radiospada.org
luca78
523

Messaggi evangelici, credibili e direzione spirituale esemplare a Medjugorje?

Anche se i principali media fanno credere- dal 1986/87 in avanti- che le “apparizioni” di Medjugorje siano vere e confermate, in attesa di un …
luca78
Testimone82
@luca78 a me fa rabbia che questi pseudo-veggenti si siano arricchiti alle spalle di tante povere persone. Hanno usato il nome della madonna pur di favorire le loro entrate finanziare e anche quelle dei loro parenti, se non dell'intero paese di Madjugorie. Poi non nego che tra i fedeli ci sono persone di buona fede, di fede semplice che seguono con devozione e sinceramente, amano la chiesa, …More
@luca78 a me fa rabbia che questi pseudo-veggenti si siano arricchiti alle spalle di tante povere persone. Hanno usato il nome della madonna pur di favorire le loro entrate finanziare e anche quelle dei loro parenti, se non dell'intero paese di Madjugorie. Poi non nego che tra i fedeli ci sono persone di buona fede, di fede semplice che seguono con devozione e sinceramente, amano la chiesa, Maria Santissima, N.S. Gesù Cristo e sicuramente Dio li ascolta nelle loro preghiere, ma questo non vuol dire che il luogo è giusto.
Quando andavo a Madjugorie ho conosciuto dei madjugoriani del posto, alcuni anche parenti dei veggenti, di facciata sembrano dei buoni cristiani, se gli chiedi della loro esperienza di fede ti raccontano sempre le solite cose a nastro, ma poi se scavi un po' ho sentito dire dagli stessi certi discorsi da far accapponare la pelle e all'epoca ricordo che mi chiedevo ingenuamente: "ma questi sanno che qui appare la Madonna?" "ma come? proprio loro che vivono qui e hanno visto tutto dall'inizio?"
luca78 likes this.
luca78
@Testimone82 condivido pienamente il tuo pensiero. Purtroppo oggi la gente chiede miracoli piuttosto che fede e crede nel primo falso veggente che dice di vedere la Madonna, ma scorda cosa disse Nostro Signore Gesù Cristo: "sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.".
lauragafforio likes this.
Testimone82
Per tutti coloro che si impuntano sulle conversioni e segni di Medjugorie, dico: non bastano!; per essere autentiche le apparizioni celesti hanno bisogno in primis di ortodossia nella fede, fedeltà alla Chiesa Cattolica e santità in coloro che le ricevono.
Di seguito 2 casi clamorosi successi nella Chiesa nei scorsi secoli, che sono da lezione per tutti!!

1) Sr. Maddalena della Croce, tristement…More
Per tutti coloro che si impuntano sulle conversioni e segni di Medjugorie, dico: non bastano!; per essere autentiche le apparizioni celesti hanno bisogno in primis di ortodossia nella fede, fedeltà alla Chiesa Cattolica e santità in coloro che le ricevono.
Di seguito 2 casi clamorosi successi nella Chiesa nei scorsi secoli, che sono da lezione per tutti!!

1) Sr. Maddalena della Croce, tristemente celebre fra tutte le visionarie del tempo, la quale, nel XVI secolo, meravigliò la Spagna con prodigi, profezie e responsi in ogni genere di scienza per ben 38 anni, ingannando i più grandi teologi, vescovi e cardinali del tempo.

Ma l’infelice monaca era sventuratamente in segreto commercio con il demonio e, benché ebbe infine la grazia di ravvedersi, venne allontanata dal monastero e finì i suoi giorni nell’oscurità.

2) Ancora più significativo è il caso di Nicole Tavernier che, a Parigi, sempre nel XVI secolo, «aveva reputazione di essere una santa e di operare miracoli», secondo un suo biografo. «Era capace di prevedere il futuro ed aveva visioni e rivelazioni. Digiunava spesso e parlava senza posa della necessità di fare penitenza per uscire dalle condizioni in cui (Parigi allora) si trovava. Ella annunciava che, se ci si fosse pentiti dei propri peccati, si sarebbe vista la fine delle calamità pubbliche. Dietro suo incitamento la gente si confessava e comunicava. In diverse città della Francia si ordinarono persino delle processioni. Ed ella stessa ne fece fare una a Parigi alla quale assistette il Parlamento accompagnato dalla corte e da un gran numero di cittadini. Fu smascherata solo dalla Beata Acarie, che dimostrò come, quanto si vedeva in Nicole Tavernier, fosse opera del demonio il quale sapeva perdere un po’, per guadagnare molto».

FONTE: Prof. Roberto De Mattei


www.corrispondenzaromana.it/a-proposito-di-rivelazionismo/

Da notare che questi casi erano molto difficili da scoprire, Madjugorie invece ci sono prove inconfutabili. Quindi ognuno è pienamente responsabile di quello che crede, segue e divulga.

