Massimo M.I.
7730

Dagli scritti di Maria Valtorta

"Le porte dell'inferno non prevarranno su di essa" Dai Quaderni Dio circola come un sangue vitale nelle vene di tutto il corpo dell’Universo. ( Ndr Sal 23:1 Del Signore è la terra e quanto contiene, …Altro
"Le porte dell'inferno non prevarranno su di essa"
Dai Quaderni
Dio circola come un sangue vitale nelle vene di tutto il corpo dell’Universo. ( Ndr Sal 23:1
Del Signore è la terra e quanto contiene,
l'universo e i suoi abitanti.) Di questo gran corpo creato da Lui, la Cattolicità è il centro; ma come potrebbero le membra più lontane essere vivificate da Dio se il centro si rinchiudesse in se stesso col suo Tesoro ed escludesse le membra dal beneficio?
Dio è anche dove diversa fede o diverso spirito fa pensare non sia. E in verità vi dico che non è ciò che appare ciò che è vero. Molti cattolici sono sprovvisti di Dio più di quello che non lo sia un selvaggio. Perché molti cattolici hanno di figli di Dio solo il nome. 14.7.43
Le ragioni per cui feci di Pietro il capo della Chiesa invece di fare capo il mio prediletto, sono diverse e tutte giuste.
Pietro era il più maturo degli apostoli, già rispettato come capo da altri pescatori, divenuti poi apostoli; egli conosceva la vita in tutte …Altro
Acchiappaladri
@Marziale :-D amico mio, mamma mia :-) (quasi) tutto a memoria!! Allora anche lei è un miracolo vivente ;-)
Era anche lei al convegno scientifico lunedì scorso all'Università di Bari?
Io da forse nemmeno un paio di anni ho iniziato (da fortemente scettico) gli studi valtortiani: sarò forse al 25%, se va bene, della prima lettura del corpus valtortiano e relative pubblicazioni critiche recenti, ma …Altro
@Marziale :-D amico mio, mamma mia :-) (quasi) tutto a memoria!! Allora anche lei è un miracolo vivente ;-)
Era anche lei al convegno scientifico lunedì scorso all'Università di Bari?

Io da forse nemmeno un paio di anni ho iniziato (da fortemente scettico) gli studi valtortiani: sarò forse al 25%, se va bene, della prima lettura del corpus valtortiano e relative pubblicazioni critiche recenti, ma già ho trovato sbalorditivi contenuti, sia di catechesi cristiana che scientifici, in quegli scritti.
E proprio i brani ultimamente riportati qui da @Massimo M.I. e @La Via della Verità mi sono rimasti impressi, come provvidenziale insegnamento che sembra adattarsi molto bene agli anni di crisi della Chiesa che stiamo vivendo.
Anche se non ci fosse stata nell'ultimo mezzo millennio (comincio convenzionalmente da Quito e dalla Profezia dello [pseudo]Malachia) quella grande molte di altre rivelazioni private approvate o comunque di fonte ritenuta seria da molti reverendi ecclesiastici, già questi brani sarebbero sufficiente testimonianza concreta, nero su bianco, della Divina Misericordia che non lesina ai viventi nei periodi più travagliati degli Ultimi Tempi aiuti straordinari per poter prevedere e riconoscere le grandi tappe escatologico che stanno avvenendo o avverranno.

