Il Fumo di Satana: Cronaca di Babele e dintorni.

Pachamama, idolatria fa rima con apostasia 1 novembre 2019 Vi proponiamo due video (una catechesi e un briefing) che gli amici di Cooperatores-Veritatis.org hanno dedicato alla gravissima e sfacc…
Durante il Sinodo sull’Amazzonia si è praticato un culto (prostrazione, incensazione, invocazione, benedizione) ad una divinità chiamata Pachamama, con la partecipazione attiva di Cardinali e dello stesso Pontefice. Iniziative analoghe si sono poi tenute in altre Comunità o Chiese parrocchiali. Le testimonianze sono tali da non dare adito a smentite. Punto.
I luoghi e le preghiere di benedizione …More
Durante il Sinodo sull’Amazzonia si è praticato un culto (prostrazione, incensazione, invocazione, benedizione) ad una divinità chiamata Pachamama, con la partecipazione attiva di Cardinali e dello stesso Pontefice. Iniziative analoghe si sono poi tenute in altre Comunità o Chiese parrocchiali. Le testimonianze sono tali da non dare adito a smentite. Punto.
I luoghi e le preghiere di benedizione previste per il Rito delle Rogazioni e tutt’ora indicati dalla Chiesa (vedi Benedizionale) sono diversi. Si riporta l’attuale Preghiera “per le campagne”.
“ Noi ti benediciamo e ti rendiamo grazie, Dio di bontà infinita, per i grandi segni del tuo amore profusi nel corso dei secoli sulle generazioni umane che hanno edificato questa nostra casa comune. Per tua grazia, Signore, i nostri antichi padri dissodarono palmo a palmo questa cara terra e la resero fertile e ospitale. Essi appresero da te, o divino Seminatore, la difficile arte di seminare in solchi di pazienza per mietere nella gioia; e alla scuola del Vangelo vissero i drammi e i travagli della vita contadina come una parabola della croce e del regno; Con il tuo aiuto, Signore, è fiorita questa piccola patria campestre, sostenuta dai valori della fede e da un istinto tenace di giustizia e di libertà. Guarda benigno, o Padre, le nostre campagne [gli oliveti, ... i boschi]; dona alle zolle assetate il refrigerio della pioggia, alle nostre famiglie l'armonia e la pace; allontana il flagello delle témpeste e fa' che nel tranquillo svolgersi delle stagioni sia fecondato e rimunerato l'impegno quotidiano per il benessere della nostra gente e di tutti gli uomini. Circonda del tuo amore i lavoratori della terra; fa' che non si estingua nelle nuove generazioni la luce della tua verità e il dono della tua grazia; resti vivo e coerente il senso dell'onestà e della generosità, la concordia operosa, l'attenzione ai piccoli, agli anziani e ai sofferenti, l'apertura verso l'umanità che in ogni parte del mondo soffre, lotta e spera, perché non manchi mai ad ogni uomo, la casa, il pane e il lavoro. Intercedano per noi la Vergine Maria [invocata sotto il titolo di ...] e tutti i testimoni di Cristo i cui nomi sono nel libro della vita. Risplenda la luce del tuo volto, o Padre, sulle case e sui campi e la tua benedizione ci accompagni nel tempo della semina e del raccolto, della mietitura e della vendemmia; fa che al termine dei nostri giorni possiamo ricevere dalle tue mani il frutto delle opere buone compiute nel tuo nome. Per Cristo nostro avvocato e mediatore che ascende accanto a te nella gloria, vive e regna nei secoli dei secoli. Amen “
Ciascuno la confronti con la (pseudo)preghiera rivolta a Pachamama nei giardini vaticani, ne osservi le più che evidenti differenze e ne tragga le conclusioni!
Francesco I and one more user like this.
Francesco I likes this.
Christoforus78 likes this.
Il popolo sceglie gli idoli. Come nel deserto sono gli israeliti a costruire il vitello e a costringere Aronne a fare sacrifici. I sacerdoti hanno le loro colpe ma il popolo dov'era? Tutti chiedono alla Chiesa di cambiare, i sacerdoti sono uomini ed hanno poca fede per cui cercano l'approvazione degli uomini e si dimenticano di Dio. Dovrebbero infiammarci ma sono ormai spenti, persi dietro ad …More
Il popolo sceglie gli idoli. Come nel deserto sono gli israeliti a costruire il vitello e a costringere Aronne a fare sacrifici. I sacerdoti hanno le loro colpe ma il popolo dov'era? Tutti chiedono alla Chiesa di cambiare, i sacerdoti sono uomini ed hanno poca fede per cui cercano l'approvazione degli uomini e si dimenticano di Dio. Dovrebbero infiammarci ma sono ormai spenti, persi dietro ad ideologie e puntigli da azzeccagarbugli. Dove sono i semplici? Dove i puri di cuore?
Il grave è che, questa volta, gli idoli li ha scelti colui il cui motto dovrebbe essere:
Tradidi quod et accepi .
A questo punto possiamo asserire, al di fuori di ogni ragionevole dubbio che Bergoglio (posto che sia papa) sarebbe il peggior papa che la storia ricordi.
Domine, miserere nobis !
Christoforus78 and one more user like this.
Christoforus78 likes this.
Veritasanteomnia likes this.
Walter and one more user like this.
Walter likes this.
nolimetangere likes this.