26:50

Gli studenti, il Papa e Bergoglio. Come ti corrompo il pupo

di Belvecchio Sabato 6 aprile 2019, Papa Francesco ha ricevuto in udienza circa 3300 tra docenti, studenti, parenti e amici del Collegio San Carlo di Milano. L’udienza si è svolta nell’Aula Paolo VI,…More
di Belvecchio
Sabato 6 aprile 2019
, Papa Francesco ha ricevuto in udienza circa 3300 tra docenti, studenti, parenti e amici del Collegio San Carlo di Milano. L’udienza si è svolta nell’Aula Paolo VI, quella che sullo sfondo, a edificazione dei presenti, offre l’incredibile scultura che vorrebbe rappresentare la Resurrezione del Signore e che invece mostra un inquietante groviglio da foresta tropicale, nel mezzo del quale sembra ergersi una figura umana che più che ascendere in alto sembra essere trattenuta in basso.
È dal 1975 che ci si chiede se questo orribile lavoro, commissionato e approvato da Paolo VI, rappresenti la gloria di Cristo che vince la morte o l’invadenza del mondo infero che trattiene in modo impossibile Cristo in terra.
È su questo sfondo che, come di consueto, si è svolta l’udienza; organizzata e preparata, logicamente, per permettere di rivolgere delle domande al Papa alle quali lui potrà rispondere in linea con i suoi intendimenti.
Dopo i saluti protocollari, il …More
Marziale
Capisco che il video serva a suffragare lo scritto ma io X non lo riesco a guardare in faccia né ascoltare il sibilo delle sue parole: nemmeno per mezzo secondo.
Testimone82 and 3 more users like this.
Testimone82 likes this.
caterina serra likes this.
Giulio Mannino likes this.
luca78 likes this.
Le do pienamente ragione, ma sono stato accusato, da un altro utente, di citare frasi di Bergoglio che "magari sono state fraintese, o manipolate" oppure che ho riferito "una sola frase al di fuori di un contesto più ampio" e così , in questo caso ho deciso di riportare una parte di una registrazione insopportabilmente più lunga di un discorso di Bergoglio.
Buona serata.
Marziale likes this.
ricgiu
Bergoglio casca male in Italia a parlare degli immigranti come portatori di civiltà.
I muri sono stati edificati per proteggere i valori del proprio popolo. Chi non ha nulla da perdere non ha bisogno dei muri.
L'indifferenza è anche non rispondere alle domande quando vertono sulla sua competenza.
"........avviare processi......"le stesse parole del massone Monti
caterina serra likes this.
luca78 likes this.