E’ questo il primo ritratto in assoluto di Gesù? L’incredibile storia di 70 libri antichi nascosti …

"L’immagine è misteriosamente familiare: un giovane uomo barbuto con fluenti capelli mossi. Dopo essere rimasti nascosti per quasi duemila anni in una grotta in Terra Santa, difficile stabilire i …Altro
"L’immagine è misteriosamente familiare: un giovane uomo barbuto con fluenti capelli mossi. Dopo essere rimasti nascosti per quasi duemila anni in una grotta in Terra Santa, difficile stabilire i dettagli più fini. Ma con una luce appropriata non è difficile interpretare i segni intorno alla fronte come una corona di spine.
L’immagine straordinaria di uno dei tesori recentemente scoperti di 70 codici di piombo – piccoli libri – trovati in una grotta sulle colline che dominano il mare di Galilea è uno dei motivi per cui gli storici della Bibbia chiedono a gran voce di mettere le mani sugli antichi manufatti.
Se autentico, questo potrebbe essere il primo ritratto di Gesù Cristo nella storia, probabilmente creato da qualcuno che lo aveva conosciuto.
Scoperta: l’impressione sulla copertina di questo libricino mostra quella che potrebbe essere la prima immagine di Cristo nella storia.
I libricini, un po’ più piccoli di una moderna carta di credito, sono sigillati su tutti i lati e hanno una …Altro
alda luisa corsini condivide questo
1573
alda luisa corsini
La foto è di un uomo con alcuni dei manufatti. Le immagini dell'ipotetico Gesù bambino e di Gesù adulto sono state ricavate sbalzando iin rilievo la superficie dei piccoli libri di metallo. Questa precisazione è a beneficio di coloro che non vogliono cimentarsi nella lettura del post. Non è stata effettuata nessuna ricostruzione grafica, fotografica o alla maniera del laboratorio Labanof. L'ipotesi …Altro
La foto è di un uomo con alcuni dei manufatti. Le immagini dell'ipotetico Gesù bambino e di Gesù adulto sono state ricavate sbalzando iin rilievo la superficie dei piccoli libri di metallo. Questa precisazione è a beneficio di coloro che non vogliono cimentarsi nella lettura del post. Non è stata effettuata nessuna ricostruzione grafica, fotografica o alla maniera del laboratorio Labanof. L'ipotesi poi è tutta da suffragare. Se interessati si può cliccare sulla bibliografia riportata nei miei due commenti dove si trovano confronti interessantissimi con il Bambino (Gesù) ritratto nei libriccini.
alda luisa corsini
Confronta anche l'immagine ipotetica di Gesù (riccio e moro) sulla parete della tomba di Ossirinco: www.sci-news.com/archaeology/science-early-i…
Un altro commento da alda luisa corsini
alda luisa corsini
Il volto richiama quello riconosciuto nella volta del catino absidale che ospitava un battistero, appena all’esterno dalla chiesa nord di Shivta: cfr. www.terrasanta.net/…/Nel-sito-di-Shi…