@Marziale @polos @VIVAGESÙEMARIA @luca78
luca78 likes this.
luca78
@Testimone82 bravo! Ha riportato gli stessi esempi che ho fatto io nei miei post precedenti, ma purtroppo non c'è più sordo di chi non vuol sentire!
lauragafforio and one more user like this.
lauragafforio likes this.
Testimone82 likes this.
lauragafforio
Tempo perso. Chi vivrà vedra'.
luca78 likes this.
lauragafforio likes this.
Marziale
Solo questi due esempi di falsi veggenti e falsi prodigi? Se volete ve ne posso portare una trentina. E allora?
E poi l'arricchimento di Medjugorje. E che cosa volevate che al posto di Rosari e statue di Maria vendessero statue di Satana? Volevate che i pellegrini dormissero all'aperto e non in albergo per scoraggiarne l'afflusso?
"Razza di vipere!"
Voi siete come quei discoli che alla vista di …More
Solo questi due esempi di falsi veggenti e falsi prodigi? Se volete ve ne posso portare una trentina. E allora?
E poi l'arricchimento di Medjugorje. E che cosa volevate che al posto di Rosari e statue di Maria vendessero statue di Satana? Volevate che i pellegrini dormissero all'aperto e non in albergo per scoraggiarne l'afflusso?
"Razza di vipere!"
Voi siete come quei discoli che alla vista di uno stagno chiaro, limpido , pulito, con belle piante e colorati pesci, prendono un bastone e mescolano il fondo per abbruttire e intorpidire l'acqua, così che la bella opera divina risulti sporca e brutta e tutti quei bei pesci colorati non si vedano più.
Accadono centinaia di miracoli: è Satana.
Centinaia di chiamate alla vita consacrata: finte.
Decine di migliaia di conversioni: apparenti.
La gente riprende a pregare: finti cristiani.
Le dipendenze, come la droga, vengono debellate: "ma io ho visto che uno è ritornato a drogarsi!"
Apparecchiature scientifiche dicono che le estasi sono vere: Satana ha manomesso le apparecchiature.
Esorcismi riusciti:" scacciano i demòni per opera del loro capo Beelzebùl".
"Razza di vipere!"
Se io ho dei dubbi su certe apparizioni, non userei mai toni di odio, di livore, di irrisione e sbeffeggio che invece usate voi.
E questo la dice lunga.
Voi odiate Medjugorje, volete distruggerla: ma non ci riuscirete!
Perché chi cade su quella pietra sarà sfracellato.
Voi non avete nessuna certa e irrefutabile verità, nessuna, nessuna.
Satana ama ingannare , confondere, deridere e infangare ogni opera divina perché non sia più attrattiva: e si serve anche di voi.
Solo il vostro odio vi guida. E che sia odio lo dimostrano tutte le vostre parole di irrisione e derisione contro Medjugorje e contro i difensori di Medjugorje.
Ogni nuovo vostro odioso attacco sarà respinto .
Marziale
e.p.c. @VIVAGESÙEMARIA , @luca78 , @quisut , @alda luisa corsini , @polos , @lauragafforio , @Testimone82 , @nolimetangere , @Pietro81
quisut and one more user like this.
quisut likes this.
alda luisa corsini likes this.
Testimone82
@Marziale stai facendo di Madjugorie un idolo come baal. Ti ricordo che il primo ad essere irriso, sbeffeggiate, calunniato è stato il vescovo Zanic, e questo davvero la dice lunga. Neanche un minimo di rispetto è stata data a questa autorità legittima della Chiesa, anzi disobbedito e demonizzato con tanto di lettere minacciose da parte della "Gospa". Qua c'è da indignarsi, ma molto!!
luca78
@alda luisa corsini lei vuole paragonare la santità di Bernadette, la sua onestà e umiltà con l'atteggiamento irriverente di questa gente che sfrutta Dio x i propri interessi???? Misere nobis!
luca78
@alda luisa corsini io sono calmo, siete voi che non rispettate il pensiero altrui! il paragone non regge, e non c'è nessuna somiglianza tra i due eventi. Lì c'era una Santa odiata da satana; qui ci sono 6 persone che sono idolatrate! Faccia lei! Se dobbiamo chiedere gli occhi davanti a documentazioni accertate e davanti al pensiero della chiesa bene, ma è da ipocriti voltare le spalle a Dio …More
@alda luisa corsini io sono calmo, siete voi che non rispettate il pensiero altrui! il paragone non regge, e non c'è nessuna somiglianza tra i due eventi. Lì c'era una Santa odiata da satana; qui ci sono 6 persone che sono idolatrate! Faccia lei! Se dobbiamo chiedere gli occhi davanti a documentazioni accertate e davanti al pensiero della chiesa bene, ma è da ipocriti voltare le spalle a Dio solo perchè si preferisce il proprio sentimento e i propri desideri a quelli divini! Detto questo, la saluto e mi auguro di non leggere più i suoi commenti! Grazie mille!
Pietro81
Dove c'è il bene che opera come a medjugorje c è anche il male che cerca di screditare il più possibile quello che è stato fatto, probabilmente vi sono messaggi non buoni ma sta a noi discernere, i frutti che vi sono stati e vi sono tutt ora sono buoni pensate alle conversioni e a tutte le preghiere che vengono recitate in quel luogo giornalmente, tutto architettato dal diavolo? satana non …More
