00:49

Una via Crucis Pagana fatta da vescovi "cattolici" in onore della dea Pachamama

Il vaticanista britannico Edward Pentin su Twitter: "Una Via Crucis per i popoli e i martiri amazzonici, durante la quale i fedeli" hanno ricordato la violenza e la repressione delle popolazioni …More
Il vaticanista britannico Edward Pentin su Twitter: "Una Via Crucis per i popoli e i martiri amazzonici, durante la quale i fedeli" hanno ricordato la violenza e la repressione delle popolazioni indigene dell'Amazzonia ".
La statua della dea incinta, nuda, che si dice essere un simbolo di vita, fertilità
era portata in processione da vescovi "cattolici" ormai divenuti pagani.
Non è la prima volta che la dea pagana viene adorata da alte sfere cattoliche:
Il cardinale Gianfranco Ravasi partecipa al culto della dea pagana "Pacha Mama"
Il primo comandamento di Dio proibisce l'idolatria e tutte le pratiche occulte (magia, divinazione e spiritismo).

Il peccato dell'idolatria è considerato il peccato più grave di tutti i peccati, perché è un crimine contro la grandezza e l'onore verso Dio.

comunitacattolicateotokos.blogspot.com/…/il-primo-comand…
Dialogo interreligioso + Sincretismo religioso = religione di New Age (una Chiesa globale con lo spirito dell'anticristo)
Pregare pregare pregare per tutti i religiosi, sacerdoti vescovi e cardinali che hanno perso la retta via allontanandosi dagli insegnamenti di nostro Signore Gesù Cristo.
Francesco I likes this.
Papa eretico: tre opzioni

11 ottobre 2019


Dal 6 al 27 ottobre 2019 si sta svolgendo in Città del Vaticano il Sinodo sull’Amazzonia. Pseudo papa Francesco mira a portare lo spirito del paganesimo all’interno della Chiesa. Con l’espulsione dello Spirito Santo, farà cessare il sacrificio quotidiano (cfr. Mt 24, 15; Dn 11, 30). Al posto dello Spirito Santo nella Liturgia deve regnare lo spirito …More
Papa eretico: tre opzioni

11 ottobre 2019


Dal 6 al 27 ottobre 2019 si sta svolgendo in Città del Vaticano il Sinodo sull’Amazzonia. Pseudo papa Francesco mira a portare lo spirito del paganesimo all’interno della Chiesa. Con l’espulsione dello Spirito Santo, farà cessare il sacrificio quotidiano (cfr. Mt 24, 15; Dn 11, 30). Al posto dello Spirito Santo nella Liturgia deve regnare lo spirito del paganesimo. Dietro i riti pagani c’è nascosta la venerazione del diavolo. Questo aprirà la strada alla transizione della Chiesa cattolica all’anti chiesa del New Age.

(...)

vkpatriarhat.org/it/
Visioni apocalittiche gratuite.
@padrepasquale
Ella sostiene che "Pacha mama" è un simbolo non è una dea"
Si sbaglia di grosso e le spiego il perché :
Etimologicamente "simbolo" deriva dal greco "σύμβολλω " composto a sua volta da due radici: σύν «insieme» e βάλλω «mettere» . Perciò "simbolo" significa "mettere insieme" ed in effetti (al seminario che ha frequentato avrebbero dovuto insegnarglielo) per un cristiano Il "…More
@padrepasquale
Ella sostiene che "Pacha mama" è un simbolo non è una dea"
Si sbaglia di grosso e le spiego il perché :
Etimologicamente "simbolo" deriva dal greco "σύμβολλω " composto a sua volta da due radici: σύν «insieme» e βάλλω «mettere» . Perciò "simbolo" significa "mettere insieme" ed in effetti (al seminario che ha frequentato avrebbero dovuto insegnarglielo) per un cristiano Il "Simbolo apostolico" è il digesto delle principali verità della fede.

E sa qual è il contrario di simbolo? (anche questo in seminario avrebbero dovuto insegnarglielo) Il contrario di "σύμβολλ" è "διαβάλλω" composto a sua volta dalle radici "δια" e "βάλλω" che significa dividere , la sua traslitterazione è "diaballo" che, dunque, significa separare, porre barriera, porre frattura, oppure, in senso metaforico, calunniare.

