it.news
2806

Vescovo crede di dover essere un clown per stare "vicino alla gente"

Il vescovo di San Cristóbal (Venezuela), Mario del Valle Moronta Rodríguez, non solo è vice presidente della Conferenza Episcopale del Venezuela, ma è anche un clown. Secondo VidaNuevaDigital.com (11…Altro
Il vescovo di San Cristóbal (Venezuela), Mario del Valle Moronta Rodríguez, non solo è vice presidente della Conferenza Episcopale del Venezuela, ma è anche un clown.
Secondo VidaNuevaDigital.com (11 agosto), practica questa "arte" sembrerebbe "per essere più vicino ai suoi parrocchiani".
L'idea di diventare un clown è venuta in mente a Moronta cinque anni fa, dopo una preghiera dei bambini durante la quale, per motivi ignoti, è comparso un clown che, alla fine, ha messo la sua parrucca in testa al vescovo.
Un anno dopo, Moronta ha deciso di diventare lui stesso clown: “Con i giovani bisogna sempre cercare di essere come loro", dice convinto. Ma i giovani non sono pagliacci e non andrebbero trattati come tali.
Facendo il clown, Moronta vuole mostrare “che il vescovo non è qualcuno che sta sopra le nuvole" [come se qualcuno ci credesse ancora].
#newsIrnxuhaklx
Marziale
Per questo caso nella lingua italiana si dovrebbe usare la parola " buffone" ma forse la migliore è "traditore": sprezza la sua dignità nata dal Sangue Preziosissimo.
Francesco I
L'esempio viene dall'alto: