it.news
12,8K

Distruzione della Chiesa: vescovo USA frustrato sul Vaticano e i vescovi tedeschi

L'arcivescovo di Philadelphia (USA), Charles Chaput, è frustrato dalla mancata volontà da parte del Vaticano di riconoscere la vera natura del problema delle "molestie". Durante un discorso a Columbus …Altro
L'arcivescovo di Philadelphia (USA), Charles Chaput, è frustrato dalla mancata volontà da parte del Vaticano di riconoscere la vera natura del problema delle "molestie".
Durante un discorso a Columbus, Ohio, Chaput ha sottolineato che il problema reale è uno schema di "omosessualità predatrice" e il "fallimento di estirpare quel problema dalla vita della Chiesa", riferisce CatholicNewsAgency.com (28 marzo).
Non nominare questo problema è, per Chaput, "un atto auto-illusorio".
Chaput ha detto di aver intitolato il suo discorso "Affrontare il futuro con speranza e gioia", spiegando che questo suona meglio di rivolgere le sue tentazioni soprattutto verso confusione, ansia e rabbia.
La sua “frustrazione" è stata nutrita nelle scorse settimane "dai vescovi tedeschi, che sembrano voler distruggere ciò che rimane della pace e dell'unità della Chiesa con idee cattive su moralità sessuale e con una serie impressionante di altri problemi".
Foto: Charles Chaput, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY …Altro