it.news
21,6K

Verona ci conduce alla felicità - Di Gianni Toffali

Di Gianni Toffali Dopo il boom di Grow Shop, denominazione "artistico fumosa" ideata per vendere cannabis e sostanze psicotrope senza dare nell'occhio, sono arrivati i distributori automatici di gadget …Altro
Di Gianni Toffali
Dopo il boom di Grow Shop, denominazione "artistico fumosa" ideata per vendere cannabis e sostanze psicotrope senza dare nell'occhio, sono arrivati i distributori automatici di gadget erotici.
Nell'era dell'individualismo e degli amori virtuali, a fare d'apripista al progetto felicità fai da te (occasionalmente anche in coppia), è stata Verona. In un bar del centro affollatissimo di studenti, è stato posto il primo erogatore di sex toy e mutande erotizzanti.
Non è da escludere che altre città abbiano seguito l'up date ai costumi e ai consumi delle masse (ciò che in antico si chiamava plebe).
Non occorre vestire i panni del prete, del psicologo o del moralista per arguire che l'uso dell'"erba" e dei "trastulli" sessuali rappresenta la cartina di tornasole dell'animo umano.
Se dentro c'è il deserto, trovare gratificazioni negli illusori piaceri solitari è il passo che precede la canna del gas.
MARIO BETTONI
Bhè si... È vero, nella società che promuove il consumismo come "benessere economico e sociale", dove l'aumento del PIL viene considerato a livello mondiale l'unico parametro di giudizio per la così detta" buona salute"di una nazione o la sua declassazione. Dove il radical Liberismo, aborto divorzio e ...anche di ad es dare una coltellata a qualcuno che si "crede che dia tifoso di un altra squadra …Altro
Bhè si... È vero, nella società che promuove il consumismo come "benessere economico e sociale", dove l'aumento del PIL viene considerato a livello mondiale l'unico parametro di giudizio per la così detta" buona salute"di una nazione o la sua declassazione. Dove il radical Liberismo, aborto divorzio e ...anche di ad es dare una coltellata a qualcuno che si "crede che dia tifoso di un altra squadra"... dove oramai l'eutanasia è considerata la nuova frontiera delle società evolute... e infine dove nelle scuole viene insegnato con compiacenza della nuova chiesa innovativa e "aperta ...e piena di ponti come Amsterdam o Venezia".. e appunto nella scuola pubblica (istruzione o distruzione).. si insegna che la sessualità è un divertimentificio e tutto è da provare sperimentare liberamente.. senza che nessuno si senta di avere anche dei foveri e delle responsabilità anche nei confronti di se stessi a degli altri prossimi... Senza che nessuno insegni che non tutto vale la pena di essere sperimentato, e anzi cercare di sperimentare le portate migliori ...come in un buon ristorante, ne vale la pena; più che abbuffarsi di qualunque porcheria. E che sbagliare molto spesso può costare anche molto caro, e che mal grado tutto la Vita è la più bella avventura ed esperienza possibile... e quindi va spesa e usata in maniera intelligente e lugimirante possibile e che se la " tratto Bene"... Lei Mi ... potrà sempre sorprendere...fino all'ultimo sorso ...
Francesco I