voxnews.info
Fatima.
5

Profughi tornano a casa: “Delusi dall’Italia, dovevamo lavorare” – VIDEO

Se potessero tornare indietro non pagherebbero più per venire in Italia: Come nel caso del ghanese che è tornato a casa perché in Italia avrebbe dovu…
Tornano a casa delusi non perché l'Italia non da prospettive di lavoro, ma perché per le cooperative misericordiose non é più conveniente grazie a Salvini, che ha abbassato le quote, far affari con gli immigrati.
Marziale
Veramente ottimo. Speriamo che il flusso sia continuo ed abbondante.
La notizia non è recente e si sa, ma credo che sia l'unico che se ne sia tornato a casa… con le tasche piene di soldi nostri. Ha fatto notizia? Nemmeno un po'. Era venuto per lavorare? E lavorava, lavorava come gli avevano promesso chi lo aveva lusingato. Ossia quasi come uno schiavo. E fino a quando troveranno- i padroni del mondo che hanno compiuto e compiono questo scempio umano che si chiama …More
La notizia non è recente e si sa, ma credo che sia l'unico che se ne sia tornato a casa… con le tasche piene di soldi nostri. Ha fatto notizia? Nemmeno un po'. Era venuto per lavorare? E lavorava, lavorava come gli avevano promesso chi lo aveva lusingato. Ossia quasi come uno schiavo. E fino a quando troveranno- i padroni del mondo che hanno compiuto e compiono questo scempio umano che si chiama importazione di clandestini abbindolati e sedotti- africani ingenui a un tot al quintale, ignari del mondo occidentale, creduloni nel vero senso della parola- riusciranno nel loro gioco, ossia di annientare, eliminare i diritti dei lavoratori italiani conquistati a prezzo di sangue.

Come la marea, si alza e si abbassa… la paga è stata alzata con scioperi e lotte sindacali, e ora la si riabbassa…
Ma non c'entra la luna stavolta…

C'entra il tradimento pianificato della classe operaia da parte di chi si vanta di difenderla ed invece l'affossa sempre di più come i loro padroni e signori di squadra e compasso ordinano.

Caro ghanese statti bene.
Secondo te, se qui c'era l'El Dorado arrivavano fin nel Ghana per venirtelo a regalare?
Non ti era sorto qualche dubbio?
@nolimetangere. Aggiungo. I giovani africani, provenienti dal continente più ricco del pianeta ora nuovamente sfruttato da multinazionali cinesi, europee e americane, devono rimanere nel loro paese e partecipare alla crescita culturale e civile della loro nazione. E’ un loro diritto e nostro dovere. Lo sostengono da tempo gli stessi Vescovi e Missionari africani. Che poi la CEI e...… …More
@nolimetangere. Aggiungo. I giovani africani, provenienti dal continente più ricco del pianeta ora nuovamente sfruttato da multinazionali cinesi, europee e americane, devono rimanere nel loro paese e partecipare alla crescita culturale e civile della loro nazione. E’ un loro diritto e nostro dovere. Lo sostengono da tempo gli stessi Vescovi e Missionari africani. Che poi la CEI e...… giustifichino gli immigrati clandestini e ne esigano l’accoglienza e l’integrazione giustificandola con il loro apporto alla denatalità, col loro lavoro e col meticciato è una violenza vergognosa, una vera nuova forma di colonialismo che, anche se non è connivente, combacia con la logica degli schiavisti di oggi e del passato. Che infine la Caritas e le varie ONG, nonostante la drastica diminuzione dei migranti e la conseguente chiusura di Centri di Accoglienza, pretendano di avere gli stessi fondi di prima, è una palese speculazione economica. E si smetta di dire che “anche Gesù è stato un migrante” senza mai aggiungere che, appena ha potuto, è ritornato a Nazareth, e che il dramma che ha vissuto non deve ripetersi né nei nostri giorni né mai!
nolimetangere likes this.
@giandreoli si la devono proprio smettere con la solfa di Gesú migrante. A parte che non é stato sulle spalle di nessuno e non ha preteso una buonuscita per tornarsene a casa, sono certa che non forzò i confini egiziani, e che non disse balle ...

E non andò con un secondo fine, ossia appropriarsi del territorio e cercare pulzelle... La Madre poi e Giuseppe...chi non li ospiterebbe? "Tanto …More
@giandreoli si la devono proprio smettere con la solfa di Gesú migrante. A parte che non é stato sulle spalle di nessuno e non ha preteso una buonuscita per tornarsene a casa, sono certa che non forzò i confini egiziani, e che non disse balle ...

