agi.it

La Messa può aspettare. Per il cardinal Bassetti è più importante la salute

“È tempo di responsabilità e si vedrà chi ne è capace”. In un’intervista al Corriere delle Sera il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della …
Christoforus78
La Chiesa sente la responsabilità per il paese??? E le anime?? A che serve salvare il corpo se questo è il guscio vuoto di anime morte? Se non soffia lo Spirito Santo a che serve illudere persone morte dentro che siano ancora vive? No Cristo non può aspettare i nostri comodi. Gualtiero non ci siamo proprio! Se gente ha bisogno del pane di vita non delle ciancie inutili dei politicanti e degli …More
La Chiesa sente la responsabilità per il paese??? E le anime?? A che serve salvare il corpo se questo è il guscio vuoto di anime morte? Se non soffia lo Spirito Santo a che serve illudere persone morte dentro che siano ancora vive? No Cristo non può aspettare i nostri comodi. Gualtiero non ci siamo proprio! Se gente ha bisogno del pane di vita non delle ciancie inutili dei politicanti e degli scienziatucoli
Maurizio Muscas
E la Salus Animarum Suprema Lex???.
Don Reto Nay
Ormai questa frase va cambiata: Salus Corporum suprema lex.
Maurizio Muscas
😖
Harmonia celestiala
^@il vandea: non è lo stesso, questa volta il pericolo non riguarda la chiesa stessa, ma la comunità dei fedeli e la sua salute e magari la vita.
il vandea
E per i nostri santi Martiri era piu' importante la salute o la testimonianza a costo della vita? Vergognati , pastore indegno, un giorno il tuo e nostro Signore, te ne chiedera' conto.