Dove c'è il bene che opera come a medjugorje c è anche il male che cerca di screditare il più possibile quello che è stato fatto, probabilmente vi sono messaggi non buoni ma sta a noi discernere, i frutti che vi sono stati e vi sono tutt ora sono buoni pensate alle conversioni e a tutte le preghiere che vengono recitate in quel luogo giornalmente, tutto architettato dal diavolo? satana non combatte se stesso
VIVAGESÙEMARIA likes this.
luca78
Punti di vista! Il diavolo può pure presentarsi davanti al trono di Dio ma fugge al cospetto di Maria, lo dice la teologia della tradizione. Sui frutti di Medjugorje non sono d'accordo vista la spiritualità pagana che si vive in quel luogo. Il diavolo x guadagnare anime può far pregare il rosario e p predicare amore, conversione e penitenza costringendo all'idolatria. E lo ha già fatto …More
Punti di vista! Il diavolo può pure presentarsi davanti al trono di Dio ma fugge al cospetto di Maria, lo dice la teologia della tradizione. Sui frutti di Medjugorje non sono d'accordo vista la spiritualità pagana che si vive in quel luogo. Il diavolo x guadagnare anime può far pregare il rosario e p predicare amore, conversione e penitenza costringendo all'idolatria. E lo ha già fatto attraverso altre finte apparizioni in cui si sono verificati prodigi di ogni tipo. Questo è confermato anche dagli esorcisti e da Gesù nei Vangeli quando parla dei falsi profeti. Se il messaggio di quel luogo cozza con le scritture non ci sono preghiere e prodigi che tengono! Ognuno poi è libero di pensarla come preferisce, nessuno vuole giudicare chi crede a Medjugorje!
Pietro81
Abbiate pazienza se mi intrometto, ma Dio si riprende la grazie? Lui che ci ama e che ha dato suo figlio per noi si riprende le grazie? Casomai siamo noi che quando stiamo bene siamo in salute allora ci allontaniamo dalla preghiera dai sacramenti e ricadiamo in peccato e allora siamo prede più facili per il maligno e finiamo peggio di prima
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
luca78 likes this.
lauragafforio
@luca78 posso assolutamente confermare ciò che dici per quanto riguarda conversioni e miracoli e in particolare uno dei più vistosi miracoli avvenuti a Medjugorie, riguardante la guarigione dalla sedia a rotelle di un ragazzo: ebbene dopo 4 anni la malattia si è ripresentata peggio della prima. Il ragazzo in questione, che per un po' di tempo si è finto santone, è tornato nuovamente sulla sedia …More
@luca78 posso assolutamente confermare ciò che dici per quanto riguarda conversioni e miracoli e in particolare uno dei più vistosi miracoli avvenuti a Medjugorie, riguardante la guarigione dalla sedia a rotelle di un ragazzo: ebbene dopo 4 anni la malattia si è ripresentata peggio della prima. Il ragazzo in questione, che per un po' di tempo si è finto santone, è tornato nuovamente sulla sedia a rotelle senza muovere ne' braccia ne' gambe, un quadro clinico disperato e adesso è adoratore di Shiva. Ed è certo che Dio non si riprende le grazie, non le riprende neppure al peggiore dei peccatori.
Testimone82 and one more user like this.
Testimone82 likes this.
luca78 likes this.
luca78
@lauragafforio ti ringrazio per la tua testimonianza della quale non ero a conoscenza. Io conosco persone che lì hanno perso la salute e,in molti casi, anche la vita dopo presunti miracoli! E le testimonianze sono al vaglio della commissione ecclesiale sia di Moster che del Vaticano. Ci sono persone che conoscevo e che non sono mai più tornate da lì, sparite nel nulla! E su questo c'è un'…More
@lauragafforio ti ringrazio per la tua testimonianza della quale non ero a conoscenza. Io conosco persone che lì hanno perso la salute e,in molti casi, anche la vita dopo presunti miracoli! E le testimonianze sono al vaglio della commissione ecclesiale sia di Moster che del Vaticano. Ci sono persone che conoscevo e che non sono mai più tornate da lì, sparite nel nulla! E su questo c'è un'inchiesta aperta! Io non giudico chi va lì con fede, cerco solo di porre la questione da un altro punto di vista portando come prove documentazioni ufficiali che, ahimè, piuttosto che essere lette col giusto spirito vengono da subito attaccate e demonizzate! Hai detto bene: Dio non si riprende in nessun caso la grazia concessa, se questo accade e perchè quella non è opera divina! Ci sono tante altre cose che presto rivelerò su quel posto e che riportano una documentazione ufficiale che io e il mio gruppo stiamo studiando con l'ausilio di medici, teologi ed esorcisti!
lauragafforio and one more user like this.
lauragafforio likes this.
Testimone82 likes this.
Marziale
Prima lauragafforio dice "Ed è certo che Dio non si riprende le grazie, non le riprende neppure al peggiore dei peccatori." E luca78 rincara "Hai detto bene: Dio non si riprende in nessun caso la grazia concessa, se questo accade e perché quella non è opera divina!" Cosa è uno scherzo?