Mi sembra scontato che solamente chi vivrà DOPO il tempo dell'Anticristo maggiore vedrà riconoscere dalle gerarchie ecclesiastiche l'ispirazione soprannaturale di molti scritti valtortiani: già in pieno pontificato del ven. Pio XII N.S.G.C. era molto duro contro i peccati e altre piccinerie diffuse nel clero e figuriamoci ora, avviati (se Valtortà ben comprese e riferì) alla apostasia e relativa dannazione di circa 3 su 4 fra il clero!!!!
Marziale
Ottimo Acchiappaladri, ascolto sempre con piacere notizie di nuove conversioni agli scritti valtortiani: è un segno di predilezione, come " dice Gesù" a Maria Valtorta. Chi ama quelle pagine e riconosce in loro l'origine divina è un predestinato al Bene. È vero: studio il corpus valtortiano da ventuno anni. Ho annotato centinaia di concetti e catalogato ogni virgola: nulla o quasi, del corpus mi …Altro
Ottimo Acchiappaladri, ascolto sempre con piacere notizie di nuove conversioni agli scritti valtortiani: è un segno di predilezione, come " dice Gesù" a Maria Valtorta. Chi ama quelle pagine e riconosce in loro l'origine divina è un predestinato al Bene. È vero: studio il corpus valtortiano da ventuno anni. Ho annotato centinaia di concetti e catalogato ogni virgola: nulla o quasi, del corpus mi è nascosto. Leggendolo per intero sette volte, ogni volume in questi ventuno anni è stato preso dalle mie mani e riposto centinaia di volte: ed ogni volta ho scoperto una piccola perla nascosta tra le valve. Se persevererà nello studio fino alla fine " il premio sarà oltre modo grande": perché l'Opera o la si ama o si la odia. Ma se la amerai , il Re ti farà entrare nel suo giardino di delizie. Se la lettura del "Vangelo rivelato" può essere agevole, il rimanente , per portare molto frutto, deve essere almeno studiato da amanti della Sacra Scrittura e non dico da amanti della Patristica. Io mi sono avvicinato alla Valtorta con già alle spalle diciotto anni di studi filosofici e teologici, ma questo è solamente il mio caso : nulla preclude che lei possa trarne un beneficio molto maggiore del mio, ed è anche ciò che vivamente le auguro.
No, non ero presente al convegno di Bari. Conoscevo l'evento, ma abitando a Pesaro non mi era agevole raggiungerlo .
Continui nella lettura e studio di quelle pagine meravigliose che non poche volte hanno reso i miei occhi lucidi di lacrime: non se ne pentirà.
Marziale
Marziale
Da oltre venti anni medito e studio l'inchiostro di Maria Valtorta. Conosco ormai a memoria ogni pagina dell'intero corpus( quaderni, quadernetti,libro di Azaria, autobiografia, lezioni sulla lettera di Paolo ai Romani e naturalmente il Vangelo come mi è stato rivelato o poema dell'Uomo Dio)studiato per intero sette volte.A lei, docile penna, devo la mia conversione a Gesù Cristo. Se ciò che fu …Altro
Da oltre venti anni medito e studio l'inchiostro di Maria Valtorta. Conosco ormai a memoria ogni pagina dell'intero corpus( quaderni, quadernetti,libro di Azaria, autobiografia, lezioni sulla lettera di Paolo ai Romani e naturalmente il Vangelo come mi è stato rivelato o poema dell'Uomo Dio)studiato per intero sette volte.A lei, docile penna, devo la mia conversione a Gesù Cristo. Se ciò che fu scritto fosse opera satanica si dovrebbe allora dire che Satana manda le persone in Paradiso: dovrei quindi ringraziare Satana della mia conversione a Gesù Cristo. "Come può Satana scacciare Satana? 24Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; 25se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. 26Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire."
Marziale
Massimo M.I.
Scusa, ma come ti viene in mente di mescolare la M.V. con satana?
Massimo M.I.
Anch'io lessi svariate volte il vangelo come mi è stato rivelato finché l'ultima volta deciso di scoprire a quale apostolo assomigliavo di più. La scoperta fu tragica : Giuda! Ma a differenza di lui, andai sotto la croce.
Marziale
Se rileggi con più attenzione vedrai che non c'è nessuna commistione: anzi. Il mio commento è proprio rivolto a chi crede, e sono in tanti, che gli scritti valtortiani siano frutto di invenzione o opera satanica.
Massimo M.I.
Hai scritto : " Se ciò che fu scritto fosse opera satanica si dovrebbe allora dire che Satana... Non dovresti dare nessuna attenzione a questi pensieri o metterli in evidenza