia di questo nostro corpo mortale che perdere l'anima.

Laudetur Iesus Christus !
Stat Crux
@padrepasquale @Francesco I Sarei dovuto essere meno sintetico: il vero senso delle mie parole (Dio m'è testimone) è quello "afferrato" da Francesco I. Spero ardentemente che ci sia una spiegazione medica e che Bergoglio non sia pienamente cosciente delle gravissime colpe di cui si macchia. Con ciò auguro la Pace a Padre Pasquale.
padrepasquale
Pace e bene sempre in Gesù
Francesco I
@Giosia Giusto ! Gesù ci ha insegnato ad amare i nostri nemici, ma non ci ha insegnato ad odiare i nostri amici, come fa il pagano Bergoglio:
-) Chi perseguita i Francescani dell'Immacolata? (di Maurizio Blondet)
-) Incredibili affermazioni di Bergoglio!