Bella coppia di ignoranti: Il gatto e la volpe!
Ascoltate la Parola che Parla:
"Ma se arriva uno più forte( …More
Prima lauragafforio dice "Ed è certo che Dio non si riprende le grazie, non le riprende neppure al peggiore dei peccatori." E luca78 rincara "Hai detto bene: Dio non si riprende in nessun caso la grazia concessa, se questo accade e perché quella non è opera divina!" Cosa è uno scherzo?
Bella coppia di ignoranti: Il gatto e la volpe!
Ascoltate la Parola che Parla:
"Ma se arriva uno più forte( Gesù Cristo) di lui e lo vince ( concedendo una Grazia), gli strappa via l'armatura nella quale confidava e ne distribuisce il bottino...
Quando lo spirito immondo esce dall'uomo, si aggira per luoghi aridi in cerca di riposo e, non trovandone, dice: Ritornerò nella mia casa da cui sono uscito. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui ed essi entrano( ancora) e vi alloggiano e la condizione finale di quell'uomo diventa peggiore della prima».
Dio la Grazia l' ha concessa e poi "l' ha ripresa"perché lo spirito immondo è ritornato. L'esatto opposto di ciò avete detto. Il Mondo è pieno di persone , milioni, che hanno ricevuto una Grazia ed adesso sono all'Inferno ( perché Dio "ha ripreso" la Grazia concessa).Ma stiamo scherzando giovanotti?
E voi dovreste giudicare se in un qualsiasi luogo del Mondo avvengono apparizioni vere o false? Ma stiamo scherzando? Che cosa avete letto e studiato : Topolino? Ripeto per l'ennesima volta : andate a studiare, almeno il Vangelo!
Non avete idea della fatica e dell'autocontrollo che mi costate. Preferisco le vostre ingiurie ai vostri ragionamenti.
Marziale
@lauragafforio, @__ __luca78,@alda luisa corsini,@quisut,@Testimone82,@VIVAGESÙEMARIA
luca78
@Marziale ahahah ma come fa ad essere sempre fuori tema????? Me lo deve spiegare perché è straordinario ascoltare le sue idiozie! Cosa c'entra questo con il miracolo? Ha mai sentito dire che Maria Maddalena dopo essere stata liberata da 7 legioni di demoni non è stata più avvicinata dal demonio? Qui si parla di una guarigione che è diventata tragedia. Dio quando guarisce non fa ritornare il …More
@Marziale ahahah ma come fa ad essere sempre fuori tema????? Me lo deve spiegare perché è straordinario ascoltare le sue idiozie! Cosa c'entra questo con il miracolo? Ha mai sentito dire che Maria Maddalena dopo essere stata liberata da 7 legioni di demoni non è stata più avvicinata dal demonio? Qui si parla di una guarigione che è diventata tragedia. Dio quando guarisce non fa ritornare il male e le apparizioni autentiche e il Vangelo lo confermano, ma giustamente lei è new age e deve mostrare una finta conoscenza autocelebrativa! Questa persona è stata vittima di un prodigio che non lo ha liberato ma lo ha corrotto nel corpo e nello spirito! ....e lei dovrebbe difendere medjugorje attraverso cattive interpretazioni? Beh, allora quel posto è in una botte di ferro!
lauragafforio likes this.
VIVAGESÙEMARIA
@Marziale non intendo più commentare perchè è inutile. Ogni individuo che legge i post e di commenti, se vive con fede in Grazia di Dio avrà il dono del discernimento e saprà subito qual'è la Verità.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA Deo gratias!
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 Si ma lo sa qual'è la Verità, Medjugorje è VERA e voluta da DIO.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA Questo è tutto da dimostrare. Sa invece qual è la verità? Che se io non avrò creduto in medjlandia non potrò essere punito perché non rientra tra i dogmi di fede credere nelle apparizioni mariane riconosciute e non. E questo lo dice la Chiesa. Ma se voi avrete creduto in una falsa verità impugnandola avrete peccato contro lo Spirito Santo, e lì saranno dolori!
Marziale
Evidentemente era un posseduto bloccato in quella condizione da Satana. Quando Satana è stato scacciato il ragazzo è guarito ma quando il ragazzo ha iniziato a compiere o a ricompiere il male Satana è ritornato a bloccarlo peggio di prima. Questo è esattamente quello che dice lauragafforio:"la malattia si è ripresentata peggio della prima" .
Ma queste sono le esatte parole di Gesù Cristo : More
Evidentemente era un posseduto bloccato in quella condizione da Satana. Quando Satana è stato scacciato il ragazzo è guarito ma quando il ragazzo ha iniziato a compiere o a ricompiere il male Satana è ritornato a bloccarlo peggio di prima. Questo è esattamente quello che dice lauragafforio:"la malattia si è ripresentata peggio della prima" .
Ma queste sono le esatte parole di Gesù Cristo : peggio di prima! Che confermano il mio commento precedente.
Infatti il Vangelo dice:" Ritornerò nella mia casa da cui sono uscito. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui ed essi entrano( ancora) e vi alloggiano e la condizione finale di quell'uomo diventa peggiore della prima».
