it.news
222,8K

Doppio-taglio: Francesco attacca "formule e frasi fatte" – di Don Reto Nay

Prima dell'Angelus del 16 settembre, papa Francesco ha svolto una esegesi alternativa del passaggio del Vangelo in cui Cristo chiede ai suoi discepoli chi è e vuole prima sapere quello che le persone …Altro
Prima dell'Angelus del 16 settembre, papa Francesco ha svolto una esegesi alternativa del passaggio del Vangelo in cui Cristo chiede ai suoi discepoli chi è e vuole prima sapere quello che le persone pensano di Lui (Marco, 8:27-35).
Francesco ha commentato: "In realtà, non gli interessano l'opinione delle persone e i pettegolezzi". Ma se non gli interessano, perché lo chiede?
Francesco ha proseguito: "Non gli interessa nemmeno che i Suoi discepoli rispondano alle Sue domande con formule e frasi fatte." Ancora, allora perché loda la "formula" di San Pietro "Tu sei il Messia, il Figlio del Dio Vivente" (Matteo, 16:16)?
Invece di "frasi fatte" Francesco propone una "relazione personale" con Cristo. Bene. Ma come si può avere una relazione personale con Cristo senza prendere seriamente le sue parole? Francesco aggiunge che la professione di Fede "non si ferma alle parole". Ma chi ha mai affermato ciò?
È un vecchio trucco dei modernisti attaccare le "formule" perché, per riuscire a ingannare …Altro
Sul Golghota
@Araba-Fenice Non credere a questo impostore, nel Vangelo è scritto tutto il contrario di quello che dice lui. Dio non ha mai detto di vivere in pace con i pagani, ha detto di convertirli oppure di evitarli. L'ecumenismo è contro Dio. Ma cosa vuoi aspettarti da uno che non sa nemmeno scrivere in italiano?
padrepasquale
@Araba-Fenice
Ho risposto: Dio, padre di tutti, oggi ci chiede di convivere in pace anche con i non cristiani. Dobbiamo essere testimoni del vangelo ovunque rispettando le diversità. È terminata l'era delle guerre sante. L'ecumenismo non è una chiachiera o un inganno, è un dovere. Se vogliamo essere rispettati, dobbiamo rispettare.
Sul Golghota
Dalle affermazioni che fa di continuo direi che il signor Bergoglio non benedice la droga, la usa.
padrepasquale
@Francesco I
Questo il mio commento: Quante parole vuote per denigrare il Papa! Questi ha accolto con la cortesia dovuta i suoi visitatori e i loro doni. L'autore del post fa perfino l'ironia che il Papa abbia steso le mani per consacrare le foglie di coca!!! Questo è delirio puro.
Francesco I
@padrepasquale
Sono curioso di vedere come farà ad arrampicarsi sui vetri per giustificare l'ingiustificabile Bergoglio: ERBA DEL DIAVOLO, ERBA SANTA . . .
Sul Golghota
@Francesco I Se continui ti scomunica ... 😁 😁 😁 ... Ognuno deve pregare SILENZIOSAMENTE secondo la sua fede. E beneditevi da soli ... 😇
Sul Golghota
@Francesco I Lo sai che non si può fare proselitismo 😁 Smetti subito.
Sul Golghota
Si scrive legittimo e non "leggittimo" ... Oltre a non conoscere la Dottrina non conosce nemmeno l'italiano. 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮
padrepasquale
@Francesco Federico
Già fatto il mio commento sul post da lei citato.
Francesco Federico
@padrepasquale
Bravissimo Padre, i miei complimenti, neppure di fronte all'evidenza lei cede di un millimetro! , allora ci illumini, per cortesia anche su queste bestemmie proferite da Bergoglio, io non oso neanche ripeterle : le senta dalla viva voce del suo eroe:
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
padrepasquale
@Francesco Federico
Il Papa ha fatto una legittima lettura spirituale della parabola. La conclusione: Nonostante la pietra (Alleanza, Gesù) è stata scartata (rifiuto, uccisione), Dio ne fa di essa una testata d'angolo (Dio porta a compimento il progetto di salvezza). La misericordia vince sulla stessa giustizia (l'uccisione dei vignaioli disonesti).
Francesco I
@padrepasquale
Certo, Bergoglio ha ragione anche quando confonde Gesù con il diavolo.
peccato che i suoi manutengoli, che non hanno ancora capito che Bergoglio ha sempre ragione, abbiano censurato le sue sparate!
Laudetur Jesus Christus, semper laudetur !Altro
@padrepasquale
Certo, Bergoglio ha ragione anche quando confonde Gesù con il diavolo.

peccato che i suoi manutengoli, che non hanno ancora capito che Bergoglio ha sempre ragione, abbiano censurato le sue sparate!

