RACCOGLIE E NON DISPERDERE O DIVIDERE

Vorrei dedicarvi un appello … forse meglio una riflessione. Leggo spesso su questo canale web tante proposte di meditazioni. Ieri pensavo che tutto questo è salutare ma potrebbe indebolire l’armata …More
Vorrei dedicarvi un appello … forse meglio una riflessione. Leggo spesso su questo canale web tante proposte di meditazioni. Ieri pensavo che tutto questo è salutare ma potrebbe indebolire l’armata cristiana che dovrà difendere la Verità. Immagino una persona che desidera combattere e, leggendo tanti articoli un po' mischiati alla carlona, avverte di aver già partecipato ad una battaglia, anche se mediatica. Cosa voglio dire? Che tutto questo è positivo se non disperderemo le forze. Ci attendono giorni molto difficili (mi riferisco alla morte di Papa Benedetto) perché ci troveremo orfani del Magistero. Inoltre, il 15 novembre p. v. la riforma liturgica potrebbe riservarci una cattiva notizia, per cui potremmo diventare anche orfani del Divino (inconsistenza della Santa Eucarestia). Io mi auguro che, pur continuando a pubblicare il nostro sapere, saremo in grado di scendere in campo e percorrere la strada per la trincea. Meglio essere somarelli, che portano la croce, che gazzelle di …More
Sul Golghota
Preparazione alla grande battaglia. Dobbiamo prepararci al martirio.
Testimone82
@Acchiappaladri ma come si spiega che personaggi come Padre Livio, Padre Pasquale, e la stragrande maggioranza dei prelati e dotti cattolici non vedano nulla di male in Bergoglio? o comunque non osano schierarsi o tanto meno arrivare a stracciarsi le vesti davanti a tanto scempio?.. io non me lo spiego e l'unica risposta che mi sono dato è che il Signore ha dato una luce di sapienza ad alcuni …More
@Acchiappaladri ma come si spiega che personaggi come Padre Livio, Padre Pasquale, e la stragrande maggioranza dei prelati e dotti cattolici non vedano nulla di male in Bergoglio? o comunque non osano schierarsi o tanto meno arrivare a stracciarsi le vesti davanti a tanto scempio?.. io non me lo spiego e l'unica risposta che mi sono dato è che il Signore ha dato una luce di sapienza ad alcuni per vedere questo inganno in virtù del fatto che in cuor loro hanno accettato di soffrire pur di seguire il maestro fino in fondo. Mi spiego: Vedere oggi che Bergoglio è palesemente un eretico non è facile perchè si deve prima passare per una via di sofferenza interiore dove tante nostre sovrastrutture religiose e false certezze devono cadere per far trionfare la Verità in noi. Parlo per esperienza personale ovviamente ma sono sicuro che non è dissimile da quella dei più tra noi.
Quindi ci è facile ora vedere che il re è nudo dopo questo passaggio, ma questo non toglie che c'è un inganno molto sottile per la maggior parte dei fedeli che non apre il cuore; d'altronde ricordo che noi siamo solo un piccolo e umile resto.
Michał Lech and one more user like this.
Michał Lech likes this.
ľubica likes this.
Acchiappaladri
@Massimo M.I. anch'io @Testimone82 beh, porti pazienza ma a me tutta questa sottigliezza dell'ambiguità bergogliana non risulta. Francesco, lo ha detto lui stesso, pensa di essere furbetto, ma se dopo appena due o tre anni me ne sono accorto persino io che da Santa Marta viene il rumore e la puzzolente polvere di una demolizione in corso vuol dire che l'"ambiguità" è bella grossa ;-)
Perchè parlare di ambiguità di Papa Francesco. Non avete pensato che potrebbe essere l'orgoglio della vostra mente che vi fa vedere queste ambiguità? Altro che piccolo e umile resto (di sedicenti illuminati)!