E allora?
Non è stata la prima volta, non è la prima volta e non sarà l'unica volta un cui Satana blocca i movimenti di un suoi posseduti e poi , scacciato, ritorna a bloccarli peggio di prima. Andate a leggere i racconti degli esorcisti che liberano queste persone bloccate e che rivedono queste persone dopo anni peggio di prima.
Io ho dalla mia le esatte parole del Vangelo : e voi?
Ancora ridete?
Smettete di odiare Maria: non sarete perdonati.
Se non avete certezze vostre , sulla vostra pelle, viste con i vostri occhi, tastate con le vostre dita: state zitti. Non calunniate, non irridete, voi non possedete nessuna certezza, nessuna, nessuna. Parlate solamente per dei sentito dire ,e questo significa: fare il male.
Marziale
@VIVAGESÙEMARIA , @luca78 , @quisut , @alda luisa corsini , @polos , @lauragafforio , @Testimone82 , @nolimetangere , @Pietro81
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
VIVAGESÙEMARIA likes this.
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 E se invece fosse stato lei ad avere impugnato la verità infamandola, denigrandola e descrivendola come una menzogna di satana? Cosa accadrebbe? Ci rifletta per favore.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA, io non sto impugnando una falsa verità, sto semplicemente confermando quello che la Chiesa dice da 40 anni su quel luogo. Non rigiri la frittata!,
luca78
@Marziale è da premo nobel la sua teatralità linguistica!, Peccato che serva a poco davanti ai fatti concreti!
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 Eccoli i fatti concreti: Medjugorje - L'intervista al prof. Frigerio
E qui mi fermo (solo con i commenti)...
luca78
@VIVAGESÙEMARIA Non è una documentazione ufficiale, ma solo il parere di una persona che non dimostra nulla! Ci vogliono prove e documenti ufficiali fatti da grandi luminari come avvenuto a Lourdes o a Fatima, altrimenti è concime per le piante!
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 dire che la chiesa si è pronunciata corrisponde a menzogna. La chiesa non si è ancora pronunciata ufficialmente. E quello è il verdetto scientifico e provato di un'intera equipe di medici, uno dei quali un famoso primario non di una persona qualunque come dice lei. Rifletta per favore.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA La Chiesa di Mostar si è pronunciata diverse volte in 40 anni BOCCIANDO categoricamente le apparizioni, per non parlare della commissione costituita da Papa BXVI che ha confermato che Medjugorje .NON CONSTAT DE SUPERNATURALITATE Il video che mi ha mostrato è insignificante perchè non sono esami voluti dalla Santa Madre Chiesa! Ci vuole un riscontro ufficiale!
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 le auguro una Santa notte e che Dio la illumini.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA le auguro anche io una santa notte, ma non si preoccupi,Dio mi ha già illuminato da molto tempo. Pregherò affinchè possa illuminare anche lei!
nolimetangere likes this.
quisut
Intervista al prof. Frigerio, primario degli Ospedali riuniti di Bergamo, sui fenomeni inspiegabili cui assistette durante le analisi scientifiche sulle apparizioni di Medjugorje
www.youtube.com/watch
alda luisa corsini likes this.
luca78
@quisut non c'è ad oggi mai stato un pronunciamento ufficiale sui presunti miracoli. Non scordiamo che il primo presunto miracolo è avvenuto in maniera lenta nel tempo; senza scordare ciò che è successo a diverse persone che dopo aver ricevuto il "miracolo" si sono ammalate nuovamente della stessa malattia e alcune sono morte! L'inspiegabilità non è necessariamente di origine divina!
quisut likes this.
VIVAGESÙEMARIA likes this.
VIVAGESÙEMARIA
Grazie tante @quisut !
quisut likes this.
quisut
Prego
VIVAGESÙEMARIA likes this.
polos
La Madonna stessa ha detto ben 2 volte che satana è riuscito a impadronirsi di una parte del suo piano: la prima volta è nota a tutti (padre Tomislav Vlašić), ma la seconda è ancora in atto, e riguarda un personaggio con una voce molto nota, quindi lascio solo intendere, e non lo dico direttamente.
luca78
@polos dove c'è Maria non può esserci satana. Quando la presunta Madonna affidò i presunti veggenti a Valasic lui viveva già da concubino. I lati oscuri di questa storia sono tanti!
nolimetangere and 2 more users like this.
nolimetangere likes this.
Testimone82 likes this.
lauragafforio likes this.
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 se dove c'è Maria non può esserci satana, vuole dire che nella chiesa e nel mondo intero Maria non c'è... Visto che il fumo di satana è ovunque in questo tempo di apocalisse. È proprio nei posti più santi che satana cerca di insidiarsi e distruggere (sempre se Dio lo permette).