E non andò con un secondo fine, ossia appropriarsi del territorio e cercare pulzelle... La Madre poi e Giuseppe...chi non li ospiterebbe? "Tanto gentile e tanto onesta pare"-verrebbe da dire- da cantare il Magnificat e certamente conosceva il vero e unico Dio, non inneggiava ad altri...
Hanno chiesto permesso, li hanno fatti entrare a tempo determinato, si sono comportati benissimo, e sono tornati a casa. Gesú non predicò mai in Egitto che io sappia. Questi predicano ed incitano all' odio in Italia! Allora basta si con questa solfa... !Non se ne può più, lo dice uno e gli altri tutti appresso, come se non avessero pensiero proprio e discernimento.

Indubbiamente vanno aiutati, il Cardinal Sarah lo dice che stanno depauperando l' Africa della ricchezza umana soprattutto. Le ricchezze materiali: questa gente per tutta una serie di motivi é stata lasciata nell' ignoranza, e ci si é accomodata bene. Perché altrimenti avrebbero capito che la loro terra con tutte quelle bellezze naturali costiere, i giacimenti, e l' acqua che c' é ma va sfruttata, e la cultura del lavoro che non c' é e va esportata, può crescere ed essere al pari di altri. Ma lo sforzo é troppo grande, perché occorre recuperare il tempo perduto.
E cosa recupereranno mai piú che la i poteri forti considerano la gioventú africana come bestia da soma e la trapiantano qui proprio profittando dell' ignoranza?

I piú smaliziati, ossia i delinquenti nigeriani che cercavano terreno vergine e impunità, se la cavicchiano bene. Hanno impiantato e attrezzato una situazione redditizia, un misto di riti tribali, woodoo soggiogante, droga, prostituzione, traffico di organi etc etc... Chi piú ne ha piú ne metta...
E questi ultimi si approfittano del pietismo, dopo il buonismo, hanno la carta del pietismo che chiedono a tante toghe compiacenti e di mala volontà solo verso gli italiani.

Situazione bizzarra.... Giovani di ogni estrazione ma ognuno con in mente una cosa: fare soldi. Il metodo lo sceglie la loro volontà.
E ci sono tutti i metodi, ma i remunerativi, sono quelli fuorilegge.

Cosa si può pensare? Si può pensare che la mafia nigeriana troverà molti che chiederanno di lavorare, se non hanno intenzione di tornarsene a casa con 1400 € di buonuscita per nulla, solo per togliere il disturbo.
E ci saranno sempre piú delinquenti sul territorio, che non amando né la terra che li ospita e né gli ospitanti, si sentono on dovere di profanarla continuamente e di fare quel che i loro giudici punirebbero con l'ergastolo. Invece qui gli si dà una pacca sulla spalla: vai in pace a delinquere... Sembra lo spot.
Allora che fare... ?

Non dobbiamo tenerceli per forza. Chi lo dice? Purtroppo il governo é in bilico, hanno messo in moto la macchina del fango, metodo boffo, e stanno inciuciando ben bene, con la UE, cosí che la democrazia si farà saltare definitivamente in aria, Mattarella metterà Draghi e ci ritroveremo un pseudo governo dittatoriale e golpista, avallato da chi dovrebbe arbitrare, che ci riempiranno di africani, che non se ne importeranno della nostra terra, la tratteranno come facevano alla loro, e non vorranno sentire parlare di Cristo ma solo di Allah, e chiuderanno un occhio su chi di notte fa riti woodoo nella terra dove sbarcò San Pietro e San Paolo.

La cultura non si apprende con qualche frasetta fatta imparare a memoria dagli operatori della cooperativa che li ospita.

La cultura é amore per la conoscenza, passata, presente e futura. E non si apprende cosí. E la prima prova d'amore che si doveva donare era il Vangelo. E invece ecco come sta la situazione....

Sotto gli occhi di tutti.... Del resto cosa ci si poteva aspettare dalle manovre dei signori di squadra e compasso? Cosa ci si poteva aspettare dagli odiatori di Cristo? Ed é terribile che abbiano un seguito tra i religiosi. Ma si sa certa gente preferisce piangere con un occhio solo.
L' altro adocchia il portafoglio che si riempe. E a noi si vuota. E si vuota di significato tutta la nostra conoscenza, libertà, vita.