Language
11 5 2K
Tempi di Maria

La "Madonna postina" di Lourdes? Che ne direbbe Francesco?...

Ricordate queste parole? Le ha pronunciate Francesco nel 2017 durante il viaggio di ritorno da Fatima. Non certamente per gusto di vuota polemica ma per amore alla verità e alla Vergine Santissima, …
Bisogna distinguere.

La frase sulla Madonna «capo-ufficio telegrafico che tutti i giorni invia un messaggio a tale ora» è stata pronunciata rispondendo a una domanda su Medjugorje: e in questo senso, ritengo che non si possa dare torto a "Francesco": «Questa non è la mamma [sic, minuscolo] di Gesù». Le "apparizioni" in questione mi sembrano del tutto indifendibili, e alla lunga portano all'… More
Gian0
Ora, oltre ad oscurare Fatima, l'impostura squallida di medjugorie deve oscurare anche Lourdes???

Per favore! Ha veramente ragione un santo fondatore di un santo e perseguitato Ordine religioso, che definì medjugorie "un depistaggio da Fatima!"

Santa Bernadette (come Tutti i veri veggenti) Non "faceva" apparire l'Immacolata a suo piacimento in Centinaia di "apparizioni, in conferenze e ovunque … More
Tempi di Maria
Perché questo suo commento polemico? Ha tratto delle conclusioni che non stanno nelle mie parole e neppure nelle mie intenzioni. Se quello di Francesco fosse stato unicamente un pensiero riguardante medjugorje non avrei di certo scritto l'articolo. Se poi pensa che sia così, che cioè quella critica sia esclusiva di medjugorje, questa è una pia illusione. È piuttosto il suo pensiero generale … More
Gian0
Non ho alcuna vena polemica nei suoi confronti.

Al contrario: apprezzo molti suoi articoli (diversamente non leggerei questo sito).

E sono certo delle sue buone intenzioni.

Tutta la mia avversione è verso questo fenomeno truffaldino che non manca di deviare, sovente, l'attenzione dai contenuti e messaggi delle Autentiche Manifestazioni Mariane.

Se ho travisato le sue intenzioni, me ne scuso, … More
Tempi di Maria
La ringrazio per le parole di chiarimento. Pace e bene
Acchiappaladri
@Gian0 grazie per la chiara e rispettosa discussione anche su fatti dove c'è poco o punto accordo fra tanti buoni cattolici. Lo trovo un esempio da seguire.
Marziale
"Ancora un poco e il malvagio scompare:
cerchi il suo posto, ma lui non c’è più. "
Bisogna fare un grande discernimento su ciò che sta succedendo nella Chiesa. Una volta i Papi parlavano sempre in plurale maiestatis, perchè parlavano in Nome e per Conto di Dio. Oggi usano il "secondo me". ovvero un'opinione personale. Ma dov'è l'azione dello Spirito Santo attraverso il carisma del Discernimento?
Quindi Bernadette era una stupida e una bugiarda quando riferiva degli appuntamenti della Vergine... complimenti.
Ma, perché Madre vera delle membra del suo Figlio, ella si preoccupa della loro salute eterna, visitandoci e incoraggiandoci a seguire Gesù e ad essere fedeli alla Sua Chiesa.
Marziale
X preferisce la Madonna che non parla. La Madonna muta. E se la Madonna parla ci pensa lui a zittirla. A contrastarla. A screditarla.