È Dio che decide quanto potere dare al nemico.
È Lui che decide dove e quando.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA la Chiesa è un'altra cosa, e sappiamo che l'apostasia è stata predetta in Apocalisse e dalla stessa Maria a Fatima. Ma, se Dio manda Sua Madre x avvertire e sostenere i Suoi figli in questo oscuro percorso, lì, come è stato confermato a Fatima, non può agire il diavolo, perchè, come hai ben detto tu, è Dio che decide quanto potere dare al demonio! In nessun'altra apparizione …More
@VIVAGESÙEMARIA la Chiesa è un'altra cosa, e sappiamo che l'apostasia è stata predetta in Apocalisse e dalla stessa Maria a Fatima. Ma, se Dio manda Sua Madre x avvertire e sostenere i Suoi figli in questo oscuro percorso, lì, come è stato confermato a Fatima, non può agire il diavolo, perchè, come hai ben detto tu, è Dio che decide quanto potere dare al demonio! In nessun'altra apparizione riconosciuta si è riscontrata la presenza di satana, nè tanto meno ai veggenti è apparso nelle vesti di Maria così come invece è accaduto, in maniera del tutto strana e discordante, a Medjugorje!
VIVAGESÙEMARIA
@luca78 Può agire benissimo se Dio lo permette e noi non possiamo conoscere il pensiero ed il piano infinito di Dio.
luca78
@VIVAGESÙEMARIA Dio non crea confusione tra gli umili. Non può fare apparire Sua Madre e satana nello stesso luogo, è una cosa che non è mai accaduta e le valutazioni sugli eventi vanno date in base all'esperienza acquisita dalla Chiesa e non alle ipotesi! Dio non inganna e non contrappone il bene al male nei luoghi in cui appare Sua Madre! Mi spiace, non condivido il tuo pensiero seppur lo …More
@VIVAGESÙEMARIA Dio non crea confusione tra gli umili. Non può fare apparire Sua Madre e satana nello stesso luogo, è una cosa che non è mai accaduta e le valutazioni sugli eventi vanno date in base all'esperienza acquisita dalla Chiesa e non alle ipotesi! Dio non inganna e non contrappone il bene al male nei luoghi in cui appare Sua Madre! Mi spiace, non condivido il tuo pensiero seppur lo rispetto!
polos
@luca78 Proprio dove la Madonna appare veramente, lì in quei posti arriva anche satana! E' un vero e proprio segno di autenticità! Dove invece non c'è Maria SS., satana non sente il bisogno di intervenire...
luca78
@polos allora Fatima e Lourdes sono false e il Montfort è un idiota! Come puoi dire che dove c'è Maria c'è satana quando la tradizione ha sempre respinto questa possibilità?
polos
@luca78 Qui il clima della discussione si surriscalda, quindi non commenterò oltre.