Antonietta Capone
@Dr. Giuseppe Delicati
Grazie mille per il suggerimento che annoto subito
Oltre che nel Catechismo della Chiesa Cattolica si possono trovarre chiarimenti sui pericolosi effetti a carico della psiche e dello spirito dell'essere umano esercitati dalle tecniche terapeutiche esoteriche della new age nei due volumi del testo del professor Mezzetti Tarcisio intitolato:"Come leone ruggente".
solosole likes this.
Verissimo! Cara Antonietta Capone :si tratta del Catechismo della Chiesa Cattolica che illustra bene i caratteri idolatrici delle tecniche della Medicina Tradizionale Cinese!
solosole likes this.
Massimo M.I.
Credo che l'anticristo sarà molto più "bravo" di Bergoglio!
Acchiappaladri likes this.
Antonietta Capone
@Dr. Giuseppe Delicati Ma esiste anche un documento ufficiale della Chiesa...
Dr. Giuseppe Delicati likes this.
Carissimo Diodoro ottimo intervento:voglio farti sapere,nel caso non ne fossi gia a conoscenza, che Bergoglio alla pari di Monsignor Milingo si sottopone a sedute di agopuntura effettuate da un agopuntore orientale non so se vietnamita come la compagna di Milingo:Maria Sung :sugli effetti ipnotizzanti e nefasti dell'agopuntura si puo leggere un' ampia letteratura!
Antonietta Capone likes this.
Diodoro
Ricordo solo -per dare un aggancio storico- che il Gesuita napoletano fondatore de "La Civiltà Cattolica", a metà Ottocento, sotto il violento attacco della Massoneria alla Chiesa, si fece poi "modernista" ante litteram. Proprio lui!
Antonietta Capone likes this.
Diodoro
@Antonietta Capone E il motivo, evidentemente, c'è. Sia chiaro: conosco abbastanza bene i Gesuiti (conoscenza anni '80, prima del crac attuale, ma non "antica") e non li considero un Buco Nero, un Ordine integralmente inutile o pervertito.
Però in vaste fasce del loro ambiente c'è il Male, essenzialmente nella (noiosissima, stantìa) versione occidental/massonica, che potremmo riassumere nella …More
@Antonietta Capone E il motivo, evidentemente, c'è. Sia chiaro: conosco abbastanza bene i Gesuiti (conoscenza anni '80, prima del crac attuale, ma non "antica") e non li considero un Buco Nero, un Ordine integralmente inutile o pervertito.
Però in vaste fasce del loro ambiente c'è il Male, essenzialmente nella (noiosissima, stantìa) versione occidental/massonica, che potremmo riassumere nella celebre (e falsissima) massima "Il Mondo è una ruota che gira". Il Massonismo occidentale va poi molto volentieri a sposarsi con la pseudo-sapienza tautologica orientale. Il nemico di entrambi è la Persona umana, e in definitiva il fatto che Dio sia Persona (Tre Persone).
solosole and 2 more users like this.
solosole likes this.
Dr. Giuseppe Delicati likes this.
Antonietta Capone likes this.
Antonietta Capone
@Diodoro manco a dirlo e un gesuita fu a portare l'agopuntura in Italia...
Diodoro
@Antonietta Capone E quale Ordine ha coltivato e propagandato più di altri le "preziose tecniche orientali"? I Gesuiti !
Carlo Maria
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti …More
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti dei satanisti e dei genocidi e ovviamente anche dei pedofili!
Incredibile e assordante è stato il silenzio quasi completo su tutto ciò da parte dell'attuale gerarchia cattolica: la stragrande maggioranza di tale gerarchia sembra complice delle tremende malefatte di Jorge Mario Bergoglio.
Non sono quindi sorprendenti le accuse da parte dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò verso Jorge Mario Bergoglio, il quale in realtà mai è stato Papa.
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa.
Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio era caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.ro/…/Il_vero_Papa_%C…
oppure:
www.youcanprint.it
Antonietta Capone
Nel post precedente sostituire @Veritasanteomnia con @Sancte Joseph
Antonietta Capone
@Olivetanus, @Veritasanteomnia Joseph e per tutti voi
L'ampliamento della coscienza ottenuto con le tecniche insegnate dai maestri orientali è un'apertura al nemico di Dio.
