ilmessaggero.it
Don Reto Nay
4

Roma, il parroco dei Parioli scompare e scrive: «Motivi personali». Ma per i maligni «è colpa di …

La decisione era nell'aria da qualche tempo. Una conclusione naturalmente sofferta e meditata. La notizia è deflagrata domenica scorsa quando don …
Si parla di depressione e di un malessere per essere stato sollevato tre anni fa da un incarico per cui si sentiva portato (segretario di Ruini ecc.) e catapultato ipso facto nella realtà di una parrocchia che spesso, nella nostra grande e spersonalizzante città, può trasformare in manager, tanti sono gli impegni da assolvere. Vivo in quel quartiere e conosco bene la sua realtà. Non credo …More
Si parla di depressione e di un malessere per essere stato sollevato tre anni fa da un incarico per cui si sentiva portato (segretario di Ruini ecc.) e catapultato ipso facto nella realtà di una parrocchia che spesso, nella nostra grande e spersonalizzante città, può trasformare in manager, tanti sono gli impegni da assolvere. Vivo in quel quartiere e conosco bene la sua realtà. Non credo proprio che ci sia bisogno di ricamarci sopra come suggerisce l'articolo.
Don Reto Nay likes this.
Christoforus78
Triste epoca in cui ognuno pensa a se stesso ed al suo "benessere": siamo incapaci di aver fede e di restare al posto che Dio ha scelto per noi. Ci sentiamo sempre degradati e messi da parte e non sappiamo accettare di essere servi inutili e di dover compiere con letizia anche quello che non ci piace.
mjj75 likes this.
nolimetangere
Meglio una donna che un uomo… a questo punto…. visto e considerata la situazione.. ma poiché è scomparso mi ricorda qualcuno che scomparve e poi risultò sposato con il suo compagno in Spagna.. che la storia si ripeta…?
mjj75 likes this.
mjj75
Passo breve..
nolimetangere likes this.