Language
8 1 4.6K
it.news

Cardinale Burke risponde – Francesco ha un problema

Il cardinale Raymond Burke ha commentato l'affermazione di papa Francesco di aver sentito dei Dubia “dai giornali”. “Lo scomparso cardinale Carlo Caffarra consegnò personalmente la lettera contenente…
Diodoro
@Acchiappaladri Non è questione di decidersi a rischiare la pelle, carissimo. È che la Chiesa SI FONDA sul Papa (e sull'Eucarestia, e sulla Santa Vergine).
Avere un Papa che dice "Contrordine, compagni..." è come avere una Madonna che dica "Vi ho sempre preso in giro: in realtà sono una donnetta del mercato di Nazareth".
Perciò i casi sono due:
1- non è Papa;
2- è Papa, e allora la Chiesa NON È … More
DolceMente
@Acchiappaladri Nulla da più scandalo al mondo del silenzio dei giusti.
@ricgiu @DolceMente @Diodoro il card. Burke e gli altri prelati ancora cattolici che, magari non esponendosi pubblicamente, appartengono alla sua fazione sono secondo me, almeno dal tempo della NON risposta esplicita ai Dubia (la risposta implicita c'è già stata, e chiarissima per chi voglia vedere, almeno da quella pubblicazione sugli AAS della lettera ai vescovi argentini), in un vicolo … More
ricgiu
Ogni azione o parola di Bergoglio è sempre misurata a riscuotere giustificazione dalla folla....ma caro Papa, il tuo largo sorriso da Gesuita furbo si spegnerà quando incontrerai la Vergine Maria! e ti saluto con un Buonasera visto che la tua coscienza ti proibisce di presentarti ai Fedeli con un "Sia lodato Gesù Cristo!"
ricgiu
Ancora a rodere l'osso? a perder tempo ci si rende complici dei crimini offrendo loro più tempo a far danni
DolceMente
Caro Burke, dovete buttare fuori gli eretici dalla Chiesa, non discuterci!!!
Carlo Maria
Il Cardinale Burke aveva messo in difficoltà J. M. Bergoglio con i famosi Dubia, ma poi non ha voluto portare l'attacco fino in fondo.
Assomiglia a Barca Annibale che non osò attaccare a fondo Roma dopo la grande vittoria conseguita a Canne e oziò a Capua, perdendo alla fine in malo modo la guerra. Con la differenza che il Cardinale Burke, se continua ad oziare, perderà completamente in molti … More
Diodoro
Ma ha senso continuare a obiettare e a discutere a distanza con un Potere platealmente abusivo?
Se qualcuno vuole, guardi il mio commento sotto "Don Minutella NON..."