Laudetur Jesus Christus, semper laudetur !
Francesco Federico
@padrepasquale
Leggiamo insieme una parte del Vangelo Secondo San Matteo 21 oggetto di una omelia del lìder maximo:
"...........Lo presero, lo cacciarono fuori dalla vigna e lo uccisero. Quando verrà dunque il padrone della vigna, che cosa farà a quei contadini?». Gli risposero: «Quei malvagi, li farà morire miseramente e darà in affitto la vigna ad altri contadini, che gli consegneranno i frutti …Altro
@padrepasquale

Leggiamo insieme una parte del Vangelo Secondo San Matteo 21 oggetto di una omelia del lìder maximo:

"...........Lo presero, lo cacciarono fuori dalla vigna e lo uccisero. Quando verrà dunque il padrone della vigna, che cosa farà a quei contadini?». Gli risposero: «Quei malvagi, li farà morire miseramente e darà in affitto la vigna ad altri contadini, che gli consegneranno i frutti a suo tempo». E Gesù disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture: La pietra che i costruttori hanno scartato è diventata la pietra d’angolo; questo è stato fatto dal Signore ed è una meraviglia ai nostri occhi? Perciò io vi dico: a voi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che ne produca i frutti».

Dunque stando a quanto qui è scritto i vignaioli non furono perdonati.
Sentiamo invece, dalla sua viva voce cosa dice Bergoglio:
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
Ma ha ragione lei, cosa vuole che un esattore delle tasse ne sapesse di quanto aveva detto Nostro Signore, allora non c'erano ancora i registratori, per cui tra quello che dice San Matteo e quanto dice il compagno don Bergoglio , lei sceglierà sempre il secondo, nella speranza che questo le possa essere di giovamento in questa vita............
I
Don Reto Nay
@padrepasquale: Se Francesco avesse detto ciò che dice lei, sarei d'accordo ma a me non sembra che sia così. Poi, dire che Gesù fa delle domande che non lo interessano no mi pare tanto "semplice". D'accordo?
Sul Golghota
Se ci fosse qui Giovanni Battista la vostra maledetta "Amoris e mestizia" ve la farebbe ingoiare. Maledetti.
Diodoro
@Acchiappaladri Grazie. E ribadisco, con l'occasione: il fatto che nessun Ordinato dica "Siamo senza Papa" non mi porta a dire con rabbia "Sono una banda di vili".
Qui c'è qualcosa di più e di diverso: scatta in loro un blocco psicologico e mentale, che impedisce di vedere la realtà. Ricordiamo che il povero card. Caffarra, cestinato e ignorato dal Biancovestito, morì probabilmente di crepacuore …Altro
@Acchiappaladri Grazie. E ribadisco, con l'occasione: il fatto che nessun Ordinato dica "Siamo senza Papa" non mi porta a dire con rabbia "Sono una banda di vili".
Qui c'è qualcosa di più e di diverso: scatta in loro un blocco psicologico e mentale, che impedisce di vedere la realtà. Ricordiamo che il povero card. Caffarra, cestinato e ignorato dal Biancovestito, morì probabilmente di crepacuore, comunque dicendo con trasporto "Non ditemi che sono contro il Papa".
Gli mancò la capacità di dire "Io non sono contro il Papa: io sono avulso da un Biancovestito". Anche a lui mancò !
padrepasquale
Una semplice riflessione di Papa Francesco, tendente a interiorizzare ("relazione personale") la scelta di fede per Cristo, diventa motivo di una "complessa" riflessione su un presunto "trucco del modernisti... per ingannare". Le parole del Papa, in verità, sono state semplici e immediate, come quelle dell'Amoris laetitia. Lette con spirito sgombro da preconcetti ideologici, le parole del Papa sono …Altro
Una semplice riflessione di Papa Francesco, tendente a interiorizzare ("relazione personale") la scelta di fede per Cristo, diventa motivo di una "complessa" riflessione su un presunto "trucco del modernisti... per ingannare". Le parole del Papa, in verità, sono state semplici e immediate, come quelle dell'Amoris laetitia. Lette con spirito sgombro da preconcetti ideologici, le parole del Papa sono di grande profondità pastorale ed evangelica. Lette con spirito settario, tutto diventa motivo di ipercritica, fino al punto di trasformare le stesse parole in eresie.