Comunione in mano: origine protestante!

S. Agostino disse: "A forza di veder tutto, si finisce con l'accettare tutto". Vero. I più si sono adeguati a questo nuovo stile in buona fede, dopo di aver assistito abitualmente a questa novità di …Altro
S. Agostino disse: "A forza di veder tutto, si finisce con l'accettare tutto". Vero. I più si sono adeguati a questo nuovo stile in buona fede, dopo di aver assistito abitualmente a questa novità di celebrazione eucaristica, servita da sacerdoti adeguatisi al gusto del giorno.
Qui, ritorno a farne il punto, dopo due mie pubblicazioni su questo tema, per "amore della verità" (II.a Thess. 8-11) e per un vero amore verso Colui al quale noi tutti siamo tenuti a contraccambiare l'amore "con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra anima e con tutte le nostre forze" (Cfr. Rom. XII, 9-11; Gv. VIII, 4-9).
Naturalmente, non sono motivi estetici che mi fanno opporre alla Comunione sulla mano, ma perché non è di natura cattolica, essendo contro la pietà cristiana, di nessun rispetto delle mani unte del Sacerdote né di alcuna successione continua della Tradizione, la quale, anzi, si era sempre sviluppata in senso contrario. Infatti, nella Chiesa cattolica, è sempre stato uso ricevere la santa …Altro
gianluca05 condivide questo
85
Rimaniamo saldi e fedeli a Cristo e alla sana dottrina cattolica, Ave Maria purissima concepita senza peccato
alda luisa corsini
Ci siamo inginocchiate e siamo state redarguite..Abbiamo lasciato perdere, per carità cristiana, e facciamo solo un inchino con la testa.
Animangelica
Perché allora continuano a darla in mano?
Io mi inginocchiò ma nn fino in fondo; i sacerdoti nn mettono più inginocchiatoio
.Cosa possiamo fare? Che ne dite? Vorrei far qualcosa, pregherò gli Angeli che mi ispirino
Maurizio Muscas
Ottimo articolo del compianto don Villa di cui ebbi l'onore di una conversazione telefonica.
Andrea1974 condivide questo
8
Chiesa.
Albero GenealogicoAltro
Chiesa.

Albero Genealogico