53:07

Gli ultimi Cristiani.

Gli ultimi Cristiani Un documentario di Eli Melki Gli assiri del Medio Oriente sono una delle comunità cristiane più antiche del mondo, molti di loro parlano ancora l’aramaico, la lingua di Gesù. …More
Gli ultimi Cristiani
Un documentario di Eli Melki
Gli assiri del Medio Oriente sono una delle comunità cristiane più antiche del mondo, molti di loro parlano ancora l’aramaico, la lingua di Gesù.
Oggi, i discendenti dei primi cristiani sono purtroppo vittime di persecuzioni che, in molti casi, li costringono a emigrare.
La loro terra d’origine si trova infatti in una regione flagellata da conflitti e instabilità politica. Ma il mondo sembra indifferente alla tragedia. Nessuno manifesta la volontà di intervenire e ridare speranza a questo popolo. Tutti parlano del genocidio armeno, negato con forza dalla Turchia, ma ben pochi ricordano quello assiro, avvenuto durante la Prima Guerra Mondiale, nel 1915-1916, quando trecentomila cristiani (alcuni storici parlano di 750mila vittime) vennero massacrati nell’Impero Ottomano dallo Stato dei Giovani Turchi.
L’autore del documentario, i cui avi hanno subìto le conseguenze di questi eccidi, ha deciso di partire alla ricerca di chi è rimasto, …More
Marziale
Nazioni intere senza più cristiani.
In Irak Gesù Cristo scacciato con la forza e con il sangue.
Nel Mondo occidentale scacciato dal nostro libero volere.
Loro sono martiri, noi apostati.
Don Reto Nay likes this.