Conosco però Medjugorje come era fino al 2006 (l'ultima mia visita), e ho letto il libro/testimonianza di Mirjana, una commovente testimonianza di fede autentica, schietta e coraggiosa!

Quello che succede da qualche anno non mi interessa più di tanto, perché so quello che Medjugorje era all'inizio.

P.S. Il …More
@luca78 Qui il clima della discussione si surriscalda, quindi non commenterò oltre.

Conosco però Medjugorje come era fino al 2006 (l'ultima mia visita), e ho letto il libro/testimonianza di Mirjana, una commovente testimonianza di fede autentica, schietta e coraggiosa!

Quello che succede da qualche anno non mi interessa più di tanto, perché so quello che Medjugorje era all'inizio.

P.S. Il tempo dei 10 segreti ancora non è iniziato, e anche il Grande Avvertimento non c'è stato ancora; dopo saremo tutti più saggi, e meno veloci a sparare le nostre opinioni personali, che troppo spesso rivelano solo la nostra ignoranza spirituale: perché Iddio non è come ce lo immaginiamo noi! Dovremmo ogni singolo giorno cercare di allineare la nostra povera opinione alla Sua saggezza infinita!
luca78
@polos nessuno ti sta dicendo di non credere ma non puoi dire una cosa che va contro a ciò che dice la Chiesa vera! Non contesto la tua fede in Medjugorje, sottolineo solamente l'idolatria che si è venuta a creare intorno a quel luogo che si oppone alla Verità!
polos likes this.
VIVAGESÙEMARIA likes this.
lauragafforio likes this.
nolimetangere
Non ho mai creduto al fenomeno Medjugorje. Mai. E vado con i piedi di piombo anche riguardo ad Anguera. Leggo cosa viene pubblicato, alcune volte, se il discorso fila, specialmente il commento, in tutto o in parte, metto pure un like...ma non é che credo a priori, sono in stand-by. Ma a Medjugorje non ho mai creduto.
Tutto palesemente scenografico. Messaggi fotocopia, e aggiustati alla bisogna a …More
Non ho mai creduto al fenomeno Medjugorje. Mai. E vado con i piedi di piombo anche riguardo ad Anguera. Leggo cosa viene pubblicato, alcune volte, se il discorso fila, specialmente il commento, in tutto o in parte, metto pure un like...ma non é che credo a priori, sono in stand-by. Ma a Medjugorje non ho mai creduto.
Tutto palesemente scenografico. Messaggi fotocopia, e aggiustati alla bisogna a alla convenienza.
Monsignor Gemma si é espresso in merito, e gli credo abbondantemente.
Se Maria é sempre con il suo Figlio, e questo io lo credo fermamente, allora che bisogno c' é di tutto questo gran movimento di persone e soldi soprattutto, per andare a vedere cosa? La Santa Messa é tutto. É il Tutto.
lauragafforio likes this.
Marziale
Questi sono i frutti buoni di Medjugorje: settecento uomini che hanno avuto la vocazione al Sacerdozio, centinai di donne che hanno scelto la vita consacrata, decine di migliaia di conversioni alla Chiesa Cattolica, migliaia di miracoli spirituali e fisici, centinaia di esorcismi ben riusciti , migliaia di vittorie su tante dipendenze ( droga...), migliaia di famiglia che hanno ripreso la …More
Questi sono i frutti buoni di Medjugorje: settecento uomini che hanno avuto la vocazione al Sacerdozio, centinai di donne che hanno scelto la vita consacrata, decine di migliaia di conversioni alla Chiesa Cattolica, migliaia di miracoli spirituali e fisici, centinaia di esorcismi ben riusciti , migliaia di vittorie su tante dipendenze ( droga...), migliaia di famiglia che hanno ripreso la frequentazione della Santa Messa o che si sono rappacificate, appartenenti ad altre chiese che sono entrati nel Santo Ovile.
Né a Fatima , né a Lourdes , né in nessun altro posto al mondo ,oggi, avviene quello che avviene a Medjugorje.
Si dovrebbe dire che Satana si è convertito, oppure è impazzito, se Medjugorje è una sua invenzione ,secondo le Parole Evangeliche :"... dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni». Ma Egli, chiamatili, diceva loro in parabole: «Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi."
Tradotto da voi :" Medjugorje è opera di Beelzebùl , tutti quei frutti buoni, decine di migliaia, avvengono per mezzo del principe dei demòni". Ma i farisei ebbero la risposta che vale anche per voi.
Mi potete indicare solamente i frutti cattivi e non :"quello ha detto ...Bergoglio ha detto...secondo me... ma..." e non tutte le vostre opinioni che avete scritto finora.
Solamente ,in poche righe, i frutti cattivi. Non ci interessano le vostre legittime opinioni o quelle di altri. Io non ho espresso finora opinioni: ma fatti. E dei fatti vorrei in risposta. Ma siete proprio sicuri, sicuri sicuri, di esser nella verità e di non invece star denigrando un fatto autentico? E quale credete fosse stata l' espressione del viso o del comportamento di tutti quei veri veggenti che nel passato videro Maria: diverso da questi? E la vostra espressione del viso non sarebbe forse uguale a quella dei veggenti di Medjugorje?
Noi sappiamo che dai frutti si riconosce una pianta o non siete d'accordo neppure su questo?
Per favore non scrivete di teologia , mi sono stancato di correggere i vostri errori tipo :" Gesú" sic. !
Solamente i frutti cattivi.
Altrimenti suonatevela, cantate e ballate da soli.
Marziale