Ecco che viene alla luce il significato originale del termine "diavolo": il diavolo è colui che crea, attraverso la menzogna, separazione, frattura e inimicizia tra uomo e Dio, tra uomo e uomo. È colui che crea, attraverso l'inganno una frattura nell'anima del singolo individuo.

Perciò i casi sono due

1) Se, nella denegata ipotesi che ella abbia ragione e Pacha mama sia un "mero Simbolo" i partecipanti alla cerimonia sono al di fuori di Santa Romana Chiesa in quanto questa dea non è citata nel "credo o simbolo apostolico".

2) Se invece è vero il contrario costoro non sono null'altro che adoratori di Satana.

DOMINE, MISERERE NOBIS !
Il simbolo in questione rappresenta semplicemente il popolo amazzonico. Nessuna diavoleria.
N.S.dellaGuardia likes this.
@Francesco I ottimo e preciso, ma rimbalza contro un muro di dialogo e amazzonismo
Francesco I likes this.
@padrepasquale
Evidentemente non sono stato chiaro ! rilegga la spiegazione sul significato di "simbolo"
Ma in seminario cosa le hanno insegnato?
Nos, cum prole pia, benedicat Virgo Maria !
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
Cristiano cattolico likes this.
"rimanete in me"
@padrepasquale

Guardi che non è così, conosco alcuni missionari argentini che al solo nominare Bergoglio inorridiscono per il suo paganesimo. È vero che egli vuole farci credere che le leggi del Signore siano cambiate a suo uso e consumo:
Il Decalogo secondo Bergoglio, ma NON È COSÌ.
Il triste è che coloro che lo seguiranno subiranno la sua stessa tristissima sorte se non si convertiranno …More
@padrepasquale

Guardi che non è così, conosco alcuni missionari argentini che al solo nominare Bergoglio inorridiscono per il suo paganesimo. È vero che egli vuole farci credere che le leggi del Signore siano cambiate a suo uso e consumo:
Il Decalogo secondo Bergoglio, ma NON È COSÌ.
Il triste è che coloro che lo seguiranno subiranno la sua stessa tristissima sorte se non si convertiranno prima di morire !

Le "rappresentazioni sceniche" cristiane le trova tutte nella tradizione cattolica come ad esempio nella Passione di Sordevolo www.passionedicristo.com
Suari and 3 more users like this.
Suari likes this.
laparoladigesu likes this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
@padrepasquale e ai lettori: quanta amara tristezza! Agli organizzatori della falsa devozione liturgica penitenziale: per favore, vi supplichiamo! Non deridete le sofferenze di Gesù, condannato, flagellato, incoronato di spine e schernito, incamminato verso il Calvario e inchiodato alla Croce! Affiancare la Vergine Madre Addolorata, la Veronica, san Giovanni e le Donne non per commuoversi e …More
@padrepasquale e ai lettori: quanta amara tristezza! Agli organizzatori della falsa devozione liturgica penitenziale: per favore, vi supplichiamo! Non deridete le sofferenze di Gesù, condannato, flagellato, incoronato di spine e schernito, incamminato verso il Calvario e inchiodato alla Croce! Affiancare la Vergine Madre Addolorata, la Veronica, san Giovanni e le Donne non per commuoversi e piangere con loro ma per strumentalizzare la Via della Croce trasformandola in folclore al servizio del proprio culto idolatrico è di un’atrocità demoniaca e sacrilega! Neppure i carnefici che accompagnavano Gesù alla morte erano giunti a tanto! Per favore: abbiate un po’ di pietà per il nostro Salvatore!
N.S.dellaGuardia and 5 more users like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Veritasanteomnia likes this.
laparoladigesu likes this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
Francesco I likes this.
Marziale likes this.
Nella seconda Lettera di Timoteo nella liturgia di questa domenica S.Paolo farebbe secondo le accuse di Bergoglio proselitismo?
Meglio portare il vero Vangelo, quello di S.Paolo e non quello di Bergoglio che pone i peccati della lussuria tra i meno gravi. Mentre a detta di mistici e veggenti beatificati dalla S.Chiesa sono proprio i peccati della lussuria che fanno precipitare più anime all'…More
Nella seconda Lettera di Timoteo nella liturgia di questa domenica S.Paolo farebbe secondo le accuse di Bergoglio proselitismo?
Meglio portare il vero Vangelo, quello di S.Paolo e non quello di Bergoglio che pone i peccati della lussuria tra i meno gravi. Mentre a detta di mistici e veggenti beatificati dalla S.Chiesa sono proprio i peccati della lussuria che fanno precipitare più anime all'inferno, perché tali peccati "ammazzano" lo spirito, l'anima della persona. Non la fanno ragionare, la rendono schiava di questo peccato, che diviene anche idolatria, un vizio che conduce se praticato con molta convinzione e perversione ad altri peccati, come omicidi o cose più orrende. Questo lo dice la psichiatria e non la scienza e la morale di bergoglio, che adora con altri prelati divinità e nudità pagane.

