08:23

Francesco e lo spirito del Concilio Vaticano II

Francesco ha detto sul suo volo di ritorno dagli Emirati Arabi Uniti che tutte le sue azioni erano in pieno accordo con il Concilio Vaticano II. Disse che non si era mosso di un millimetro da esso. …More
Francesco ha detto sul suo volo di ritorno dagli Emirati Arabi Uniti che tutte le sue azioni erano in pieno accordo con il Concilio Vaticano II. Disse che non si era mosso di un millimetro da esso. Se sta dicendo la verità in questo caso, allora tutte le sue azioni sono i frutti visibili del Concilio Vaticano II.
Francesco proclama il soggettivismo e rifiuta i principi morali universalmente validi così come i comandamenti di Dio. Egli proclama un nuovo insegnamento, un nuovo vangelo, che tuttavia porta la punizione dell’espulsione dalla Chiesa di Cristo! (Gal. 1, 8-9) La tragedia è che questo diverso vangelo fu implicitamente proclamato persino dal Concilio Vaticano II. Nel documento Dignitatis Humanae l’attenzione è rivolta a persona non convertita che non ha più bisogno di Dio, pentimento per i peccati o Cristo per essere salvata. Sottolinea solo la dignità umana, i diritti incerti e la libertà indefinita, e tutto ciò senza pentimento.
La terminologia in Dignitatis Humanae è …More