Confesso a voi fratelli di aver seguito le "Metodologie" della meditazione orientale suggerite in un vecchio libro cattolico di meditazione negli anni '80. L'autore riteneva che le tecniche di rilassamento proprie dello …More
@Olivetanus, @Veritasanteomnia Joseph e per tutti voi
L'ampliamento della coscienza ottenuto con le tecniche insegnate dai maestri orientali è un'apertura al nemico di Dio.
Confesso a voi fratelli di aver seguito le "Metodologie" della meditazione orientale suggerite in un vecchio libro cattolico di meditazione negli anni '80. L'autore riteneva che le tecniche di rilassamento proprie dello yoga potessero favorire l'incontro con Dio. Come risultato, non so se dipendesse solo da questo o anche da altro, sono iniziati fenomeni strani di evidente natura diabolica che forse sono quelli conosciuti come OBE. Ma nella mia superbia pensavo che stavo acquisendo una tecnica per parlare con Dio.
I maestri orientali sbagliano molto: Dio si dona non si piega alle "tecniche di ampliamento della coscienza". Solo una cosa può allargare i nostri orizzonti: la contemplazione della Croce. Tutti i Porporati DEVONO ripartire dalla contemplazione dell'Uomo-Dio morto in Croce e Risorto per la nostra Salvezza, che è vivo e vero nella Santissima Eucaristia. Gli orientali affidiamoli alla Divina Misericordia se non possiamo ottenere la loro Conversione a Cristo ma stiamo ben alla larga dal veleno delle loro tecniche volte ad insegnare il "vuoto" interiore (dove si infila Satana) quando a noi serve la "Pienezza" dello Spirito Santo che sa cosa dire al Padre. Padre Dermine spiega molto bene la faccenda dello Yoga su cui si è pronunciato anche l'allora Cardinale Ratzinger, se ricordo bene.
Sancte Joseph and one more user like this.
Sancte Joseph likes this.
Massimo M.I. likes this.
alda luisa corsini likes this.
Olivetanus
Per "Sancte Joseph" Maestri orientali:
149. Alcune correnti spirituali insistono sull’eliminare il desiderio per liberarsi dal dolore. Ma noi crediamo che Dio ama la gioia dell’essere umano, che Egli ha creato tutto « perché possiamo goderne » (1 Tm 6,17). Lasciamo sgorgare la gioia di fronte alla sua tenerezza quando ci propone: « Figlio, trattati bene […]. Non privarti di un giorno felice » (…More
Per "Sancte Joseph" Maestri orientali:
149. Alcune correnti spirituali insistono sull’eliminare il desiderio per liberarsi dal dolore. Ma noi crediamo che Dio ama la gioia dell’essere umano, che Egli ha creato tutto « perché possiamo goderne » (1 Tm 6,17). Lasciamo sgorgare la gioia di fronte alla sua tenerezza quando ci propone: « Figlio, trattati bene […]. Non privarti di un giorno felice » (Sir 14,11.14). Anche una coppia di coniugi risponde alla volontà di Dio seguendo questo invito biblico: « Nel giorno lieto sta’ allegro »
(Qo 7,14). La questione è avere la libertà per accettare che il piacere trovi altre forme di espressione nei diversi momenti della vita, secondo le necessità del reciproco amore. In tal senso, si può accogliere la proposta di alcuni maestri orientali che insistono sull’allargare la coscienza, per non rimanere prigionieri in un’esperienza molto limitata che ci chiuderebbe le prospettive. Tale ampliamento della coscienza non è la negazione o la distruzione del desiderio, bensì la sua dilatazione e il suo perfezionamento.
Sancte Joseph and one more user like this.
Sancte Joseph likes this.
Antonietta Capone likes this.
Illarisoft and 2 more users like this.