S.Paolo e il suo proselitismo condannato da bergoglio
"Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù, che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annuncia la Parola, insisti al momento opportuno e non opportuno, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e insegnamento". (2Tm, 3)
N.S.dellaGuardia and 2 more users like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
laparoladigesu likes this.
Guardate che bella rete Lgtb arcobaleno stendono e poi
adorano questa divinità nuda femminile, perché ad Asmodeo demonio dell'impurità vogliono vendere l'anima loro e quella nostra. Sono un patto con il diavolo queste cerimonie pagane presentate sotto la veste di dialogo ecumenico. Tutto questo per colpire il sacramento del matrimonio e il 6° comandamento "non commettere adulterio o atti impuri",…More
Guardate che bella rete Lgtb arcobaleno stendono e poi
adorano questa divinità nuda femminile, perché ad Asmodeo demonio dell'impurità vogliono vendere l'anima loro e quella nostra. Sono un patto con il diavolo queste cerimonie pagane presentate sotto la veste di dialogo ecumenico. Tutto questo per colpire il sacramento del matrimonio e il 6° comandamento "non commettere adulterio o atti impuri", come con Amoris Laetitia, aumentando anche i sacrilegi e mescolando in Chiesa il sacro con il profano. Tutto questo presentato da lupi travestiti da pastori.
Alla fine il vero obiettivo è rendere Dio servo dei propri scopi. Ecco perché vogliono preti sposati all'interno della Chiesa e donne diaconesse. Non riescono a contenere la loro lussuria, non riescono ad amare Dio i prelati lussuriosi. Perciò si rivolgono ad altre divinità. Perché affermano di adorare il vero Dio, che loro hanno solo in bocca, ma nella pratica e nella pastorale tradiscono. Perché Egli chiede loro fedeltà prima ai dieci Comandamenti. Disse Gesù nel Vangelo: "Non sono venuto ad abolire la legge e i profeti, ma a portare a compimento", quello che é scritto nella legge (i Dieci Comandamenti) e i Profeti (l'Antico Testamento).
Perciò non rispettano Dio e per questo si fanno altri dei a loro immagine e somiglianza.
"Io sono il Signore tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù; non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto terra. Non ti prosterai davanti a loro e non li servirai". (Es 20,2-5)
Francesco I and 5 more users like this.
Francesco I likes this.
nolimetangere likes this.
solosole likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Gaetano2 likes this.
Fatima. likes this.
mjj75 likes this.
Suari
Anzi di fronte a questo simbolo ci si prostra pure, di fronte ai santi e alla Madonna giustamente no
Gaetano2 likes this.
solosole likes this.
Suari
Dare a un simbolo gli stessi onori che si danno alla statua della Madonna o dei santi va bene così?
N.S.dellaGuardia likes this.
Veramente il culto dei Santi, nella Chiesa Cattolica, non prevede la possibilità di inginocchiarsi davanti alle loro immagini
Pietro81 likes this.
Quando ancora esisteva una forma di autentica educazione cattolica, ci veniva spiegato che a Dio si deve la LATRIA (Lo si adora e davanti a Lui ci si prostra); agli Angeli e ai Santi si deve la DULIA (che non contempla affatto la prostrazione o l'inginocchiarsi); alla Madonna si deve la IPERDULIA. Davanti alla Madonna ci si può inginocchiare in virtù del fatto che è la Madre di Dio.
Per quel che …More
Quando ancora esisteva una forma di autentica educazione cattolica, ci veniva spiegato che a Dio si deve la LATRIA (Lo si adora e davanti a Lui ci si prostra); agli Angeli e ai Santi si deve la DULIA (che non contempla affatto la prostrazione o l'inginocchiarsi); alla Madonna si deve la IPERDULIA. Davanti alla Madonna ci si può inginocchiare in virtù del fatto che è la Madre di Dio.