polos, luca78, Testimone82, lauragafforio
VIVAGESÙEMARIA likes this.
Testimone82
@Marziale tu fai delle conversioni l'elemento chiave dell' autenticità di un' apparizione celeste e invece rimane solo uno dei tanti elementi di valutazione ma non decisivo per l'autenticità.
nolimetangere and 2 more users like this.
nolimetangere likes this.
lauragafforio likes this.
luca78 likes this.
luca78
@Marziale i numeri di cui lei parla non sono stati mai confermati da nessuno; sono cifre uscite da quel posto senza alcun riscontro statistico ufficiale! Non può dare dati farlocchi a difesa di Medjugorje! La cosa certa è che lì è avvenuto uno scisma, si è creata una spiritualità carismatica di tipo pentecostale lontana anni luce dalla quella cattolica. Molti di coloro che sono diventati …More
@Marziale i numeri di cui lei parla non sono stati mai confermati da nessuno; sono cifre uscite da quel posto senza alcun riscontro statistico ufficiale! Non può dare dati farlocchi a difesa di Medjugorje! La cosa certa è che lì è avvenuto uno scisma, si è creata una spiritualità carismatica di tipo pentecostale lontana anni luce dalla quella cattolica. Molti di coloro che sono diventati sacerdoti attraverso la presunta conversione avuta a Medjugorje vivono un sacerdozio ultramodernista, impregnato di carisma protestante e contrario alla tradizione! Questi non sono frutti! Lei parla di esorcismi riusciti; ci sono persone che dopo essere state a Medjugorje hanno dovuto ricorrere all'esorcista. Tanta gente è scomparsa misteriosamente in quel luogo e molti sono stati ritrovati morti nei boschi, tra cui diversi consacrati. Vede, satana è bravo ad ingannare (e x l'ennesima volta le ricordo i prodigi di Madeleine de la Croix) , e le sue parole lo confermano appieno nel momento in cui antepone una apparizione NON riconosciuta ad apparizioni vere come Lourdes e Fatima. Non può dire che in quei luoghi non è avvenuto ciò che si crede sia avvenuto a Medjugorje (è disonestà verso Dio!) perchè la realtà è una: Fatima e Lourdes hanno una documentazione veritiera e certa, Medjugorje no! Tutto si basa su farneticazioni. Le ricordo che il miracolo del sole così come è avvenuto a Fatima non si è mai verificato a Medjugorje. Un sole che pulsa non è un sole che si sposta da un lato all'altro dell'orizzonte velocemente venendo quasi giù sulla testa della gente, e perlopiù visibile a km di distanza! Quelle che porta lei sono prove inconsistenti che non dimostrano nulla, alle quali vanno aggiunti i diversi errori dottrinali (e non dica che lei è il grande teologo che tutto sa, perchè dà spiegazioni imbarazzanti!) e il linguaggio banale e ripetitivo adottato dalla Gospa! Paragonare la profondità linguistica e di significato di Fatima a Medjugorje è un'offesa contro Dio!
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
lauragafforio likes this.
luca78 likes this.
luca78
@nolimetangere anche io sto cercando di capire se Anguera sia attendibile o meno. Ti posso dire però che ci sono stato nel 2007 e ho respirato un'aria completamente diversa rispetto a Medjugorje. Non ho riscontrato fanatismo, bancarellaggio, non ho visto Pedro Regis gestire ristoranti e alberghi nè imporre mani sul capo dei fedeli. A livello linguistico il messaggio di Anguera è molto più …More
@nolimetangere anche io sto cercando di capire se Anguera sia attendibile o meno. Ti posso dire però che ci sono stato nel 2007 e ho respirato un'aria completamente diversa rispetto a Medjugorje. Non ho riscontrato fanatismo, bancarellaggio, non ho visto Pedro Regis gestire ristoranti e alberghi nè imporre mani sul capo dei fedeli. A livello linguistico il messaggio di Anguera è molto più coerente e scevro di ogni eresia. I vescovi che si sono succeduti non si sono mai espressi in maniera negativa nè hanno mai proibito i pellegrinaggi. Regis è assistito da più padri spirituali e dallo stesso vescovo ed è stato sempre obbediente.
nolimetangere likes this.
nolimetangere
Si é piú coerente, ma bisogna valutare tutto.
Il demonio può perdere 700 per riprendersene 7.000 e piú, chi può dirlo? Bisogna andarci con i piedi di piombo. Io credo invece a Monsignor Gemma, riguardo a Medjugorje. Pensavo già cosí e penso ancora cosí.
Testimone82 and one more user like this.
Testimone82 likes this.
luca78 likes this.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Testimone82 likes this.