it.news
275,1K

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Francesco ha ricevuto 24 leader Cristiani, Musulmani ed Ebrei della Iniziativa delle Fedi Abramiche (AFI) presso Domus Santa Marta il 16 gennaio. In seguito, il rabbinoDavid Rosen, che fa parte di AFI …Altro
Francesco ha ricevuto 24 leader Cristiani, Musulmani ed Ebrei della Iniziativa delle Fedi Abramiche (AFI) presso Domus Santa Marta il 16 gennaio.
In seguito, il rabbinoDavid Rosen, che fa parte di AFI, ha detto a Zenit.org che Francesco ha definito la fratellanza umana "la base per far avanzare la pace nel mondo e ha affermato che tutte le altre differenze devono essere subordinate alla nostra comune umanità".
Il fine di AFI è propagare il documento eretico di Abu Dhabi sottoscritto da Francesco, documento sulla Fratellanza Umana, che promuove indifferenza verso gravi errori religiosi.
Secondo Cristo, tutto è subordinato a Lui e non esiste pace al di fuori di Lui.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsMwdqyzscds
lamprotes
Siccome qui scrive un "religioso" che, con i suoi commenti, ammorba di flatulenze il luogo, bisogna ricordargli che in farmacia ci sono ottime cure contro queste sgradevoli perdite intestinali...
Stefania17
„ L'unità voluta da Dio può realizzarsi soltanto nella comune adesione all'integrità del contenuto della fede rivelata. In materia di fede, il compromesso è in contraddizione con Dio che è Verità. Nel Corpo di Cristo, il quale è "via, verità e vita" (Gv 14,6), chi potrebbe ritenere legittima una riconciliazione attuata a prezzo della verità?„ Ut Unum Sint, 18 - Lettera enciclica di GPII
padrepasquale
Il documento sottoscritto ad Abu Dhabi da papa Francesco e da un alto esponente dei musulmani é un atto di grande veduta, certamente benedetto da Gesù, che vuole la pace e la fratellanza universale, in quanto tutti figli dello stesso Padre, anche se ci sono diverse fedi. "Voi siete tutti fratelli" ha detto Gesù. Altro che eresia!!! Affermare che la fratellanza universale sia una prerogativa della …Altro
Il documento sottoscritto ad Abu Dhabi da papa Francesco e da un alto esponente dei musulmani é un atto di grande veduta, certamente benedetto da Gesù, che vuole la pace e la fratellanza universale, in quanto tutti figli dello stesso Padre, anche se ci sono diverse fedi. "Voi siete tutti fratelli" ha detto Gesù. Altro che eresia!!! Affermare che la fratellanza universale sia una prerogativa della massoneria è miopia evangelica.
Stefania17
Quindi Dio vuole la fratellanza universale e tollera diverse fedi. Ma si rende conto di ciò che sta affermando? Ma lo ha mai letto il Vangelo? Spero per lei di no, altrimenti ha piena coscienza di quello che va dicendo. Se invece lo ha fatto mi dica dove sta scritto che Gesù si è incarnato, è stato perseguitato, tradito, abbandonato, flagellato, crocifisso ed infine é risorto per stabilire la …Altro
Quindi Dio vuole la fratellanza universale e tollera diverse fedi. Ma si rende conto di ciò che sta affermando? Ma lo ha mai letto il Vangelo? Spero per lei di no, altrimenti ha piena coscienza di quello che va dicendo. Se invece lo ha fatto mi dica dove sta scritto che Gesù si è incarnato, è stato perseguitato, tradito, abbandonato, flagellato, crocifisso ed infine é risorto per stabilire la pace e la fratellanza sulla terra a prescindere dalla fede in Lui.
Attenzione a non divulgare un Vangelo diverso proprio a quei semplici ai quali Dio stesso farà conoscere la verità che tenete nascosta.
Esortazione per i semplici: studiate bene almeno il Vangelo, il Catechismo della Chiesa Cattolica e gli insegnamenti dei Santi; chiedere l‘illuminazione dello Spirito Santo. Evitate di leggere commenti al Vangelo che non siano di santi pastori. Affidatevi a Maria Vergine, che ci protegge dalle eresie.
I santi pastori sono quelli che amano Gesù e lo vogliono far conoscere e amare a quante più anime possibile, per la loro salvezza eterna.