Per quel che riguarda le peculiarità delle popolazioni latino-americane, è notorio che uno dei grandi mali che le affligge è il sincretismo religioso. Ma posto pure che non sia un problema di sincretismo ma solo di "simbologie" a me pare ugualmente una cosa grave, infatti rendendo onore o prostrandosi davanti a un simbolo lo si trasforma ipso facto in un idolo. Capisco che sia difficile digerire tutto ciò ma la realtà va osservata e capita, non la si può cancellare. Ammetto la possibilità di essere in errore tuttavia reputo necessario non pretendere di poter oscurare il sole con una rete di marinaio, magari dipinta con i colori dell'arcobaleno.
N.S.dellaGuardia likes this.
Gaetano2
La venerazione dei santi, per noi cattolici (anche se io lo sono poco e male) è da sempre una via per adorare il Signore e rivolgersi a Lui con la loro mediazione. Questo è sempre stato chiaro perfino a quelli come me. Il resto sono falsi problemi, pretesti che con la diffusione di mentalità anticattolica, protestante, con saccenza vengono inoculati fra gli sprovveduti (clero e laici).
Un simbolo non è una dea. Certe affermazioni sono viziate dalla malizia o dalla illogicità!?! Non c'è stata nessuna adorazione. Il popolo latino americano è abituato a certe rappresentazioni sceniche. Perché chiamarle pagane, quasi con disprezzo?
@padrepasquale ma sta scherzando? Queste rappresentazioni sono completamente fuorvianti per l'intera cristianità.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Contento lei padrepasquale... se le sembra che la Chiesa abbia bisogno di altri simboli e che vada bene che i popoli dell'America Latina debbano far entrare i loei idoli nelle chiese...
Ci vedremo poi a commentare allegramente l'esortazione postsinodale, e vedremo che cosa avrà prodotto secondo voi lo spirito di pachamama che è tanto innocuo e fa tanto bene alla chiesa!
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Suari likes this.
Gaetano2
"Il popolo latino americano è abituato a certe rappresentazioni". No Padrepasquale, il popolo latino americano, quello cattolico, assolutamente no. Cerchi su internet quello che pensano di questa pagliacciata blasfema.
nolimetangere likes this.
Quando ancora esisteva una forma di autentica educazione cattolica, ci veniva spiegato che a Dio si deve la LATRIA (Lo si adora e davanti a Lui ci si prostra); agli Angeli e ai Santi si deve la DULIA (che non contempla affatto la prostrazione o l'inginocchiarsi); alla Madonna si deve la IPERDULIA. Davanti alla Madonna ci si può inginocchiare in virtù del fatto che è la Madre di Dio.
Per quel che …More
Quando ancora esisteva una forma di autentica educazione cattolica, ci veniva spiegato che a Dio si deve la LATRIA (Lo si adora e davanti a Lui ci si prostra); agli Angeli e ai Santi si deve la DULIA (che non contempla affatto la prostrazione o l'inginocchiarsi); alla Madonna si deve la IPERDULIA. Davanti alla Madonna ci si può inginocchiare in virtù del fatto che è la Madre di Dio.
Per quel che riguarda le peculiarità delle popolazioni latino-americane, è notorio che uno dei grandi mali che le affligge è il sincretismo religioso. Ma posto pure che non sia un problema di sincretismo ma solo di "simbologie" a me pare ugualmente una cosa grave, infatti rendendo onore o prostrandosi davanti a un simbolo lo si trasforma ipso facto in un idolo. Capisco che sia difficile digerire tutto ciò ma la realtà va osservata e capita, non la si può cancellare. In questo periodo mi viene in mente la "Grande Meraviglia" di San Giovanni nell'Apocalisse quando comprese l'identità della Prostituta distesa sui sette colli e vestita di porpora. Ammetto la possibilità di essere in errore tuttavia reputo necessario non pretendere di poter oscurare il sole con una rete di marinaio, magari dipinta con i colori dell'arcobaleno.
N.S.dellaGuardia and 2 more users like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
nolimetangere likes this.
Pietro81 likes this.
Guide cieche, che filtrate il moscerino e inghiottite il cammello
Testimone82 likes this.
Suari
Prima la Via Crucis per i migranti ora questa, fin dove devono arrivare?
nolimetangere likes this.
Gaetano2
Ad ogni modo il Ravasi va sicuramente meglio come stregone che come cardinale...
solosole and 3 more users like this.
