LETTERA FIRMATA racconta di abuso clericale

CI HANNO SCRITTO e noi volentieri pubblichiamo questo fatto... CLICCA QUI TESTO ALL'ORIGINE Cari Amici, ci è giunta questa email che vogliamo condividere con tutti voi. E’ firmata e, l’Autrice (…
SilviaLivia likes this.
Ai fratelli e alle sorelle che si lamentano della distribuzione della S. Comunione durante le celebrazioni eucaristiche, invio un semplice appello: se potete, e quando potete, recatevi alle S. Messe celebrate secondo il rito vigente fino al 1965.
Walter likes this.
CR71983
In quella stessa Chiesa io ho evitato un furto eucaristico:una ragazza aveva ricacciato dalla bocca il Sacramento e sorridendo la stava portando a un ragazzo fuori che l'aspettava...li ho seguiti e l'ho obbligata a rimetterla in bocca davanti la Chiesa...il sacerdote non si era accorto di nulla...
SilviaLivia and one more user like this.
SilviaLivia likes this.
Giovanni da Rho likes this.
Marziale
Se tutti si inginochiassero, come è dovere di tutti, non accadrebbe questo. Quei Sacerdoti si fanno forti della la forza che da loro il numero : quello dei tiepidi. Si iginocchia davanti a Dio uno su mille, è la percentuale del "piccolo gregge" che rimarrà : i testimoni.
SilviaLivia likes this.
Ho avuto un esperienza più o meno simile qualche anno fa, quando ancora non capivo come dovevo comportarmi di fronte alle sparate di Bergoglio. Mi sono andato a confessare in un santuario vicino dove abitavo e dissi al sacerdote che avevo provato un certo risentimento nei confronti di Bergoglio per alcune cose che aveva detto. Vi giuro che in 30 anni di confessioni e con peccati che reputo molto …More
Ho avuto un esperienza più o meno simile qualche anno fa, quando ancora non capivo come dovevo comportarmi di fronte alle sparate di Bergoglio. Mi sono andato a confessare in un santuario vicino dove abitavo e dissi al sacerdote che avevo provato un certo risentimento nei confronti di Bergoglio per alcune cose che aveva detto. Vi giuro che in 30 anni di confessioni e con peccati che reputo molto più gravi di questo (anche se ora non lo reputo più peccato) non mi era mai capitato che un sacerdote si arrabbiasse con me come quella volta. Ricordo che diventò tutto rosso di volto e mi diceva minaccioso puntando il dito: "cose deve fare di più questo papa?" "chi sei tu per giudicarlo?"; Io al momento confuso non ho saputo ribattere. L'assoluzione me l'ha data ma ne sono uscito sconcertato completamente.
Questo per farvi capire come effettivamente Bergoglio è un "Pastore Idolo" e come tutto passa in secondo piano per i suoi seguaci, basta che non gli si tocchi l'idolo.
CooperatoresVeritatis likes this.
"Minacciando"...una prassi ormai...
Testimone82 likes this.
SilviaLivia and one more user like this.
SilviaLivia likes this.
alda luisa corsini likes this.
Memorare
Prendere in contropiede il prete , tattica che lo fa cedere in particolare se progressista. Niente da temere , se redarguisce o mostra insofferenza ricambiare con un sorriso
SilviaLivia and 2 more users like this.
SilviaLivia likes this.
Marziale likes this.
CooperatoresVeritatis likes this.
Pio V and 3 more users like this.
Pio V likes this.
Memorare likes this.
Antonietta Capone likes this.
alda luisa corsini likes this.
Niente di nuovo sotto il sole: noi a Roma possiamo solo abbassare il capo per un breve inchino (parrocchia di San Saturnino). Una mia amica si è inginocchiata ed è stata redarguita. Ha cambiato parrocchia ma anche lì non usa e si è dovuta accontentare di chinare il capo. La soluzione: aspettiamo nuovi santi e giovani zelanti sacerdoti inviati dal Signore a cambiare lo stato di cose, perchè …More
Niente di nuovo sotto il sole: noi a Roma possiamo solo abbassare il capo per un breve inchino (parrocchia di San Saturnino). Una mia amica si è inginocchiata ed è stata redarguita. Ha cambiato parrocchia ma anche lì non usa e si è dovuta accontentare di chinare il capo. La soluzione: aspettiamo nuovi santi e giovani zelanti sacerdoti inviati dal Signore a cambiare lo stato di cose, perchè continuare a cambiare parrocchia non serve, sono tutte conformate allo stesso modo. I sacerdoti oggi sono dei manager, spicci e rustici di modi.
Pio V and one more user like this.
Pio V likes this.
Antonietta Capone likes this.
NON MOLLIAMO C'E' UN SISTEMA quando siamo dietro al fedele che sta ricevendo la Comunione, inginocchiamoci ... così quando toccherà a noi, non ci sono problemi da sollevare.... docili ma astuti!! ;-)
SilviaLivia and 2 more users like this.
SilviaLivia likes this.
Marziale likes this.
alda luisa corsini likes this.
Forte...
mina50
Per chi è di Roma e se vi interessa, vi consiglio di andare nella Chiesa della Beata Vergine Annunziata, via Lungotevere 1, dove ci si può inginocchiare per l'Eucarestia.
alda luisa corsini likes this.
Roma è grande, sarebbe difficile raggiungerla tutte le mattine prima del lavoro per la Messa. Comunque il consiglio è valido per chi abita nei paraggi..
mina50 likes this.
mjj75
Valentina un abbraccio. Parole Sante!
mina50 and one more user like this.
mina50 likes this.
alda luisa corsini likes this.
mjj75 shares this.
cara Valentina, mi permetta di farle una confessione: anch'io, da diversi anni, mi genufletto sempre prima di ricevere la Comunione, solo in bocca, e finora non mi ha mai rimproverato nessun sacerdote (cambio spesso chiesa). L'unica volta che sono rimasto un po' sorpreso è quando il sacerdote ha lasciato cadere l'ostia in terra : si è subito chinato a raccoglierla e me la ha messa in bocca ! …More
cara Valentina, mi permetta di farle una confessione: anch'io, da diversi anni, mi genufletto sempre prima di ricevere la Comunione, solo in bocca, e finora non mi ha mai rimproverato nessun sacerdote (cambio spesso chiesa). L'unica volta che sono rimasto un po' sorpreso è quando il sacerdote ha lasciato cadere l'ostia in terra : si è subito chinato a raccoglierla e me la ha messa in bocca ! sinceramente pensavo che la consumasse lui, ma non ho battuto ciglio. Normalmente scelgo una chiesa dove il sacerdote celebra versum Deo, fa spesso preghiere in latino (il pater, il Gloria..), non fa mai omelie moderniste, anche se è la messa Novum Ordo "cum Bergoglio". Non si faccia scoraggiare da quel prete, mi raccomando, tiri dritto per la sua strada, il Signore glie ne renderà merito. Christus Vincit !
mjj75 likes this.