06:16

Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" N.8 : Messa tango alla presenza di un cardinale

Aberrazioni "Novus ordo Missae" N. 8 Messa Tango alla presenza di un cardinale Non dimentichiamo il contenuto della Nella Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" di San Pio V in cui è riportata la maledizione …More
Aberrazioni "Novus ordo Missae" N. 8 Messa Tango alla presenza di un cardinale
Non dimentichiamo il contenuto della Nella Bolla "QUO PRIMUM TEMPORE" di San Pio V in cui è riportata la maledizione contro chiunque osasse cambiare il canone della Santa Messa :
"Con la presente nostra Costituzione, da valere in perpetuo, priviamo tutte le summenzionate Chiese dell'uso dei loro Messali. che ripudiamo in modo totale e assoluto. stabiliamo e comandiamo, sotto pena della nostra maledizione che a questo Nostro Messale, recentemente pubblicato nulla mai possa venire aggiunto, detratto, cambiato... Dunque, ordiniamo a tutti e singoli i Patriarchi e Amministratori delle suddette Chiese, e a tutti gli ecclesiastici, rivestiti di qualsiasi dignità, grado e preminenza, non escluso i Cardinali che Santa Romana Chiesa, facendone loro severo obbligo in virtù di santa obbedienza, che, in avvenire abbandonino del tutto e completamente rigettino tutti gli altri ordinamenti e riti, senza alcuna eccezione, …More
Maurizio Muscas
Che pagliaccio il Vescovo
DolceMente and one more user like this.
DolceMente likes this.
Francesco Federico likes this.
Mi perdoni, il mio era un modo molto colorito, lo riconosco, per dire che sono completamente fuori di testa per permettersi di ballare in Chiesa e per di più un ballo come il tango che è sensuale ed ammiccante.
@alda luisa corsini

Anch'io avevo avuto il suo dubbio, ma al minuto 1,01 si vede l'inquadratura completa della scena e può notare che quella specie di pronao si trova non all'esterno, ma all'interno della chiesa.
Buona serata.
Ma questi sono fuori come un balcone...
Maria Maddalena Dessi likes this.
DarkTy
Ho trovato la parte intera del video, ma non trovo un video con la presentazione dei 2 ballerini che potrebbe fornire dettagli utili per capire le circostanze.
Parte intera
www.youtube.com/watch

Altri video "tango in chiesa"
www.youtube.com/watch
www.youtube.com/watch
e poi mi domando i concerti in chiesa sono gratuiti o a pagamento?
Francesco Federico
@DarkTy

Mi auguro che sia come dice lei. Però come diceva il compianto senatore Andreotti a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina..............
DarkTy
Al minuto 5:03 Bergoglio però è seduto e ha la testa bassa, potrebbe essere assorto in preghiera di ringraziamento o di riparazione e non accorgersi ... di ciò che sta accadendo pur se coinvolto nelle circostanze che sta vivendo oppure quella testa bassa è come segno di mantenimento della distanza da ciò che accade per poi riprendere in disparte i responsabili, ma gli altri da parte a lui invece …More
Al minuto 5:03 Bergoglio però è seduto e ha la testa bassa, potrebbe essere assorto in preghiera di ringraziamento o di riparazione e non accorgersi ... di ciò che sta accadendo pur se coinvolto nelle circostanze che sta vivendo oppure quella testa bassa è come segno di mantenimento della distanza da ciò che accade per poi riprendere in disparte i responsabili, ma gli altri da parte a lui invece hanno lo sguardo attento ed interessato verso lo "spettacolo".
Al minuto 2:37 non si capisce chi li ha presentati e chi è il responsabile dell'iniziativa c'è un taglio del filmato proprio li, e il microfono si vede in mano ad un altro sacerdote che non si sente cosa ha detto se ha detto qualcosa.
Acchiappaladri
@Francesco Federico

Alla presenza di ... mons. Bergoglio!!!!!
Allora è proprio vero!
Avevo visto su un sito di sedevacantisti USA una foto che asseriva di dimostrare che in Bergoglio aveva assistito in chiesa a un'esibizione di tango davanti all'altare: ma lì la foto era piccola e non riconoscevo bene il vescovo in cattedra.
In questo video invece è ben riconoscibile.
Per essere precisi dal …More
@Francesco Federico

Alla presenza di ... mons. Bergoglio!!!!!
Allora è proprio vero!
Avevo visto su un sito di sedevacantisti USA una foto che asseriva di dimostrare che in Bergoglio aveva assistito in chiesa a un'esibizione di tango davanti all'altare: ma lì la foto era piccola e non riconoscevo bene il vescovo in cattedra.
In questo video invece è ben riconoscibile.
Per essere precisi dal video capisco che questo NON è un caso di messa sacrilega: il tango sembra avvenire DOPO la fine della messa.
Mi sembra che rimanga comunque un'esecrabile buffonata.

Il tango nato dei bordelli di Buenos Aires, è forse il ballo per antonomasia della sensualità di coppia:
non è certo una danza con significati mistici!
Francesco Federico likes this.
Francesco Federico
@Serena exanonimi
Dopo tutte queste brutture consoliamoci guardando questo breve filmato che risale agli anni 50 del secolo scorso e preghiamo il Signore che ci doni nuovamente un Papa degno di questo nome
Pius XII: Liturgiae sermonisque papae splendor