solosole likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Araba-Fenice likes this.
Francesco I likes this.
Fatima.
...ma questi non sono da meno.
nolimetangere likes this.
Concordo sul Ravasi syregone
Gaetano2
Carnevale? E padrepasquale che ne dice?
Lo spirito latino americano ama le rappresentazioni sceniche: è folklore, è cultura. In questa ottica accogliamo con rispetto quello che avviene in questi giorni in Vaticano. Non c'è nulla di irriguardoso nei confronti della fede, solo un tentativo di approccio alle verità di fede. Dal dialogo rispettoso nasce empatia, vicinanza e, con la grazia di Dio, conversione.
Gaetano2
Padrepasquale, nessuna profanazione può essere accolta con rispetto. Neppure sotto forma di pagliacciata.
Lo "spirito latino americano" non c'entra niente con le profanazioni di don Ciccio ed i suoi accoliti.
nolimetangere likes this.
Chi guida la Chiesa dell'America latina, lo spirito latinoamericano o lo Spirito Santo?? La Chiesa è Madre-Maestra o alunna? Ripetente magari?? Tentativo di approccio alle verità della fede?? Ma lei scherza davvero! Spero!
nolimetangere likes this.
Io penso che l'atteggiamento più giusto del cristiano è quello dell'accoglienza e non della chiusura. L'indirizzo pastorale della Chiesa è questo.
Gaetano2
Padrepasquale l'atteggiamento più giusto del cristianesimo è quello che la Santa Chiesa ha sempre indicato. E l'indirizzo pastorale non può essere diverso. Favorire e diffondere la profanazione e l'idolatria è abominio di fronte al Signore (e questo non è una mia opinione ma Sacra Scrittura) di cui dovremo rendere conto.
nolimetangere likes this.
È sempre il solito dibattito, che ora nel sinodo ha preso la piega peggiore: cioè se sia amore o no cercare di sostituire la devozione a pachamama con quella per Maria Santissima.
@padrepasquale
Questo significa che i missionari debbono andare a farsi catechizzare dai pagani? Ma mi faccia il piacere ! Ella non conosce il catechismo, ma neppure il Nuovo Testamento ! Ma cosa le hanno insegnato in seminario ?
Matteo 28 (19,20):
«Euntes ergo docete omnes gentes, baptizantes eos in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti, docentes eos servare omnia, quaecumque mandavi …More
@padrepasquale
Questo significa che i missionari debbono andare a farsi catechizzare dai pagani? Ma mi faccia il piacere ! Ella non conosce il catechismo, ma neppure il Nuovo Testamento ! Ma cosa le hanno insegnato in seminario ?
Matteo 28 (19,20):
«Euntes ergo docete omnes gentes, baptizantes eos in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti, docentes eos servare omnia, quaecumque mandavi vobis. Et ecce ego vobiscum sum omnibus diebus usque ad consummationem saeculi.»
Forse del Vangelo conosce solo le stoltezze proferite dall'ex cardinale Bergoglio:
Angelus dell'otto ottobre: Il Vangelo secondo Bergoglio
Gaetano2 likes this.
Perché esasperare? Il Papa e i vescovi non sono degli sprovveduti.
È proprio questo il dramma: che lo fanno con coscienza e consapevolezza.
Se non sono "degli sprovveduti", la cosa è veramente imperdonabile, tenga presente quali sono le condizioni per compiere un peccato mortale:
1) materia grave
2) piena avvertenza
3) deliberato consenso

Che sia una materia grave è fuor di dubbio in quanto si viola palesemente il primo comandamento : Non avrai altro Dio al di fuori di Me.
Se lei è convinto che quei signori non siano "degli spro…More
Se non sono "degli sprovveduti", la cosa è veramente imperdonabile, tenga presente quali sono le condizioni per compiere un peccato mortale:
1) materia grave
2) piena avvertenza
3) deliberato consenso

Che sia una materia grave è fuor di dubbio in quanto si viola palesemente il primo comandamento : Non avrai altro Dio al di fuori di Me.
Se lei è convinto che quei signori non siano "degli sprovveduti" vi è pure la piena avvertenza, in quanto questa manifestazione non era estemporanea ma premeditata
ed anche il deliberato consenso.
Sancte Pie X, ora pro nobis et propter ecclesiam derelictam !
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Che orrore.
solosole likes this.