P.S. I tagliatori di teste adepti di Allah non sono miei fratelli, ma miei nemici per i quali mio malgrado devo pregare, non perché taglino più teste, ma perché si convertano a Gesù e diventino così miei fratelli.
padrepasquale
Eppure... Anche i tagliatori di teste evangelicamente sono miei fratelli
N.S.dellaGuardia
"Accipite, et bibite ex eo omnes:
hic est enim calix Sanguinis mei
novi et aeterni testamenti,
qui pro vobis et pro multis effundetur
in remissionem peccatorum..."
Stefania17
„Mia madre e mio fratello sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica“ (Lc 8,21). „Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà di Dio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella a madre.” (Mt 12, 49-50)
Ecco chi è fratello secondo il Vangelo.
padrepasquale
"Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno 'padre' sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo" (Matt.23,8-9).
Stefania17
Infatti tutti i cristiani sono fratelli, hanno un solo Maestro, Gesù Cristo, e un solo Padre, Il Signore che è nei Cieli. Per il fatto di essere discepoli di Gesù e riconoscendolo come Figlio di Dio, noi diventiamo fratelli e figli. Tutti gli altri adorano altri dei, ascoltano altri maestri, non riconoscono Gesù, perciò non sono figli di Dio, seppur Sue creature. A maggior ragione non lo sono …Altro
Infatti tutti i cristiani sono fratelli, hanno un solo Maestro, Gesù Cristo, e un solo Padre, Il Signore che è nei Cieli. Per il fatto di essere discepoli di Gesù e riconoscendolo come Figlio di Dio, noi diventiamo fratelli e figli. Tutti gli altri adorano altri dei, ascoltano altri maestri, non riconoscono Gesù, perciò non sono figli di Dio, seppur Sue creature. A maggior ragione non lo sono coloro che lo hanno conosciuto, ma non gli hanno creduto.
Stefania17
Mi scusi padre Pasquale, ma lei che interpretazione dà a Matteo 23? Le pare che qui si approvi il documento di Abu Dhabi, dove tanti sono i Padri e i Maestri, perché così sapientemente vuole Nostro Signore? O secondo Lei Allah si identifica con il nostro Dio trinitario?
padrepasquale
Siamo fratelli e figli di Dio, anche in quanto creati ad immagine e somiglianza di Dio. E per il fatto che Gesù è venuto a salvare, non alcuni, ma tutti gli uomini. Essendo, quindi, tutti fratelli e figli dello stesso Padre, prescindendo dalle differenza di cultura e di religione, è legittimo ed intelligente tentare un dialogo allargato di accettazione reciproca e di tolleranza in vista di una …Altro
Siamo fratelli e figli di Dio, anche in quanto creati ad immagine e somiglianza di Dio. E per il fatto che Gesù è venuto a salvare, non alcuni, ma tutti gli uomini. Essendo, quindi, tutti fratelli e figli dello stesso Padre, prescindendo dalle differenza di cultura e di religione, è legittimo ed intelligente tentare un dialogo allargato di accettazione reciproca e di tolleranza in vista di una convivenza pacifica. È quello che ha fatto papa Francesco ad Abu Dhabi: un fatto straordinario, unico nella storia, lodevole e benedetto da Dio.
N.S.dellaGuardia
Pro multis...
Stefania17
Dio non benedice la tolleranza, perché non tollera altri dei nel suo Tempio. Cosa vuol dire “Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio al di fuori di me”? Mi dica dove sta scritto nelle tremila pagine della Sacra Scrittura che Dio vuole e benedice la pluralità di religioni.
Gesù non ha immolato la propria vita per una convivenza pacifica né per la tolleranza verso le altre religioni (tra …Altro
Dio non benedice la tolleranza, perché non tollera altri dei nel suo Tempio. Cosa vuol dire “Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio al di fuori di me”? Mi dica dove sta scritto nelle tremila pagine della Sacra Scrittura che Dio vuole e benedice la pluralità di religioni.
Gesù non ha immolato la propria vita per una convivenza pacifica né per la tolleranza verso le altre religioni (tra l’altro era un principio rispettato proprio dall’impero romano politeista), né per spronarci ad accettare l’errore “l’importante è volersi bene” a scapito della verità.
Siete diventati tutti ciechi? Aprite gli occhi e guardate la Croce! Ritrovate la fede in Gesù Cristo! Lei tutte queste cose dovrebbe saperle, non devo essere io a dirglieLe. Nè posso essere io a convincerla. Quindi se lei è sacerdote, faccia il sacerdote, tenga presente il suo ministero e preghi. Anch’io pregherò per Lei e per tutti quelli che camminano bendati, che costano il sangue di tanti martiri cristiani e tante opere di riparazione.
padrepasquale
Educare alla tolleranza e al rispetto della persona è educare alla pace. E Gesù ha detto: "Beati i costruttori di pace, di essi è il regno di Dio".
