Le tre rivoluzioni che ci stanno distruggendo

di Francesco Lamendola Sono tre le rivoluzioni che hanno segnato la nostra vita e che minacciano di sommergere e spazzare via la nostra società: tutti quelli che sono nati dopo la metà del XX secol…
muntcarimell likes this.
Sarà che sono nipote e figlio di persone ancora profondamente legate al retaggio della cultura contadina che nonostante forzosamente inurbati hanno tramandato il senso profondo di un mondo altro. Pur nel personale smarrimento dovuto all'essere stato educato al culto della rivoluzione permanente dalla scuola e dalla società ho sempre percepito che c'era altro. Non per nulla nel suo parlare Cristo …More
Sarà che sono nipote e figlio di persone ancora profondamente legate al retaggio della cultura contadina che nonostante forzosamente inurbati hanno tramandato il senso profondo di un mondo altro. Pur nel personale smarrimento dovuto all'essere stato educato al culto della rivoluzione permanente dalla scuola e dalla società ho sempre percepito che c'era altro. Non per nulla nel suo parlare Cristo fa sempre riferimento ai paradigmi della terra, le parabole sono sublimi riferimenti ad un mondo che era patrimonio comune ormai quasi totalmente smarrino. I bambini oggi fanno fatica persino ad immagine i tralci della vite e non conoscono il lavoro del contadino che toglie quelli che non portano frutto..