Illarisoft likes this.
maria immacolta likes this.
TommasoG likes this.
Sancte Joseph
Dove si trova il riferimento a guide orientali in Amoris Letitia? Grazie
Antonietta Capone
Penso che la cosa più opportuna sia attendere la nuova Liturgia: se la Liturgia Eucaristica resta integra allora possiamo rasserenarci un pochino, altrimenti non ci sarà più alcun dubbio.
alda luisa corsini and 2 more users like this.
alda luisa corsini likes this.
TommasoG likes this.
nolimetangere likes this.
Tempi di Maria likes this.
Testimone82
@Dr. Giuseppe Delicati non sono sicuro al 100% ma anche io ho maturato in questi anni l'idea che Bergoglio sia l'anticristo che parla Gesù a Maria Valtorta. Gesù dice anche che l'inganno sarà così sottile che pochi sapienti capiranno che è lui (anticristo); in effetti l'ambiguità di Bergoglio è molto sottile.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Dr. Giuseppe Delicati likes this.
Veritasanteomnia
@Madre Badessa
Bentornata
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
nolimetangere likes this.
Veritasanteomnia
@Pietro81
Credo sia un riferimento alla presentazione ufficiale della nuova liturgia.
Christoforus78 likes this.
Ratzinger è il Pietro II descritto da San Malachia e Bergoglio è l'Anticristo di cui parla Maria Valtorta ,il quale si muove seduttivamente e tirannicamente sul triplice binario massonico della tesi antitesi e sintesi e utilizza sotto la guida di Satana,come Suor Lucia di Fatima afferma nella lettera di Zavala,il metodo ipnotico del sincretismo taoista(Yin e Yang,Bene e Male),per trascinare …More
Ratzinger è il Pietro II descritto da San Malachia e Bergoglio è l'Anticristo di cui parla Maria Valtorta ,il quale si muove seduttivamente e tirannicamente sul triplice binario massonico della tesi antitesi e sintesi e utilizza sotto la guida di Satana,come Suor Lucia di Fatima afferma nella lettera di Zavala,il metodo ipnotico del sincretismo taoista(Yin e Yang,Bene e Male),per trascinare quante più anime possibili nel regno infernale del suo mefistofelico ispiratore!Un piccolo esempio di taoismo bergogliano, è in Amoris Laetitia il riferimento esplicito a "maestri di spirito"orientali guide sicure per"l'apertura delle menti"!Infine recentissimo esempio è la crescita in scala logaritmica dell'ecumenismo, costola del modernismo, a tutti i livelli,con la conseguente progressiva dissacrazione delle tradizionale liturgia cattolica!Occorre farsi promotori di una resistenza cattolica piu forte e impavida nei confronti di coloro che hanno apostatato e perseguitano con il sostegno dei poteri forti il piccolo resto di Maria e di Gesù che si sta raccoglendo come aveva profetizzato Auricchia ad Avola,intorno a Ratzinger:ricordiamoci tutti che Dio non si compiace della forza dei carri e dei cavalli e che le mura di Gerico sono crollate solo per l'obbedienza fiduciosa al Creatore dell'universo di poche persone perseveranti nella preghiera di lode!
Veritasanteomnia and 3 more users like this.
Veritasanteomnia likes this.
Sancte Joseph likes this.
Testimone82 likes this.
Dr. Giuseppe Delicati likes this.
Sancte Joseph
E noi combattiamo dietro a Maria
Dr. Giuseppe Delicati and one more user like this.
Dr. Giuseppe Delicati likes this.
tyrondavid likes this.
Pietro81
Cosa dovrebbe accadere il 15 novembre?
Ermasteo and 5 more users like this.
Ermasteo likes this.
lauragafforio likes this.
sebastiana mastio likes this.
Acchiappaladri likes this.
polos likes this.
Veritasanteomnia likes this.
Rafał_Ovile shares this.
Módlmy się za prawdziwego papieża Benedykta XVI! Pray for true pope Benedict XVI!