Stefania17
Quindi nel Regno di Dio entrerà pure il Gran Imam firmatario del documento. Bene!
Peccato che a lui non interessa.
Stefania17
Tolleranza vuol dire che non mi armo di macete, non che tutte le religioni vanno bene basta stare in pace. La vera pace è quella di Gesù Cristo, non quella costruita sull’indifferentismo. Operatori di pace sono coloro che con pazienza divulgano il Vangelo, vera fonte di pace perché parola di Dio. Se si tace la Verità non si può costruire nessuna pace, magari solo la “pace dei cimiteri”.
Grazie …Altro
Tolleranza vuol dire che non mi armo di macete, non che tutte le religioni vanno bene basta stare in pace. La vera pace è quella di Gesù Cristo, non quella costruita sull’indifferentismo. Operatori di pace sono coloro che con pazienza divulgano il Vangelo, vera fonte di pace perché parola di Dio. Se si tace la Verità non si può costruire nessuna pace, magari solo la “pace dei cimiteri”.
Grazie ai martiri cristiani, che non rinnegano Gesù neanche per aver salva la vita. Per loro merito la Santa Chiesa continua a rendere gloria a Dio.
N.S.dellaGuardia
@padrepasquale si ricordi bene anche "beati i tolleranti" o "beati i rispettosi delle religioni altrui purché non cattolici" (o rispettosi degli atei) e soprattutto "beati i dialogatori, perché saranno chiamati amici di scalfari", facciamole tutte intere le citazioni per favore, grazie.
padrepasquale
Tolleranza=rispetto degli altri e libertà di testimonianza
N.S.dellaGuardia
Potrebbe cliccare per confermare che non è un robot?
N.S.dellaGuardia
Fratellanza= rispetto per chi mi fa i complimenti...
Libertà di testimonianza fino in fondo, come San Francesco messo a morte dal sultano, non "volemose bbene"...
Stefania17
innominata
la comune umanità esiste fin da Adamo ed Eva
N.S.dellaGuardia
La fratellanza invece esiste dal 14 luglio 1789...
Aldogim
… da quando ha iniziato la massoneria, è iniziata questa "fratellanza, ed oggi si manifesta con il globalismo!
N.S.dellaGuardia
Divertente "fare il papa", soprattutto quando a farne spese sono i cattolici e la Fede.
Tanto per fare un esempio analogo "di sinistra" mi ricorda prodi quando blaterava (e blatera tuttora, il problema sono quelli che ancora lo fanno blaterare) "si deve entrare nell'euro" perché sembrava non ci fosse altra scelta possibile, secondo lui. Poi arrivarono altri dicendo "o euro o morte".
Altri diranno …Altro
Divertente "fare il papa", soprattutto quando a farne spese sono i cattolici e la Fede.
Tanto per fare un esempio analogo "di sinistra" mi ricorda prodi quando blaterava (e blatera tuttora, il problema sono quelli che ancora lo fanno blaterare) "si deve entrare nell'euro" perché sembrava non ci fosse altra scelta possibile, secondo lui. Poi arrivarono altri dicendo "o euro o morte".
Altri diranno "o Abu Dhabi o morte..."
Nostra, naturalmente.
Dio perdoni il mio continuo peccato di impazienza del Suo intervento liberatorio da tutti questi mali.
La Verità vi farà liberi
"Senza di me non potete fare nulla" dice Gesù.
Mentre tu Bergoglio proponi una pace senza Cristo. Profeta del Nulla.
Diodoro
La Gente -la mitica "gente" del "Viva la Gente" www.youtube.com/watch , inno dell'organizzazione statunitense Up With People (anni '60), sarebbe gentile e carina ovunque. Poi intervengono le religioni a metterli gli uni contro gli altri, e i Missionari a insegnare ai Buoni Selvaggi a vestirsi, in tal modo rendendoli maliziosi (concetto affermato di recente in una Liturgia nella Cattedrale di Lima …Altro
La Gente -la mitica "gente" del "Viva la Gente" www.youtube.com/watch , inno dell'organizzazione statunitense Up With People (anni '60), sarebbe gentile e carina ovunque. Poi intervengono le religioni a metterli gli uni contro gli altri, e i Missionari a insegnare ai Buoni Selvaggi a vestirsi, in tal modo rendendoli maliziosi (concetto affermato di recente in una Liturgia nella Cattedrale di Lima)... Meno male che finalmente, con 200 anni di ritardo, Roma si sottopone a Ginevra (J-J Rousseau, ONU) !!