radiospada.org

Il prete della comunione “da asporto”? Una vecchia conoscenza di Radio Spada

Foto da qui L’idea è rilanciata, più come curiosità che altro, dall’AdnKronos: Se i fedeli non vanno a messa per una reale emergenza, arriva il parr…
giandreoli
Leggo che tutti riprovano il comportamento del Sacerdote. Concordo, tuttavia, a mio parere, è ancora più riprovevole quello del Vescovo Camesasca che non condanna pubblicamente (almeno, non mi risulta) un abuso sacrilego che genera scandalo o confusione o addirittura adesione tra i Fedeli. Rilegga bene il Codice di Diritto Canonico o la Redemptionis Sacramentum o le norme liturgiche previste per …More
Leggo che tutti riprovano il comportamento del Sacerdote. Concordo, tuttavia, a mio parere, è ancora più riprovevole quello del Vescovo Camesasca che non condanna pubblicamente (almeno, non mi risulta) un abuso sacrilego che genera scandalo o confusione o addirittura adesione tra i Fedeli. Rilegga bene il Codice di Diritto Canonico o la Redemptionis Sacramentum o le norme liturgiche previste per la Comunione e il Viatico a domicilio. E ricordi che la scomunica “latae sententiae” (non so se in questo caso) non è a sua discrezione e deve comunicarla pubblicamente. Aggiungo poi: Vescovi, Sacerdoti, Seminaristi e non pochi Fedeli lamentano una “crisi vocazionale” che intendono come carenza numerica dei Sacerdoti ma che, in realtà, è piuttosto una ancor più grave loro carenza qualitativa. Ne basterebbero anche meno, purché veri Ministri di Dio, dediti alla Preghiera, all’amministrazione dei Sacramenti e ad una Catechesi tratta dal Catechismo della Chiesa Cattolica, anziché indaffarati e informatissimi sui socials, spesso in borghese, talora in pantaloncini corti e canottiera, con l’intercalare volgare del linguaggio che li rende simpatici solo alle persone altrettanto volgari. E per favore, non consolatevi dicendo che sono opinioni bigotte o che, per fortuna, rappresentano solo una minoranza di preti. Sono solo le solite argomentazioni rassegnate, sciocche e ammuffite.
Maurizio Muscas
E tolgono parrocchia a don Riccotta....
Don Reto Nay
... per farlo vescovo? 🤔
Maurizio Muscas
Possibile... 😊
nolimetangere
Insomma, come imbustare un pezzo di baccalà...
Marziale
Non so se sia più colpevole quel geometra in foto oppure i "fedeli" che accetteranno di ricevere imbustato come in una confezione di prosciutto il Creatore di tutte le cose e Redentore delle loro anime.
Don Reto Nay
Geometra 😂
Marziale
Reverendo, perché è un ragioniere?
Don Reto Nay
Lei è terribile! 😂